Administrators Gengik84 Posted December 4, 2020 Administrators Share Posted December 4, 2020 Se non cambia il processore come serie e quindi la mobo anche, le impostazioni sono circa le stesse 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted December 23, 2020 Author Share Posted December 23, 2020 (edited) rieccomi a rompere 😃 dopo aver spostato il pc da una casa ad un’altra, senza fare assolutamente nessun’altra modifica, Big Sur non si avvia più. L’unica cosa che è variata, è stata la connessione ad internet: prima era in wifi, adesso collegato ethernet. Ho quindi deciso di provare ad eliminare i kext IntelBluetooth e Airportitlwm, ma non ho risolto nulla. Vi allego il verbose PRIMA di eliminare i kext   Spoiler   e DOPO averli eliminati.   Spoiler  grazie! Edited December 23, 2020 by seth Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 23, 2020 Administrators Share Posted December 23, 2020 qualcosa ti si è modificato di sicuro ricontrolla il bios e in caso avvia in vesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted December 23, 2020 Author Share Posted December 23, 2020 Just now, Gengik84 said: qualcosa ti si è modificato di sicuro ricontrolla il bios e in caso avvia in vesa  il bios è ok, appena ricontrollato. non saprei come avviare in vesa. puoi aiutarmi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 23, 2020 Administrators Share Posted December 23, 2020 se hai solo l'integrata -igfxvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted December 23, 2020 Author Share Posted December 23, 2020 7 minutes ago, Gengik84 said: se hai solo l'integrata -igfxvesa  ok, perfetto. sono dentro. è ovviamente tutto scattoso e senza accelerazione grafica. cosa posso fare per capire dove sta il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 23, 2020 Administrators Share Posted December 23, 2020 ricontrolla la efi e anche il bios qualcosa deve essersi modificato poi prova anche a rimuovere la boot-arg e riavviare, vediamo se alle volte la grafica riprende a funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 (edited) On 12/23/2020 at 6:50 PM, Gengik84 said: ricontrolla la efi e anche il bios qualcosa deve essersi modificato poi prova anche a rimuovere la boot-arg e riavviare, vediamo se alle volte la grafica riprende a funzionare  buon Natale passato e buone feste, Gengik. ho ricontrollato la EFI, aggiornato tutti i kext ed OC alla 0.6.4 ma purtroppo continua a non partire senza boot-arg -igfxvesa. ho dimenticato un particolare che potrebbe essere importante: quando ho spostato il pc, a cambiare è stata anche l’uscita monitor. prima era collegato ad un monitor hdmi con adattatore displayport (il pc non ha uscita hdmi), adesso è attaccato ad un monitor in VGA. potrebbe essere questa la causa? Edited December 26, 2020 by seth Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2020 Administrators Share Posted December 26, 2020 7 ore fa, seth ha scritto: adattatore displayport (il pc non ha uscita hdmi), adesso è attaccato ad un monitor in VGA. ahhh ecco, beh di fatto VGA non è supportata da apple quindi ci sono problemi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted December 26, 2020 Author Share Posted December 26, 2020 52 minutes ago, Gengik84 said: ahhh ecco, beh di fatto VGA non è supportata da apple quindi ci sono problemi  capisco. non pensavo fosse un problema, perché nell’altra macchina con GT710 sono collegato ad un monitor in VGA e funziona senza alcun problema. proverò con un monitor in HDMI e ti aggiorno. grazie ancora e buon proseguimento di feste! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 eccomi ad aggiornarvi sull’esito: come previsto da @Gengik84, macOS è difficile che digerisca l’uscita VGA. da una rapida ricerca in rete, sembra che con Haswell è praticamente impossibile. ho risolto semplicemente sfruttando l’altra uscita video (displayport) con un adattatore DP->VGA. grazie, come sempre! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted February 26, 2021 Author Share Posted February 26, 2021 ciao ragazzi, riprendo il topic per non aprirne uno nuovo: ho comprato una webcam usb con microfono con attacco separato in jack 3.5mm. Il video funziona, ma la voce non si sente. premetto di non avere avuto mai problemi audio. il microfono funziona invece su Windows (che ho in dual boot). da una prima occhiata sembra tutto riconosciuto correttamente, c’è un modo per verificarne il motivo e trovare una soluzione? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts