Perdu Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 a me viene il contrario tutto qui solo che dalla guinzagliò di OC non mi parte niente alcontrario del testuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Niente da @Eniac e @iCanaro riproviamo domani mattina se vi va bene e solo per un punta di orgoglio porca miseria Notte ragazzi anche oggi e dura sto casso di motorino con un freddo Cana che sta facendo ogni tanto si lamenta chiedo scusa Notte a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2020 Contributor Share Posted December 7, 2020 ah , io avevo capito che proprio non vedevi la GUI di OC , poi il boot non l'ho provato, ho ancora la chiavetta provo anche il boot e poi ti dico 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2020 Contributor Share Posted December 7, 2020 Confermo, da me avvia in entrambe le modalita, sia BS che Catalina, ovviamente arrivo al desktop senza grafica ma è del tutto normale . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 7, 2020 Moderators Share Posted December 7, 2020 @Perdu vai in UEFI/Output voce TextRender va messo BuiltinGraphics, se avessi avuto una Gui come la mia è External, come hai ora. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 sostituisci Perdu config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 9 ore fa, iCanaro ha scritto: sostituisci Perdu config.plist 2.zip 4 kB · 6 download partono quasi tutti tranne Hig sierra e Big Sur su PCI express messaggio identico x tutte e due i sistemi VID_20201208_090202 (1).mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 8, 2020 Contributor Share Posted December 8, 2020 mah, strano che non ti avvi BS, ripeto, ieri sera ho provato anche il boot ed a me avvia senza problemi a parte la grafica, addirittura gli va bene anche il port limit USB perfettamente riconosciuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 11 ore fa, carlo_67 ha scritto: @Perdu vai in UEFI/Output voce TextRender va messo BuiltinGraphics, se avessi avuto una Gui come la mia è External, come hai ora. era stato già corretto da iCanaro Grazie amico mio 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 19 minuti fa, Eniac ha scritto: mah, strano che non ti avvi BS, ripeto, ieri sera ho provato anche il boot ed a me avvia senza problemi a parte la grafica, addirittura gli va bene anche il port limit USB perfettamente riconosciuto... a me rompre con le usb frontali quelle 3.1 delle volte non le riconosce con gli hd esterni mentre con le pennine qualche volte le vede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 8, 2020 Support Team Share Posted December 8, 2020 non ho capito, ma ora con la GUI di OC (che non serve a niente) sei a posto oppure no? 36 minuti fa, Perdu ha scritto: a me rompre con le usb frontali quelle 3.1 delle volte non le riconosce con gli hd esterni mentre con le pennine qualche volte le vede fai la prova avviando lo stesso macOS con Clover e con OC si potrebbe ipotizzare che con quelle frontali si perda del segnale dovuto alla lunghezza dei cavi, dalla loro scarsa qualità e magari dalla connessione sulla mobo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 (edited) lo stesso disco usb 3,0 sulle porte usb con il disco M2 PCI EXpress non si muove mentre nelle usb2 corre corre ma non arriva mai a far vedere qualcosa con la gui di oc mi quell'errore su hig sierra e su BIG Sur M2 PCI EXpress il resto va mentre su Clover va tutto userò quello pazienza Edited December 8, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 1 ora fa, Eniac ha scritto: mah, strano che non ti avvi BS, ripeto, ieri sera ho provato anche il boot ed a me avvia senza problemi a parte la grafica, addirittura gli va bene anche il port limit USB perfettamente riconosciuto... hai confrontato il port limit con mio per curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 8, 2020 Contributor Share Posted December 8, 2020 si certo, lo sai che sono un curiosone 🙂 , l'impostazione delle porte è completamente diversa dalla mia , ti allego il mio ssdt se lo vuoi provare, basta che lo dichiari su OC in ACPI>add e metti NO sul tuo ....fammi sapere. SSDT-usb.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 8, 2020 Support Team Share Posted December 8, 2020 15 minuti fa, Perdu ha scritto: lo stesso disco usb 3,0 sulle porte usb con il disco M2 PCI EXpress non si muove mentre nelle usb2 corre corre ma non arriva mai a far vedere qualcosa se dico che ci ho capito poco?! 🤔 inutile collegare sulle USB 2.0 un HD esterno se non è alimentato esternamente, non va 18 minuti fa, Perdu ha scritto: con la gui di oc mi quell'errore su hig sierra e su BIG Sur M2 PCI EXpress il resto va mentre su Clover va tutto userò quello pazienza quale errore? con OC vi sarebbe da aggiornare i kexts e poi magari aggiungere anche li NVMeFix.kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 fatto ma non si schioda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 8, 2020 Contributor Share Posted December 8, 2020 Incredibile... fai una cosa, questo è solo OC completo di tutto meno che della grafica, mettilo su una chiavetta e avvia, ti dovrebbe partire in Vesa ma intanto vediamo, poi aggiungiamo le properties....prova un po EDIT: rimosso allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 mi va solo cloclover affanculo lo lascio cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 9, 2020 Contributor Share Posted December 9, 2020 No dai... che fai vincere lui ? Ti preparo un config alternativo dammi qualche attimo , vedrai che la cosa la risolviamo , intanto mi viene in mente che potrebbe essere il disco NVME, ora ti metto il kext NVMEfix , altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente e che dovrai aggiornare il firmware del disco, magari OC fa qualche controllo più esteso se no non si spiega. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 9, 2020 Contributor Share Posted December 9, 2020 Ecco qua sostituisci nella EFi che ti ho passato ieri, il file NVMefix.kext ce lo avevi già nella relativa cartella... dai prova vediamo se ne veniamo fuori 😄 😄😄 config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 9, 2020 Author Share Posted December 9, 2020 (edited) appena esco dal lavoro riprovo Grazie @Eniac Edited December 9, 2020 by Perdu dimenticanza citazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 10, 2020 Author Share Posted December 10, 2020 niente da fare non va neanche con la ruspa Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted December 28, 2020 Share Posted December 28, 2020 Il 10/12/2020 at 12:02, Perdu ha scritto: niente da fare non va neanche con la ruspa Sei riuscito a risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 28, 2020 Author Share Posted December 28, 2020 18 minuti fa, bastian25 ha scritto: Sei riuscito a risolvere il problema? si con l'auto del iCanaro ma per i portatili ce ne sono altrettanto bravi posta il problema nella sezione portatili qualcuno ti dara sicuramente una mano lo devi mettere in firma controlla la mia firma, la inserisci dal tuo profilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted December 28, 2020 Share Posted December 28, 2020 4 ore fa, Perdu ha scritto: si con l'auto del iCanaro ma per i portatili ce ne sono altrettanto bravi posta il problema nella sezione portatili qualcuno ti dara sicuramente una mano lo devi mettere in firma controlla la mia firma, la inserisci dal tuo profilo Si certo, sono un vecchio utente avrò circa 10 anni di attività partendo dalla vecchia community, era più che altro una cosa fra corregionali XD. Comunque come finisco di studiare la compilazione del config di opencore, vedo se riesco alla prima o se farò sempliciamente un post con la configurazione funzionante, o una richiesta di aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts