Sundraw Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Ciao vorrei passare a big sur e aggiornare drivers\kext sulla la mia efi che ha open core anche lui da portare all ultima versione. Ho fatto diversi tentativi ma purtroppo dopo neanche un paio di minuti catalina freeza semplicemente avviando qualche programma. Potreste aiutarmi in tale operazione? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 Scusa non si capisce bene vuoi passare a Big Sur avendo un catalina che con questa EFI ogni tanto ti freeza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Questa efi funziona correttamente a su catalina. Ho provato ad aggiornarla con open core kext e drivers ma catalina freeza e quindjinon posso aggiornare a big sur. Se me la potevate aggiornare voi perché conosco bene quanto siete esperti e bravi, vi ringrazierei molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 ok ora e' piu' chiaro da che versione di opencore parti e a quale vuoi aggiornare? ultima release e' 063 e' disponibile anche la beta 064 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 In pratica mi freeza nel momento che la aggiorno. Questa che ho allegato è la versione che funziona ma non aggiornata alle ultime release. Mi basterebbe avere la 0.63 stabile con gli ultimi kext e drivers. Se provo da solo purtroppo o mi da errori o dopo un po il pc freeza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 sai che versione' questa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Se non erro la 0.5.7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 ah ok se mi dai un attimo te la provo a portare a 063 se non arriva la moglie per il pranzo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Purtroppo ora non sono a casa quindi non so dire con estrema precisione se è la.7 o la .9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 non importa non vorrei dire una cavolata ma qui non hai ne vhbox ne hfsplus poi molto probabilmente usi una versione di AMD Power Gadget vecchia per Big Sur serve la 065 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Saresti così gentile da farmi una efi ad hoc? Vado a colpo sicuro 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 ci provo queste sono le modifiche da apportare aggiornando il tuo OC a 063 mi sembra strana la tua configurazione in drivers EFI ma provo 🙂 vanno aggiornate anche le patches del kernel per and intendo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Magari anche se il sommo @Gengik84 e @iCanaro possono aiutarmi ad avere una efi perfetta vi sarei grato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 ah ok..allora aspettiamo loro 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Adesso, fabiosun ha scritto: ci provo queste sono le modifiche da apportare aggiornando il tuo OC a 063 mi sembra strana la tua configurazione in drivers EFI ma provo 🙂 vanno aggiornate anche le patches del kernel per and intendo Io su questo non ho alcuna conoscenza rispetto a voi. Per questo sono qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 21 minuti fa, fabiosun ha scritto: ah ok..allora aspettiamo loro 🙂 @fabiosun ma tu pure sei bravo. Una bella efi me la faresti? Non voglio scomodare troppo i piani alti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 6 minuti fa, Sundraw ha scritto: Una bella efi me la faresti? Non voglio scomodare troppo i piani alti. Interessante il tuo ironismo... qui aiutiamo ma di fatto chi chiede aiuto deve essere il primo a impegnarsi, quindi magari scarica in download OC_EFI_Maker seleziona 1 e procedi quando ha finito, inizia a configurare pian piano la nuova EFI creata basandoti sulla tua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 No ma dicevo seriamente. Nutro molto rispetto e ammirazione per te @Gengik84 ma avendo già provato e fallito mi sono rivolto a voi. In pratica non ho modo di studiare bene la cosa per questo vi sto chiedendo aiuto. Cosa che potreste fare in meno di un minuto credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 in un minuto no dai, richiede Comunque del tempo, più non si sta aggiornati nel tempo e più ci vuole a rimettersi in pari diciamo il maker descritto prima, così che tu sappia, di fatto crea una efi con ultima versione di opencore e kext tutti aggiornati, quindi è un ottimo punto di partenza 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Ok ci provo anche se ho timore di non riuscirci. In ogni caso sei una leggenda nonostante sei anche molto umile. 30 secondi bastano e avanzano per quelli come te 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 (edited) Prova a vedere se con questa ti parte il tuo catalina nel caso positivo e' pronta anche per aggiornare a big sur avevi una versione vecchiotta di opencore, questa e' quella che uso io 064 debug 🙂 conserva la EFI precedente just in case 🙂 @Sundraw se avessi letto il discorso dei piani alti..avresti aspettato ancora un po' 🙂 cmq confermo il discorso di @Gengik84 un po' bisogna impegnarsi considera che hai un bel pc..ed ora lo hai affidato in mano..ad un "sei bravo pure tu " 😛 Edited November 17, 2020 by fabiosun rimossa EFI con seriali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 2 ore fa, fabiosun ha scritto: ah ok..allora aspettiamo loro 🙂 @fabiosun grazie innanzitutto per la efi. Ora mi appare questo. La schermata della mela sembra piu ingrandita per un attimo appare la schermata grigia di errore apple, poi mi fa entrare nell os e freeza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 (edited) questa schermata e' normale, e' la versione debug la schermata grigia non so che sia ho usato i tuoi boot arg asp che rientro in osx e mettiamo un verbose o se sei capace aggiungi -v ai tuoi boot args prova questo config riportate le icone a grandezza naturale ed aggiunto il verbose Edited November 17, 2020 by fabiosun rimossa EFI con seriali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 (edited) prova questo ultimo..che non ti avevo attivato dei kext che io non uso... Edited November 17, 2020 by fabiosun rimossa EFI con seriali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 @fabiosun ho sostituito il config ma dopo la schermata in allegato, l os continua a freezare 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts