maxtur46 Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 @iCanaro sto provando ad aggiornare a big sue ma con aggiorna software arriva a scaricare tutto e poi mi da errore ed esce ho già provato poi volte, ma si deve procedere in modo differente con run me sto scaricando immagine per creare un usb avviabile o c'è un altro metodo? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2020 Support Team Share Posted November 17, 2020 1 minuto fa, maxtur46 ha scritto: sto provando ad aggiornare a big sue ma con aggiorna software arriva a scaricare tutto e poi mi da errore ed esce ho già provato poi volte, cioè hai scaricato da app store installer completo?! ce l'hai in applicazioni?! altrimenti usa RunME_Downloader che trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 no perché non conclude il processo per i12,18 gb li ha scaricati. ok ma la guida è per creare usb avviabile devo aggiornare tramite usb? pensavo facendo installazione diretta no? visto che hack è gia BS ready come mi dicevi oggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2020 Support Team Share Posted November 17, 2020 ah quindi installer non è completo o è corrotto, devi riscaricare si puoi fare installazione diretta, sulla Z97 ho aggiornato un high sierra a bugsur però ogni hack è sempre storia a sè, ma mi pare che hai il backup funzionante da usare in caso di disastri Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 allora si ora ho Installer in applicazioni faccio una prova diretta da li poi vediamo come va, si tanto ho backup da cui ripartire Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 @Gengik84 ma una domanda , installermaker è compatibile con Big Sur perche sta girando da più di un ora e non ha finito?? usb da 16 gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 Ciao, si è compatibile con l'installer di bigsur Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 ok allora riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 ho provato a installare dal app che ora ho in applicazioni ma mi da questo messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 20, 2020 Support Team Share Posted November 20, 2020 https://apple.stackexchange.com/questions/372785/pkdownloaderror-error-8-upon-catalina-update Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 @iCanaroOk ora sono riuscito ad aggiornare a big sur ha completato la procedura per quando avvio mi fa avviare da preboot carica tutta la schermata della mela ma poi rimane schermo nero. Qualche idea?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 20, 2020 Support Team Share Posted November 20, 2020 se non l'hai, prova ad aggiungere boot arguments agdpmod=pikera altrimenti prova con il classico -radvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 @iCanaro agdpmod=pikera e già presente. Ho provato ad aggiungere -rad vesa ma nulla anche in verbose fa tutto il caricamento corretto poi viene schermata nera e rimane così e giudicare dal led del HD qualcosa cari a ma anche lasciando parecchi minuti così non si muove nulla. Che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 20, 2020 Support Team Share Posted November 20, 2020 prova a cambiare uscita video sulla 5700, oppure semplicemente scolleghi e ricolleghi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 @iCanaro ci siamo ho staccato il secondo monitor sulla porta hdmi e funziona. una volta avviato ricollego il monitor alla hdmi è funzionano tutti e due il problema e che al riavvio successivo non funziona se non rifacendo la procedura. secondo te si puo sistemare? ps inoltre ho notato che il sistema all avvio mi chiede la password cosa che avevo disabilitato mettendo accesso automatico in Catalina ma qui su Big Sur non trovo l opzione da spuntare. possibile ?? e gia su automatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 20, 2020 Support Team Share Posted November 20, 2020 3 minuti fa, maxtur46 ha scritto: ci siamo ho staccato il secondo monitor sulla porta hdmi e funziona. una volta avviato ricollego il monitor alla hdmi è funzionano tutti e due il problema e che al riavvio successivo non funziona se non rifacendo la procedura. secondo te si puo sistemare? prova altre versioni di WEG, magari usa quella che è ora in download LILU e plugins 4 minuti fa, maxtur46 ha scritto: ps inoltre ho notato che il sistema all avvio mi chiede la password cosa che avevo disabilitato mettendo accesso automatico in Catalina ma qui su Big Sur non trovo l opzione da spuntare. possibile ?? si deve assestare, se farai qualche riavvio in cui arrivi a desktop senza intoppi, riavrai autologin altrimenti disabilitalo, riavvia e abilitalo nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 (edited) @iCanaroscusa saro impedito ma non lo trovo nei download ho guardato in ogni sezione😅 Edited November 20, 2020 by maxtur46 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 20, 2020 Support Team Share Posted November 20, 2020 26 minuti fa, maxtur46 ha scritto: scusa saro impedito ma non lo trovo nei download ho guardato in ogni sezione😅 https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 @iCanarook, ho aggiornato tutti i kext che ho inserito nella cartella other ,e ora funziona ma qlc non funziona correttamente secondo me, infatti dopo il caricamento (schermata mela) gli schermi diventano neri , e ci mette un sacco prima di passare alla modalità grafica che comunque rimane con la richiesta di password anche dopo diversi riavvii. sembra quasi che si avvii in modalità ibernazione ?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 ho fatto diverse prove e in effetti il Mac è acceso e attivo ma la visualizzazione sui monitor no, e si attiva solo dopo parecchio cosa posso fare secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 @iCanaro ho fatto ancora altre prova ed altri riavvii della macchina ma nulla a volte lo scherma si attiva a volte no. pero il mac è funzionante perchè se parlo a siri mi risponde quindi è solo una questione di visualizzazione dello schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 6 minuti fa, maxtur46 ha scritto: @iCanaro ho fatto ancora altre prova ed altri riavvii della macchina ma nulla a volte lo scherma si attiva a volte no. pero il mac è funzionante perchè se parlo a siri mi risponde quindi è solo una questione di visualizzazione dello schermo posta Clover che usi ora che controllo non manchi qualcosa tieni presente che hanno rilasciato nuova versione di bug sur per risolvere problematiche di black screen al desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 @iCanaro ecco la cartella ora vedo se riesco ad aggiornare allora CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 7 minuti fa, maxtur46 ha scritto: ecco la cartella ora vedo se riesco ad aggiornare allora da tuo Clover mi sembra tutto in ordine, puoi al limite provare ultimissimi kext beta di cui ho messo il pacchetto lilu e plugins aggiornato ieri sera https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ o anche vedere se con boot-arg -radvesa riesci ad avere il desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 radeva avevo già provato ma nulla ora provo i pacchetti se no faccio aggiornamento beta e vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts