fabio8v Posted May 29, 2018 Author Share Posted May 29, 2018 per venire qui vi tocca prendere l'aereo!!! Ha scritto dopo 1 minuto 11 secondi: passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio emoticon_risata3 emoticon_risata3 Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi: ok..provo Ha scritto dopo 3 minuti 26 secondi: lilu e nvidia graphicsFixup dove li trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2018 Support Team Share Posted May 29, 2018 Ma dove sei... alla cayenna?? emoticon_risata hai anche il config che manca di SMBIOS e ci stanno un sacco di flag in acpi che boooo mà, non saprei, non conosco la cpu... qui vorrebbe anche la presenza di @marzillo[/mention] o @Baio77[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 29, 2018 Author Share Posted May 29, 2018 il kext della scheda di rete va solo su s/l/e..avevo fatto una prova e poi mi sono scordato di toglierlo da efi Ha scritto dopo 3 minuti 45 secondi: la cpu è un i5,2400 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2018 Support Team Share Posted May 29, 2018 Guarda sempre in alto sul forum... quando uno è loggato ci sta tutto a portata di click... e dire che non sei mica più al primo giorno di scuola :D kext release, espandi e vedi... poi magari metti anche una descrizione di questo hardware e CPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 29, 2018 Author Share Posted May 29, 2018 appunto..andavo sempre su download..ora lo so..devo andare su kext release..ora provo Ha scritto dopo 7 minuti 27 secondi: diciamo che va e non va..nel senso che ora sta su nvidia web driver ma ci sono dei problemi di visualizzazione..siccome sto un'ora avanti a voi devo andare a dormire...scusatemi...buonanotte a tutti..ci sentiamo domani..e grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2018 Support Team Share Posted May 29, 2018 OK notte... come ti ho scritto, hai il config da mettere a posto e parecchio anche ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 Prova , sovrascrivi questi file a quelli esistenti , ho aggiunto smbios , kext x audio e eliminato fix e Rename sbagliati , ho letto i Rename da modificare in base alle ACPI in Origin , se fossero di un PC diverso estrai le api tramite Gui di clover e rifaccio il configplist Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2018 Support Team Share Posted May 29, 2018 Adesso lo vedo meglio... ma il nvidiagraphicfixup... non serve?! manca il layout-id ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 Si x il layout non saprei cosa mettere , x Nvidia con quelle VGA NON ho esperienza .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2018 Support Team Share Posted May 29, 2018 "iCanaro" post_id="6278" time="1527629510" user_id="57"> Penso di aver capito perché non li carica... adesso chiamo gengik e veniamo lì con una mazza chiodata... scherzo eh :D ora te lo scrivo 1 moment... Devi mettere in EFI LILU e NvidiaGraphicsFixup hai ALC 892 quindi AppleALC + layout-ID 1 nel config questo kext Unsigned/Patched kexts: /System/Library/Extensions/RealtekRTL8111.kext lo vedo lì e anche in EFI, quindi se è lo stesso o uno o l'altro, se togli quello in S/L/E poi ricostruisci la cache Mi quoto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 Controlla adesso , ho modificato il file compresso allegato precedentemente , sul Verbose quel verbose riferito a driver Nvidia?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2018 Support Team Share Posted May 29, 2018 Il verbose che vedi all'inizio è che non riusciva nemmeno partire con l'installazione, poi gengik gli ha detto di flaggare appleintelcpupm ed è partito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 No dico in configplist ... deve stare cosi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2018 Support Team Share Posted May 29, 2018 azzzz mo' ci sono arrivato ora emoticon_personaggio136 son talmente abituato che per me l'hack deve stare ed è solo in verbose mode che oramai manco ci penso più tanto per me sia ovvio emoticon_risata beh se poi una volta terminata la messa a punto non vuole il verbose toglie il flag dalla voce. Comunque questo hack non gli caricava i webdriver senza nvidiagraphicsfixup, quindi ci vuole pure quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 buongiorno a tutti con quei dati estratti da archivio si blocca all'avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 30, 2018 Support Team Share Posted May 30, 2018 beh rimetti la EFI che avevi prima con LILU, ApplaALC, nvidiaGraphicsFixup che riparte poi si lavora a piccoli passi sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 fatto.. Ha scritto dopo 8 minuti 33 secondi: ho provato a caricare cuda...ora si blocca il desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 30, 2018 Support Team Share Posted May 30, 2018 i CUDA non servono adesso, ora occorre registrare un po' meglio questo hack Ti ho messo 2 config identici con l'unica differenza l'SMBIOS, li affianchi a quello che hai ora, nella GUI di clover con le frecce ti sposti su option, invio e ti metti su config, invio e selezioni uno dei due lo testi, poi selezioni l'altro e lo testi e scegli quello che ti pare vada o vada meglio config-test-1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 non cambia nulla.. Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi: adesso che mi ricordo..questo era il comportamento della vga se provavo ad installare high sierra.. Ha scritto dopo 22 secondi: e quindi ero passato a sierra Ha scritto dopo 50 secondi: e non mi sembra che andasse con webdriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 30, 2018 Support Team Share Posted May 30, 2018 "Gengik84" post_id="6252" time="1527616909" user_id="2"> installare i web driver, quella scheda è una fermi gengik aveva detto così Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 sì..sì..però sono sicuro che non utilizzasse i webdriver..i webdriver andavano con high sierra..cioè..mi pare di ricordare che con quest'ultimo era impossibile far andare i drive per sierra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 30, 2018 Administrators Share Posted May 30, 2018 Andava prima con inject nvidia Ho avuto anche io la 550..(non è detto di stesso marchio) ma a me da Sierra non è più andata con i driver nativi Di fatto è una fermi.. oltretutto hai detto di aver provato con inject nvidia e non andava Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 E' vero..con i nativi andava..parliamo di 4 mesi fa...con una s/m simile...oggi che ne ho un'altra non va più..che si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 30, 2018 Administrators Share Posted May 30, 2018 prova ad allegare la tua attuale cartella clover più tardi cerco di controllarla 4 mesi fa...stessa gtx 550? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 si..solo scheda madre differente..ma stesso chipset CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts