Jump to content

Osx sulla vecchia Asus X58

ziocharly

Recommended Posts

• Moderators

@PPCnostalgic questa e la Efi quando vuoi provaEFI.zip, ovvio togliere i kext che a te non servono tipo rete, wifi e altro

magari cambia n di serie poi a te non serve neanche usare le patch nvidia se hai la rx570

non dimenticare che da ventura è stato tolto il supporto a tante usb quindi devi usare tastiera e mause su le porte usb3, oppure usare un hUB

• Moderators

@Anto65 @fabiosun @tomnic ed altri mi serve una mano con safari

fino una settimana fa' funzionava perfettamente, poi ho fatto un aggiornamento che mi ha proposto di safari, allora ho pensato ad un aggiornamento andato male

ora continua a non caricare le pag., con Crome va tutto bene, a questo punto provando a resettare cache, preferenze e robe varie ma niente,

ora ho aggiornato a Sequoia credendo che avrei risolto, macche...... niente non vuole saperne

ora vi chiedo se ce magari qualche impostazione su Opencore che io ho erroneamente disabilitato che potrebbe creare questo?

• Sad 1

18 ore fa, carlo_67 ha scritto:

@PPCnostalgic questa e la Efi quando vuoi provaEFI.zip, ovvio togliere i kext che a te non servono tipo rete, wifi e altro

magari cambia n di serie poi a te non serve neanche usare le patch nvidia se hai la rx570

non dimenticare che da ventura è stato tolto il supporto a tante usb quindi devi usare tastiera e mause su le porte usb3, oppure usare un hUB

Va in KP istantaneamente, ma poi togliendo alcune estensioni arriva più avanti nel caricare il sistema (installato con un'altra macchina e poi spento

al momento della scelta della nazione e montato sulla vecchia Workstation). Al momento si ferma al punto che vedi nell'allegato.

PS: sulla tua X58 hai installato schede PCIe come ad esempio una USB3 Card? Io ho una Fresco Logic PCIe che funziona bene con Monterey (e inferiori).

OC_Boot_error.jpg

Edited by PPCnostalgic

• Moderators

Mi puzza di ottimizzazione per AVX del motore grafico di Safari, se abiliti il menù sviluppatore all'interno di Safari puoi provare a disattivare l'accelerazione Metal per la visualizzazione delle pagine, corsi e ricorsi con OCLP e simili su hardware più vecchiotto.

• Moderators
8 ore fa, PPCnostalgic ha scritto:

Va in KP istantaneamente, ma poi togliendo alcune estensioni arriva più avanti nel caricare il sistema (installato con un'altra macchina e poi spento

al momento della scelta della nazione e montato sulla vecchia Workstation). Al momento si ferma al punto che vedi nell'allegato.

PS: sulla tua X58 hai installato schede PCIe come ad esempio una USB3 Card? Io ho una Fresco Logic PCIe che funziona bene con Monterey (e inferiori).

OC_Boot_error.jpg

no niente pcie

disabilita il kext della rete, ma hai delle usb3 sulla madre? metti mouse e tastiera li e riprova

Non ci sono USB3 sulla scheda madre, ho provato diverse cose testando tutte le porte USB

presenti nel PC una ad una, sembra che non ci sia verso di superare la gestione delle connessioni

USB -o almeno io non sono in grado-.

Comunque il PC gira benissimo con Monterey e tengo quello, provare con Sequoia era più

che altro una curiosità.

Ti ringrazio molto per il supporto, se dovessi trovare un tarocco che funziona o che va più avanti ti aggiorno.