Bada Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 Salve a tutti, sono appena passato ad Open Core ed ho ottenuto un Big Sur funzionante in tutto tranne che se risveglio il notebook dallo stop il desktop compare ma non è cliccabile nessuna icona o menu... fino ad un KP dopo pochi secondi. Il notebook è un HP Probook 450 G0. Incuriosito dal Bootloaderchooser (santo chi lo ha inventato...) ho preparato una EFI con OC e Clover e adesso con Clover funziona anche lo sleep/wake... allego la mia EFI. Mi piacerebbe capire cosa non va in OC. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franceschinothepro Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Ciao! ho notato che il tuo pc monta cpu intel ivy bridge. Io sto provando da giorni a far almeno bootare il mio pc, sempre con ivy bridge (un elitebook 2570p con i3 3120m). Cos'hai modificato nel bios? ti ringrazio in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 9, 2020 Author Share Posted December 9, 2020 26 minuti fa, Franceschinothepro ha scritto: Ciao! ho notato che il tuo pc monta cpu intel ivy bridge. Io sto provando da giorni a far almeno bootare il mio pc, sempre con ivy bridge (un elitebook 2570p con i3 3120m). Cos'hai modificato nel bios? ti ringrazio in anticipo. Ciao, il consigliato, disabilitato il fast boot e modalità uefi, poi non ci sono molte opzioni... il Wake on lan off e ora non ricordo, se mi chiedi un’opzione particolare vado a vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franceschinothepro Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 (edited) 22 ore fa, Bada ha scritto: Ciao, il consigliato, disabilitato il fast boot e modalità uefi, poi non ci sono molte opzioni... il Wake on lan off e ora non ricordo, se mi chiedi un’opzione particolare vado a vedere. Ciao, mi sta succedendo una cosa strana: non risesco a bootare tramite opencore. Quando tento di avviare il bootloader ricevo solo uno schermo nero, ho provato diversi pacchetti (il tuo e quello di un utente che ha il mio stesso pc tranne per cpu su github https://github.com/ruben-p/OpenCore-2570p ; ho inoltre provato a buildare a mano utilizzando la guida e ad utilizzare un creatore di usb opencore creato per il mio pc ed altri modelli simili https://github.com/chris1111/HP-Probook-EliteBook-Package-Creator). Inoltre volevo chiederti come hai fatto il boot durante l'installazione, se tramite boot options - boot from efi file, oppure se direttamente dalla chiavetta. Ho come la sensazione che stia sbagliando qualcosa. Ti ringrazio in anticipo Edited December 10, 2020 by Franceschinothepro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 10, 2020 Author Share Posted December 10, 2020 Sono partito dalla utility di chris1111 anche io poi qualcosina ho ritoccato, il boot direttamente dalla chiavetta ma parte anche con efi file (dipende dalla modalità uefi del bios, se con. o senza CSM). Però mi rimane il problema del Wake... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 12, 2020 Author Share Posted December 12, 2020 altro problema: windows non parte se lascio il DSDT, se lo tolgo parte ma BigSur non vede più il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 12, 2020 Administrators Share Posted December 12, 2020 7 minuti fa, Bada ha scritto: altro problema: windows non parte se lascio il DSDT, se lo tolgo parte ma BigSur non vede più il wifi allega il config e il txt di deviceproperties Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 12, 2020 Author Share Posted December 12, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: allega il config e il txt di deviceproperties C’è tutta la EFI allegata al primo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 11 ore fa, Gengik84 ha scritto: e il txt di deviceproperties questo non però non c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: questo non però non c'è Scusa l'ignoranza... e cosa sarebbe? io ho sempre messo le properties (poche) nel config... forse intendi questo? Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 prova a sostituire e vedi se il wifi funziona senza dsdt config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Si blocca subito... allego log opencore-2020-12-13-100241.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 00:598 00:008 OC: Driver CrScreenshotDxe.efi at 1 cannot be found! io non ti ho modificato i driver... quindi credo che tu abbia modificato qualcosa? magari allega il config in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Mmmmmm... ho confrontato i due config e ci sono un sacco di differenze... probabilmente quello allegato al primo post è il primo che ho sostanzialmente ripulito. Allego quello che sto usando. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 ok config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Niente, il wifi non va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Con DSDT ioreg con DSDT .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 prova senza dsdt e in caso poi fai ioreg con questo config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 FUNZIONA! ora però devo capire... e provo anche il problema originale del Wake. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Dunque, funziona anche win10 ma il problema primordiale rimane: se sveglio il pc dallo sleep si accende ma non è attivo nessuna icona o menu e dopo poco mi va in KP... Grazie comunque ora studio la tua modifica... se la trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 l'ibernazione l'hai disattivata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 (edited) power.zipSembra di si, allego il tab Power di hackintool Edited December 13, 2020 by Bada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted December 13, 2020 Author Share Posted December 13, 2020 Mi sono accorto ora che senza DSDT mi manca la gestione della batteria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 eh si quello è normale quindi ho fai ssdt a riguardo oppure estrai le acpi pulite da opencore e si patcha nuovamente il dsdt pulito per il PM usa SSDT-PLUG e nient'altro a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts