iovlui Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Ciao a tutti e in particolare a @iCanaro e @Gengik84 che mi hanno aiutato a sistema un hack qualche mese fa. Ora vorrei passare a Big Sur ma prima di procedere chiedo quali passi dovrei compiere per fare caxxate. Allego la EFI. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 15, 2020 Administrators Share Posted November 15, 2020 ciao devi aggiornare clover ma anche adattare il tutto segui un po qui https://www.macos86.it/topic/3758-aggiornamento-da-catalina/#comments Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: ciao devi aggiornare clover ma anche adattare il tutto segui un po qui https://www.macos86.it/topic/3758-aggiornamento-da-catalina/#comments Grazie allora se provo ad aggiornare Clover all’ultima versione mi da un messaggio di allert in cui mi si dice che il sistema operativo non idoneo a quella versione. Proseguo comunque ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 16, 2020 Share Posted November 16, 2020 12 hours ago, iovlui said: Grazie allora se provo ad aggiornare Clover all’ultima versione mi da un messaggio di allert in cui mi si dice che il sistema operativo non idoneo a quella versione. Proseguo comunque ? Si, ignora quel messaggio e prosegui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 20 ore fa, Gengik84 ha scritto: ciao devi aggiornare clover ma anche adattare il tutto segui un po qui https://www.macos86.it/topic/3758-aggiornamento-da-catalina/#comments Bene credo di aver fatto tutto. Ho aggiornato Clover Ho sistemato i quirks Ho fatto il validator del config Serve altro? Posso procedere "senza patemi" all'aggiornamento a BS ? Vi allego la EFI e lo screenshot del validator. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2020 Support Team Share Posted November 16, 2020 2 minuti fa, iovlui ha scritto: Posso procedere "senza patemi" all'aggiornamento a BS ? Vi allego la EFI e lo screenshot del validator. Grazie a parte la dimenticanza della cartella apple nella EFI qui allegata 🤨 mi pare che hai fatto i compiti proprio come si deve, per cui sulla carta sei BS ready, puoi procedere ovviamente siamo in hack, la mano sul fuoco a meno di chiamarsi muzio scevola non la si può mettere, e poi si impataccano veri mac nell'aggiornamento a bugsur, per cui detto questo vai e Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: a parte la dimenticanza della cartella apple nella EFI qui allegata 🤨 mi pare che hai fatto i compiti proprio come si deve, per cui sulla carta sei BS ready, puoi procedere ovviamente siamo in hack, la mano sul fuoco a meno di chiamarsi muzio scevola non la si può mettere, e poi si impataccano veri mac nell'aggiornamento a bugsur, per cui detto questo vai e Nascondi Contenuti Non si vede la cartella APPLE ? Eppure sta. Certo che l'ansia sta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2020 Support Team Share Posted November 16, 2020 ahah ma LOL era inteso, nel senso che postare delle EFI qui con all'interno la cartella APPLE, non serve una mazza e abbiamo scritto anche nelle FAQ e lo ripetiamo spesso, di NON allegarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: ahah ma LOL era inteso, nel senso che postare delle EFI qui con all'interno la cartella APPLE, non serve una mazza e abbiamo scritto anche nelle FAQ e lo ripetiamo spesso, di NON allegarla mea culpa ! sarà l'età che avanza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2020 Support Team Share Posted November 16, 2020 1 ora fa, iovlui ha scritto: sarà l'età che avanza... ah questo è un evento per ora ineluttabile 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: ah questo è un evento per ora ineluttabile 😛 e per ora tutto OK ! speriamo bene. Grazie ragazzi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Vi allego il mio IOreg potete verificare che è ok ? Purtroppo non mi aggiorna le app da app store ( sembra sia un bug di Clover ?) @iCanaro @Gengik84 IOreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 Ioreg va bene per app store, si è un bug di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ioreg va bene per app store, si è un bug di clover quindi attendo fiducioso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 6 minuti fa, iovlui ha scritto: quindi attendo fiducioso? Si puoi solo attendere sviluppi Di questo bug ne avevo riparlato su un altro topic, quello di @Tricchi c'è anche un issue aperto su github a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 44 minuti fa, iovlui ha scritto: Purtroppo non mi aggiorna le app da app store csractiveconfig come è impostato nel config.plist? 0x67 o cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 perchè cosa c'entra SIP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 (edited) 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: csractiveconfig come è impostato nel config.plist? 0x67 o cosa? e mica lo trovo? Dove sta ? config.plist.zip Edited November 18, 2020 by iovlui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 Rt variables Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 0x67. @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 28 minuti fa, Gengik84 ha scritto: perchè cosa c'entra SIP? per aggiornamenti app non saprei, per aggiornamenti macOS se è disabilitato non li propone, per cui l'idea è che non avesse iniziato ad avere un comportamento simile anche con le applicazioni 11 minuti fa, iovlui ha scritto: 0x67. @iCanaro è OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 @iovlui non mi ricordo se lo hai detto o meno, ma usi Clover ultimo commit? in caso negativo, scarica pacchetto completo da clover news che ho in firma, decomprimi la V2 e sostituisci a mano BOOTX64.efi e CLOVERX64.efi e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: @iovlui non mi ricordo se lo hai detto o meno, ma usi Clover ultimo commit? in caso negativo, scarica pacchetto completo da clover news che ho in firma, decomprimi la V2 e sostituisci a mano BOOTX64.efi e CLOVERX64.efi e riavvia Installer version: r5126 (commit: 989d85148) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 1 minuto fa, iovlui ha scritto: Installer version: r5126 (commit: 989d85148) non è ultimo commit, ultimo è questo 5126-913abfe7b per cui puoi provarlo come puoi provare un paio di release precedenti come ti ho detto, non importa installazione, basta che fai manualmente sostituzione, copia e incolla Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 29 minuti fa, iCanaro ha scritto: non è ultimo commit, ultimo è questo 5126-913abfe7b per cui puoi provarlo come puoi provare un paio di release precedenti come ti ho detto, non importa installazione, basta che fai manualmente sostituzione, copia e incolla fatto ma non cambia nulla con gli update delle app nel senso che arriva ad un quarto dalla fine e si blocca. Attendiamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts