Administrators Gengik84 Posted June 6, 2018 Administrators Share Posted June 6, 2018 Non ricordo esattamente ma guarda su preferenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted June 6, 2018 Author Share Posted June 6, 2018 l'ho cercata ma non ho trovato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 6, 2018 Administrators Share Posted June 6, 2018 prova tasto destro sul desktop Mostra opzioni vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted June 6, 2018 Author Share Posted June 6, 2018 ok..trovato..grazie ancora Ha scritto dopo 30 minuti 7 secondi: scusa..mi è venuta in mente un'altra cosa..il trim va abilitato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 6, 2018 Administrators Share Posted June 6, 2018 se hai un ssdt si devi abilitarlo usa la patch sul config, la trovi dal menù a tendina dove hai messo la patch per usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted June 6, 2018 Author Share Posted June 6, 2018 ok Ha scritto dopo 2 minuti 2 secondi: fatto..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 buonasera a tutti..ho messo una schedina bluetooth + wifi. modello bcm943602, tutto ok con il wifi ma il bluetooth non va...ho scaricato il kext da download senza successo..qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 1, 2018 Administrators Share Posted July 1, 2018 leggi il topic relativo in hardware/wifi compatibili... c'è scritto tutto compreso i kext per BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 ahh..ok..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 scusa gengik84..l'id della mia schedina è diverso..forse per questo non funziona..questo è l'id....0x0A5C..la vede ma non si connette e non vede nessun device Ha scritto dopo 1 ora 52 minuti 9 secondi: mi correggo..da informazioni su questo mac mi da l'id che ho scritto..mentre su dpci manager mi da quelli da te indicati...resta il fatto che non va Ha scritto dopo 8 minuti 5 secondi: noto che alla voce accetta connessioni sull'hack sta su no mentre sul mio mac sta su si Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 5, 2018 Author Share Posted July 5, 2018 buongiorno a tutti il mio amico che ha questo pc sostiene che windows 10 si avvia in modo molto più rapido...si può far qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2018 Administrators Share Posted July 5, 2018 Non te l'avere ma questi continui confronti con windows, che si presentano da più persone, non hanno molto senso Comunque in HFS il boot è più veloce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2018 Support Team Share Posted July 5, 2018 Visto che è in dualboot con win10, spero che sia stato disabilitato il cosidetto "avvio rapido" settabile in gestione energetica --> comportamento pulsanti--> si abilitano i menù non attivabili e si toglie la spunta da avvio rapido. Questo perché altrimenti win10 non si spegne mai realmente ma và in una sorta di sospensione che potrebbe dare problemi quando si è in multiboot con win7 o hack. Poi occorre vedere nel verbose dove rallenta/ferma l'avvio dell'hack per poter eventualmente cercare di velocizzarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 5, 2018 Author Share Posted July 5, 2018 invece lui dice che windows è più veloce..per questo ho chiesto..magari c'è da fare qualcosa..per esempio ho disabilitato il trim..ma mi pare la stessa cosa Ha scritto dopo 32 secondi: no..non ha il dual boot.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2018 Support Team Share Posted July 5, 2018 Disabilitare il trim non mi pare una grande idea, perché permette il mantenimento delle prestazioni del disco nel tempo e ne garantisce la longevità. Te lo disco per esperienza, visto che ho tutti gli hack in multiboot con win7 w il 10, senza stare con il cronometro in mano sono quasi identici se si fa il vero avvio. Poi può capitare con hack problematici da settare e meno compatibili che in effetti l'avvio di macOS possa essere un po' più lunghetto di quello di windows, ma bisogna anche sapersi accontentare ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2018 Administrators Share Posted July 5, 2018 il trim rallenta il boot in apfs... per quello ti ho detto che HFS è più veloce a paragone di stesse "cose" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2018 Support Team Share Posted July 5, 2018 Quote "fabio8v" post_id="9426" time="1530784352" user_id="166"> fabio8v post_id=9426 time=1530784352 user_id=166 said: invece lui dice che windows è più veloce..per questo ho chiesto..magari c'è da fare qualcosa..per esempio ho disabilitato il trim..ma mi pare la stessa cosa Ha scritto dopo 32 secondi: no..non ha il dual boot.. Quote E quindi cosa stà paragonando, le mele con le pere? :D poi ripeto, se l'utente è nella media nazionale, quindi di pc ci capisce un'acca, con win10 non lo avvia ma risveglia... digli di RIAVVIARE il PC in questione e quando fa BEEP di vedere quanto tempo ci mette, poi fa la stessa cosa con l'hack e confronta. Inoltre non avevo considerato APFS, che comunque potrebbe dipendere da configurazione a configurazione in quanto nel mio hack2 in firma attualmente con mojave beta3 è più rapido il boot con APFS che HFS+ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 5, 2018 Author Share Posted July 5, 2018 il pc lo spegne..non va in standby.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2018 Support Team Share Posted July 5, 2018 Ma hai vagamente letto quello che ho scritto??? Se LUI di SUA volontà o CHI per LUI non ha modificato l'impostazione predefinita di windows10, questi NON si SPEGNE ma va in una sorta di ibernazione... è impostato così per default da win8 o 8.1 non ricordo, in poi. emoticon_closed https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Avvio-rapido-Windows-10-pro-e-contro_14132">https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... ntro_14132">https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Avvio-rapido-Windows-10-pro-e-contro_14132 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts