Support Team iCanaro Posted June 2, 2018 Support Team Share Posted June 2, 2018 Il tuo utilissimo script multifunzione https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Kext_Repair">Kext&Repair tra le varie opzioni ha quella di riparare oltre il disco di sistema anche un'altro disco ove sia installata un'altra versione di macOS. Ma per operazioni di riparazione si intende anche la ricreazione della kext cache? Ti chiedo questo perché nei miei hack sono in multiboot tra diversi macOS e mi è capitato un paio di volte su sierra di commettere degli errori non ricreando la kextcache dopo l'installazione di kext in L/E o S/L/E compromettendone l'avvio. Quindi tramite lo script su high sierra ho provato a riparare il disco di sierra ma una volta avviata l'operazione essa termina dopo un paio di secondi facendo poco o niente con una bella lista di errori. La domanda è: lo script dovrebbe eseguire tali operazioni che volevo fare e non le esegue causa un qualche bug? ho inteso male io il suo utilizzo? oppure funziona ma solo per high sierra? Spero di essermi spiegato bene emoticon_linguaccia @Gengik84[/mention] ho aperto il post quì, ma se la locazione non va bene, spostalo dove ritieni più opportuno ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2018 Administrators Share Posted June 2, 2018 Lavora anche su Sierra.. Dovrei vedere gli errori di cui parli per capire cosa intendi di preciso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 2, 2018 Author Support Team Share Posted June 2, 2018 OK appena riesco faccio uno screenshot... sono impegnato con hack 2 che con nuovi appleALC e Shiki, sierra schermo nero e higt sierra 10.13.6 tranne hdmi niente periferiche audio come non detto... ho fatto una operazione alla: installo clover in un mac vero (se stai leggendo, non te la prendere :D) avevo spostato anche LILU emoticons_triste ora tutto OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2018 Administrators Share Posted June 2, 2018 cache.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 2, 2018 Author Support Team Share Posted June 2, 2018 Niente... con sierra operativo a posto lo script fa il suo dovere. Dovrei manomettermi sierra e fare in modo che non si avvii... pirla io che le altre volte non ho fatto degli screenshots... d'ora innanzi foto a tutto! https://postimg.cc/image/mzlp29v1p/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2018 Administrators Share Posted June 2, 2018 appena provato in debug da disco 10.13 verso disco 10.12 kernel e prelinkedkernel correttamente aggiornati, cache di conseguenza, permessi dei kext e correzioni di alcuni problemi di avvio tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 2, 2018 Share Posted June 2, 2018 La versione di 28 febbraio 2018 funziona da dio , NON riesco a capire dove interviene , ma a me ogni volta trova un sacco di cose da riparare ... Sempre grazie al Boss x queste tools .... Aggiungo che il Backup delle Kext , è una cosa veramente essenziale , sopratutto x li sprovveduti come me https://postimg.cc/image/wbkbh5ji3/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 2, 2018 Author Support Team Share Posted June 2, 2018 emoticon-occhi_61 ma che gli fai a quel povero hack? _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 2, 2018 Share Posted June 2, 2018 Assolutamente nulla , se lo rifaccio adesso mi da lo stesso log , NON è normale??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 2, 2018 Author Support Team Share Posted June 2, 2018 Secondo me no, ma non sono io l'esperto in questo caso... se vedi sopra il mio, a parte kernel chache ID è praticamente vuoto, quando disponibile, sentiamo che dice @Gengik84[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 2, 2018 Share Posted June 2, 2018 Va boh io ho un Injector x CPU in L/E e 1 kext patchata in S/L/E , quindi qualche anomalia in più ci sta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 2, 2018 Author Support Team Share Posted June 2, 2018 Il mio screenshot era riferito ad un'altro volume, ho rieseguito l'operazione sul disco di sistema e più o meno la musica è come la tua, quindi direi che è tutto nella norma :) https://postimg.cc/image/f3ona56l9/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2018 Administrators Share Posted June 2, 2018 ripara anche dylb cache...questo è possibile ed è eseguito appunto operando su stesso disco... in caso di manutenzione rivolta su altri dischi questa particolare funzione viene omessa... :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 31, 2019 Administrators Share Posted August 31, 2019 Update Versione 2.3 Aggiunto supporto iniziale per Catalina Installazione disponibile per L/E o S/L/E Manutenzione Nota: per l'installazione dei kext su questo sistema, per adesso, è disponibile solo se usato sul disco di boot, quindi non per altri. - Selezionare 1 nel menù scelta del target Grazie a @iCanaro[/mention] per i test effettuati per conferma del corretto funzionamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted June 23, 2021 Share Posted June 23, 2021 Il kext helper non funziona con big Sur, mi confermate che il kext Installer funzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts