Giannanngelo Posted December 12, 2020 Author Share Posted December 12, 2020 Ciao Gengik84, adesso è quasi perfetto, rimane un piccolo problema all’avvio, esce il messaggio che ti allego, penso sia qualche flag da inserire o togliere nei quirks ma non riesco a capire, confido nella tua professionalità. “Interruzione dell’alimentazione dell’orologio in tempo reale (005)” premi entrar si riavvia i tutto riparte, alla riaccensione si ripete.. ho provato diverse configurazioni del bios, ma niente. se avvio Windows alla riaccensione non compare il messaggio è va tutto liscio, per questo penso che sia dovuto alla configurazione di OC. Come sempre ti ringrazio anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 12, 2020 Administrators Share Posted December 12, 2020 allega ioreg e la cartella ACPI insieme al config che stai attualmente usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 12, 2020 Author Share Posted December 12, 2020 (edited) Eccoli !!! MacBook Pro di Gianni.ioreg.zip config.plist.zip ACPI-Origin.zip ACPI-in-OC-Attuale.zip Edited December 12, 2020 by Giannanngelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 12, 2020 Administrators Share Posted December 12, 2020 sostituisci DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 12, 2020 Author Share Posted December 12, 2020 Fatto .....Grannde... niente più errore all'accensione.... al momento grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 12, 2020 Author Share Posted December 12, 2020 (edited) ciao gengik84, adesso ho un problema più serio. non riesco più a scaricare niente da app store, pensi possa centrare qualcosa il nuovo DSDT ? ho provato a cambiare seriale, mi fa connettere al mio account, funziona face time, iMessage ma non mi fa connettere a App Store... Ho risolto ho dovuto reinstall are i kext WiFi.. Edited December 13, 2020 by Giannanngelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 13 ore fa, Giannanngelo ha scritto: pensi possa centrare qualcosa il nuovo DSDT ? No il dsdt non c'entra nulla controlla di avere la ethernet built-in e en0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Scusa, come faccio? non ricordo il passaggio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 scarica DPCI manager in download e controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 intel wireless card e en9, come faccio a cambiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 dovevi guardare la ethernet se è en0 1 minuto fa, Giannanngelo ha scritto: intel wireless card e en9, come faccio a cambiare? https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Fatto la Ethernet = en0 la wifi = en1 provato App Store e funziona.. Grande Gengik84.. sei proprio bravo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 14, 2020 Author Share Posted December 14, 2020 (edited) Ciao Gengik84, non voglio disturbarti ma è rimasto un piccolo difetto , siccome non è un difetto che fa sempre non mi ero accorto, il magicpad non lo carica sempre, anzi non ho capito perché qualche volta si, è il più delle volte no, funziona solo come mouse e dice nessun trakpad rilevato. Risolto con ApplePS2SmartTouchPad.kext Edited December 15, 2020 by Giannanngelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 (edited) ciao Gengik84, l'aggiornamento 11.11.1, secondo te si può fare o crea problemi al riavvio? Edited December 15, 2020 by Giannanngelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2020 Administrators Share Posted December 15, 2020 se hai kext aggiornati, non dovresti aver problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 ho verificato è solo USBInjectAll.kext mi da una versione precedente. con open core 0.6.4 potrei farlo, che dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2020 Administrators Share Posted December 15, 2020 fare cosa? usbinjectall non è stato più aggiornato, ma sei sicuro ti serva veramente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 (edited) Aggiornamento fatto nessun problema, sono più fiducioso con open core, quando avevo clover era sempre un’avventura fare gli aggiornamenti, grazie Gengik84, una ciliegina da risolvere, non si risveglia da standby, posso risolvere da solo? Edited December 15, 2020 by Giannanngelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 42 minuti fa, Gengik84 ha scritto: fare cosa? usbinjectall non è stato più aggiornato, ma sei sicuro ti serva veramente? Se lo tolgo non mi funziona la usb di sinistra, sembra strano ma è così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2020 Administrators Share Posted December 15, 2020 5 minuti fa, Giannanngelo ha scritto: Se lo tolgo non mi funziona la usb di sinistra, sembra strano ma è così apri ioreg, collega e poi espelli una penna usb in una porta poi ripeti per le altre. salva ioreg e allegalo domani lo guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 ciao gengik84, non mi si apre più propertree , mi da errore python Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 12 minutes ago, Giannanngelo said: ciao gengik84, non mi si apre più propertree , mi da errore python Ciao, non so se è stato già detto in giro ma a quanto pare è un bug di Big Sur. Per ovviare a ciò ho dovuto scaricare l'ultima versione di Python3 e ho lanciato direttamente lo script "buildapp-python3.command" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 12 minuti fa, Giannanngelo ha scritto: ciao gengik84, non mi si apre più propertree , mi da errore python scusa Gengik84, se tolgo il kext USBInjectAll.kext, le porte USB funzionano ma scompare Bluetooth. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannanngelo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 13 minuti fa, dreamwhite ha scritto: Ciao, non so se è stato già detto in giro ma a quanto pare è un bug di Big Sur. Per ovviare a ciò ho dovuto scaricare l'ultima versione di Python3 e ho lanciato direttamente lo script "buildapp-python3.command" Corretto, scaricato python 3.9.1; lanciato lo script buildapp-python3, che allego; viene creata l'app ProperTree.app; la potete spostare in applicazioni se vi fa comodo, comunque lanciate e voilà. buildapp-python3.command.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 16, 2020 Administrators Share Posted December 16, 2020 @Giannanngelo non ho capito questo cosa c'entra con quello che ti ho chiesto di postare... Allega output salvato di Ioreg, applicazione che trovi in download/supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts