lore3333 Posted June 5, 2018 Author Share Posted June 5, 2018 Piccolo update, ho cambiato scheda wifi con una bcm43224 e ho fatto l'inject con airportbrcmfixup, il wifi mi sembra ok si accende e si spegne regolarmente ma chiudendo il coperchio per lo stop non ci va più, potrebbe essere dovuto alla sostituzione ? P.s per la gpu sei riuscito a scoprire qualcosa ? Grazie ancora Lorenzo’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 5, 2018 Administrators Share Posted June 5, 2018 Non ho avuto tempo di guardare.. appena riesco ti faccio sapere Ha scritto dopo 1 ora 34 minuti 3 secondi: se chiudi il coperchio adesso cosa succede esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted June 5, 2018 Author Share Posted June 5, 2018 "Gengik84" post_id="6841" time="1528192114" user_id="2"> Non ho avuto tempo di guardare.. appena riesco ti faccio sapere Ha scritto dopo 1 ora 34 minuti 3 secondi: se chiudi il coperchio adesso cosa succede esattamente? Si spegne lo schermo ma il PC rimane attivo e funzionante, infatti se attacco un monitor esterno ho segnale e funziona regolarmente, se invece mando in stop a mano ci va e si risveglia senza problemi Grossa novità lato gpu, ho provato ad avviare con nv_disable = 1 e mi si è avviato senza problemi e se vado in resoconto di sistema ho quello che si vede in foto. Lorenzo’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 5, 2018 Administrators Share Posted June 5, 2018 Ok... non è male questa situazione, consumerai un po' più di batteria ma in caso di necessità puoi disattivarla dal bios :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted June 5, 2018 Author Share Posted June 5, 2018 "Gengik84" post_id="6890" time="1528215237" user_id="2"> Ok... non è male questa situazione, consumerai un po' più di batteria ma in caso di necessità puoi disattivarla dal bios :) Si, direi che è un bel passo avanti, per lo sleep poi fammi sapere quando hai tempo, ho aggiunto un ioreg al post di prima e la mia cartella di Clover attuale in questo se può essere d'aiuto, intanto non posso fare altro che ringraziarti per il tempo e per l'aiuto che mi hai dato emoticon_sorriso CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted June 27, 2018 Author Share Posted June 27, 2018 Ciao gengik qualche news per me ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2018 Administrators Share Posted June 28, 2018 Sinceramente non ho riguardato, era per il discorso della chiusura del coperchio? Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi: Se invece è per il discorso di disabilitare la nvidia questo è un problema in generale, anche in caso di AMD, quando il bios permette di disattivare la dedicata Alunci ssdt a riguardo sono molto più dinamici ed essendo tali è difficile mettere un "punto fermo" Ha scritto dopo 39 secondi: Comunque un bios che permette tali impostazioni è gran cosa.. molti vorrebbero avere questa possibilità :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 Ho dato un occhio al configplist , NON hai nessuna spunta in Grafica\Intel , NON sono riuscito a capire se usi Nvidia o Intel , nel caso ti ho allegato un SSDT x disabilitare la Nvidia SSDT-Disable_DGPU.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 "Gengik84" post_id="8944" time="1530172316" user_id="2"> Sinceramente non ho riguardato, era per il discorso della chiusura del coperchio? Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi: Se invece è per il discorso di disabilitare la nvidia questo è un problema in generale, anche in caso di AMD, quando il bios permette di disattivare la dedicata Alunci ssdt a riguardo sono molto più dinamici ed essendo tali è difficile mettere un "punto fermo" Ha scritto dopo 39 secondi: Comunque un bios che permette tali impostazioni è gran cosa.. molti vorrebbero avere questa possibilità :) Sinceramente la cosa che mi preme di più è il coperchio ed il fatto che se lo lascio fermo con coperchio aperto mi si riavvia e lo ritrovo sulla schermata di cover Scusate tutti se rispondo solo ora ma sono stato un po' impegnato Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi: "Baio77" post_id="8958" time="1530184444" user_id="55"> Ho dato un occhio al configplist , NON hai nessuna spunta in Grafica\Intel , NON sono riuscito a capire se usi Nvidia o Intel , nel caso ti ho allegato un SSDT x disabilitare la Nvidia Grazie mille, adesso lo provo, sto usando la Intel perché da quel che ho letto la gt610m dedicata non è compatibile Up Provato ssdt ma va in kernel panic su dei kext acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 30, 2018 Administrators Share Posted June 30, 2018 L’ibernazione l’hai disattivata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 "Gengik84" post_id="9179" time="1530391298" user_id="2"> L’ibernazione l’hai disattivata? ho messo neverhibernate su Clover, devo disattivarla anche da terminale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... ione%20fix">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 "marzillo" post_id="9182" time="1530392925" user_id="62"> https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... ione%20fix">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix allora ho usato lo script e sia con la Nvidia attiva che disattiva da bios che chiuda il coperchio o che prema stop dal menù ottengo solo che lo schermo si spegne ma non va veramente in standby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 1, 2018 Administrators Share Posted July 1, 2018 Prova... DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 "Gengik84" post_id="9231" time="1530464626" user_id="2">Prova... con questo e solo intel da bios va in standby dal menù per circa mezzo secondo e poi si riattiva da solo grazie mille gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 1, 2018 Administrators Share Posted July 1, 2018 Scarica hack_info, trasportalo sul terminale dai uno spazio e scrivi -w https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=16#p16">viewtopic.php?p=16#p16">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=16#p16 Ha scritto dopo 2 minuti 5 secondi: fai anche un ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 Eccolo qua, lo ho fatto sia con la Nvidia accesa che spenta se può essere utile HackInfo_Report_lorenzo nvidia off.zip HackInfo_Report_lorenzo nvidia on.zip ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 1, 2018 Administrators Share Posted July 1, 2018 mm purtroppo non viene registrato nulla... Problematico capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts