sakkiotto Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 Buonasera, oggi mi è arrivata la suddetta scheda, ma fa schermata nera dopo il caricamento, ho già aggiunto agdpmod=pikera ma senza successo.. cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 26, 2020 Administrators Share Posted November 26, 2020 Ciao CSM disabilitato sul bios? non ricordo se hai whatevergreen oppure no prova anche altre uscite video e in caso prova eliminando WEG Link to comment Share on other sites More sharing options...
sakkiotto Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 Ciao, .Weg è attivo .Ho solo hdmi come monitor al momento.. Nel bios stranamente non riesco d nuovo a e entrarci, devo rismontare la gpu e ponticellare mbios . Per rientrarci.. sta cosa mi da fastidio pure prima. Se può aiutare l installazione inizialmente va si blocca dopo il secondo riavvio.. allora fa la schermata nera in questo punto.. Sono due giorni che ci litigo..quasi quasi provo catalina.. purtroppo mi serve funzionante.. sono rimasto indietro coi lavori.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 26, 2020 Administrators Share Posted November 26, 2020 il problema è la grafica avvia in vesa aggiungendo alel boot-arg: -radvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
sakkiotto Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 Niente... Noto pure che si fermano le ventole della gpu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 26, 2020 Administrators Share Posted November 26, 2020 mi sembra strano che tu non avvii in vesa devi ricontrollare il bios, CSM etc controlla anche il config che non ci siano iniziezioni a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sakkiotto Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 (edited) Tolgo la scheda video.. uso quella integrata e siamo dove dovevamo essere. Ahah Quindi lui si ferma qui , infatti notavo che andava in standby mentre usavo l altro pc per leggere altre soluzioni... Edited November 26, 2020 by sakkiotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 26, 2020 Administrators Share Posted November 26, 2020 si ferma in che senso? non procede dopo che hai selezionatola lingua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sakkiotto Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 Nel senso che quando c era la rx5700xt lui a schermo nero arrivava qui credo.. perche dopo un po sentivo lo standby di default credo del os... Comunque ho completato l installazione sempre con l integrata.. nok vorrei che questa pendrive è impostata e da priorita alla integrata appena va su os.. booooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 26, 2020 Administrators Share Posted November 26, 2020 1 minuto fa, sakkiotto ha scritto: Nel senso che quando c era la rx5700xt lui a schermo nero arrivava qui credo.. perche dopo un po sentivo lo standby di default credo del os... Comunque ho completato l installazione sempre con l integrata.. nok vorrei che questa pendrive è impostata e da priorita alla integrata appena va su os.. booooooo ah ok dopo puoi provare a mettere unica e primaria la GPU in caso di attive entrambe il bios deve essere configurato a modo primaria gpu, multimonitor enable, dvmt auto (quindi non configurata come fosse in uso la sola igpu) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sakkiotto Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 (edited) Misteri ahah.. finalmente.. Edited November 26, 2020 by sakkiotto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts