Tricchi Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Buonasera a tutti, Dopo aver aggiornato all'ultima versione di Clover la 5127, non mi vede più il Bluetooth. Il Wi-fi funziona ma il Bluetooth mi dice non disponibile. Spero che non sia un problema della scheda che è una Abwb 802.11AC Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2020 Administrators Share Posted November 30, 2020 ciao se rimetti la 5126 ritorna a funzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Pubblica ioreg e qualcuno ti aiuterà 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 30, 2020 Supervisor Share Posted November 30, 2020 ma quale ioreg...torna alla versione che andava sarebbe meglio come consiglio..o bisogna affidarsi a leggere il changelog per eventuali nuove features sulla priorità dei kext letti come ordine... 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 30, 2020 Author Share Posted November 30, 2020 8 minutes ago, Gengik84 said: ciao se rimetti la 5126 ritorna a funzionare? Ho rimesso la 5126 ma continua a non vedere il BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2020 Administrators Share Posted November 30, 2020 hai mappato le usb oppure usi patch per port limit? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 3 minutes ago, fabiosun said: ma quale ioreg...torna alla versione che andava sarebbe meglio come consiglio..o bisogna affidarsi a leggere il changelog per eventuali nuove features sulla priorità dei kext letti come ordine... 🙂 c'ho provato 😄 @Tricchi io ho la tua stessa e identica scheda e con Clover 5122 non ho alcun problema. Prova questa versione magari 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2020 Administrators Share Posted November 30, 2020 4 minuti fa, iLoveOSX ha scritto: c'ho provato 😄 @Tricchi io ho la tua stessa e identica scheda e con Clover 5122 non ho alcun problema. Prova questa versione magari eh... quella è molto precedente alla ultime aggiunte però 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 30, 2020 Author Share Posted November 30, 2020 4 minutes ago, Gengik84 said: hai mappato le usb oppure usi patch per port limit? La mappatura me l'hai fatta proprio tu un po' di tempo fa. Comunque vi invio la mia cartella Clover. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2020 Administrators Share Posted November 30, 2020 Quindi o non ti carica le acpi o è gusto il bt allega anche ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 1 minute ago, Gengik84 said: Quindi o non ti carica le acpi o è gusto il bt allega anche ioreg @fabiosun 😛 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 30, 2020 Author Share Posted November 30, 2020 3 minutes ago, Gengik84 said: Quindi o non ti carica le acpi o è gusto il bt allega anche ioreg Eccolo. ioreg.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 30, 2020 Author Share Posted November 30, 2020 14 minutes ago, Gengik84 said: Quindi o non ti carica le acpi o è gusto il bt allega anche ioreg Può centrare qualcosa il fatto che avevo fatto delle modifiche per poter fare l'aggiornamento a BS e in particolare questa modifica più l'inserimento di tutti i quirks per il mio processore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2020 Administrators Share Posted November 30, 2020 ioreg va bene, ssdt caricati e mappatura ok la porta del BT è la HS10 correttamente attiva ma senza il BT quindi il problema è altrove... o malfunzionamento del modulo stesso oppure qualcosa non va più bene nel sistema il config va bene, è corretto Prova a fare da terminale sudo kextcache -i / quando ha finito riavvia, nella gui premi F11 per reset nvram dopo avvia il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 30, 2020 Author Share Posted November 30, 2020 8 minutes ago, Gengik84 said: ioreg va bene, ssdt caricati e mappatura ok la porta del BT è la HS10 correttamente attiva ma senza il BT quindi il problema è altrove... o malfunzionamento del modulo stesso oppure qualcosa non va più bene nel sistema il config va bene, è corretto Prova a fare da terminale sudo kextcache -i / quando ha finito riavvia, nella gui premi F11 per reset nvram dopo avvia il sistema Fatto ma niente. Sempre uguale. Mi sa che è un problema della scheda. Già un'altra volta molto tempo fa mi aveva dato dei problemi poi ho staccato il connettore e riattaccato e ha ripreso a funzionare. Magari provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2020 Administrators Share Posted November 30, 2020 ecco si prova a rimuoverla, poi la rimetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Se ti è possibile prova anche una distro live di windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution Tricchi Posted November 30, 2020 Author Solution Share Posted November 30, 2020 1 minute ago, Gengik84 said: ecco si prova a rimuoverla, poi la rimetti Confermo. Era quello. Adesso funziona di nuovo. Scusate del tempo che vi ho fatto perdere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2020 Administrators Share Posted November 30, 2020 2 minuti fa, Tricchi ha scritto: Confermo. Era quello. Adesso funziona di nuovo. Scusate del tempo che vi ho fatto perdere!! figurati, nessun problema 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 30, 2020 Author Share Posted November 30, 2020 Grazie a tutti!! 👍👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 (edited) @Gengik84 Mi ricollego a questo post di qualche tempo fa perché il problema con il bluetooth c'è ancora e non riesco a capire se è un problema hardware o software. Inizialmente sembrava un problema hardware in quanto se staccavo il cavetto della scheda e lo ricollegavo sembrava funzionare di nuovo. Adesso invece ho scoperto che, anche se vede il modulo bluetooth, in realtà non trova alcun dispositivo nelle vicinanze. Inoltre ad ogni riavvio scompare la scheda bluetooth e se stacco 2 volte il cavetto e lo ricollego rivede la scheda ma non funziona. Stavo pensando quasi quasi di acquistare un bluetooth come chiavetta usb visto che il wifi di questa scheda funziona bene ed è solo il bluetooth che sembra non funzionare. Che mi consigli? Edited March 4, 2021 by Tricchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 4, 2021 Administrators Share Posted March 4, 2021 Ciao, l'ho appena scritto a un altro utente qui 🙂 https://www.macos86.it/topic/4492-big-sur-possibilità-di-installazione-su-z68xp-ud3p-se-no-consiglio-quale-os-x-compatibile/?do=findComment&comment=106367 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 1 hour ago, Gengik84 said: Ciao, l'ho appena scritto a un altro utente qui 🙂 https://www.macos86.it/topic/4492-big-sur-possibilità-di-installazione-su-z68xp-ud3p-se-no-consiglio-quale-os-x-compatibile/?do=findComment&comment=106367 Grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts