LucaBarattini Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 @iCanaro Comunque che tu ci creda o no mi sono informato e ho capito sia cos'è Strelec sia che cos'è una LIVEpe, di conseguenza oggi pomeriggio agirò :)))) Tornerò a romperti le balle più tardi 😂👌🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 3 ore fa, LucaBarattini ha scritto: Comunque che tu ci creda o no mi sono informato e ho capito sia cos'è Strelec sia che cos'è una LIVEpe, certo, sei credibilissimo pinocchio, la prossima volta magari scrivilo prima che metta le info qui 😉 3 ore fa, LucaBarattini ha scritto: di conseguenza oggi pomeriggio agirò :)))) di che anno, per la precisione 3 ore fa, LucaBarattini ha scritto: Tornerò a romperti le balle più tardi ma anche no Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 2 hours ago, iCanaro said: certo, sei credibilissimo pinocchio, la prossima volta magari scrivilo prima che metta le info qui 😉 2 hours ago, iCanaro said: di che anno, per la precisione 2020 ma lo sai che a Genova c'è il fuso orario e quindi il mio pomeriggio in realtà è sera bolognese 🤣 2 hours ago, iCanaro said: ma anche no 😈 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 allora @iCanaro io ci ho provato a usare strelec, MA è veramente impossibile capirci qualcosa in quei readme... di conseguenza mi arrendo sul lato strelec Mentre ti volevo chiedere: possiamo lavorare sul provare a capire perché si fermi a metà caricamento nella schermata della mela quando provo ad aggiornare a BS scegliendo dalla GUI Boot from Install MACOS... ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 scrivo qui qualche riga in più: Ti ho allegato le foto ritraenti le varie opzioni di aggiornamento che mi si presentano alla GUI anche se tutte e due portano a.... una prima verbose (che superano), schermata di caricamento della mela (2° foto), e infine in un certo punto del caricamento della mela --> schermata nera--> poi riesce questa sorta di verbose (per un millisecondo) e poi si riavvia. S Spero tu mi possa dare qualche dritta (che non sia solo defenestrarlo). 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 1 ora fa, LucaBarattini ha scritto: io ci ho provato a usare strelec, MA è veramente impossibile capirci qualcosa in quei readme... di conseguenza mi arrendo sul lato strelec non avevo dubbi, annegheresti in una pozzanghera mi domando perché continui ad insistere con i pc, visto che palesemente non ci sei portato; qualsiasi cosa tu debba fare da solo, non riesci... darti al polo subacqueo non potrebbe essere una opzione?! la livePE strelec, senza leggere niente, altrimenti questo ti impegnerebbe sfrappolo per 1 mese, basta che ci fai una pendrive con rufus o balena etcher e poi avvii usando questa pendrive quando giungerai al desktop, ma è molto probabile che ti capiti qualche altro intoppo, come sempre del resto, ma in caso arrivassi, è semplicemente un windows 10 con a bordo una miriade di strumenti utili, (mi raccomando, non dire niente a sfrappolo altrimenti sfiamma) tra i quali R-Drive Image dalle schermate che hai postato, si evince solo il colore della parete 🤣 unica cosa che ti posso dire, è che con bug sur si deve sempre usare per installare che per avviare solo le icone che vedi con riferimento Preboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 13 hours ago, iCanaro said: dalle schermate che hai postato, si evince solo il colore della parete 🤣 Si vede che l'ho fatta ridipingere da poco ? 13 hours ago, iCanaro said: mi domando perché continui ad insistere con i pc, visto che palesemente non ci sei portato; CIT: Sbaglio o vedo R-Drive Image perfettamente funzionante tramite Strelec ? 😉🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 23, 2020 Support Team Share Posted November 23, 2020 1 ora fa, LucaBarattini ha scritto: Sbaglio o vedo R-Drive Image perfettamente funzionante tramite Strelec ? 😉🤣 e sfrappolo stà bene?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 (edited) 2 hours ago, iCanaro said: e sfrappolo stà bene?! sisi, non ti dico niente ma domani sera vedrai dell'incredibile :))) SPOILER: Non ho defenestrato il bussolotto 🤣 Edited November 23, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 È successo l’impossibile @iCanaro, vediamo se indovini. PS: Ho dovuto anche spendere 51€ 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 24, 2020 Support Team Share Posted November 24, 2020 1 ora fa, LucaBarattini ha scritto: È successo l’impossibile @iCanaro, vediamo se indovini. PS: Ho dovuto anche spendere 51€ 😂 ti sei fatto fare un DSDT da un trans brasiliano?! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 no, ho comprato un ssd molto più capiente del mio da 240 GB. Ho abbondato con uno da 480 :)))) e in più sono riuscito ad avere BS perfettamente stabile sul bussolotto clonando BS dal dell tramite Strelec+ R-Drive Image Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 25, 2020 Support Team Share Posted November 25, 2020 Il che tradotto vuole dire che la EFI con cui non riuscivi ad aggiornare, ora bug sur lo avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 1 minute ago, iCanaro said: Il che tradotto vuole dire che la EFI con cui non riuscivi ad aggiornare, ora bug sur lo avvia esatto, e lo fo girare alla stragrande, nessun problema :)))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 25, 2020 Support Team Share Posted November 25, 2020 per cui grazie al tuo ingegno e non alle dritte ed EFI che ti sono state date, sei riuscito.... povero sfrappolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 Just now, iCanaro said: per cui grazie al tuo ingegno e non alle dritte ed EFI che ti sono state date, sei riuscito.... povero sfrappolo esatto, è bastato usare il logos :))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 25, 2020 Support Team Share Posted November 25, 2020 quindi da ora innanzi non avrai più bisogno.. ottimo! screenshot per imperitura memoria Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 16 minutes ago, iCanaro said: quindi da ora innanzi non avrai più bisogno.. Pensi davvero di poteri liberare di me così facilmente 😜😈? Comunque mi farebbe piacere se mettessi la mia configurazione quirks sotto Clover quirks, sia mai che qualcuno ne abbia bisogno :))) Detto questo poi ti devo chiedere anche un'altra cosa: ma quello lo farò nei prossimi giorni... non voglio occuparti tutta la memoria così all'improvviso 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts