Jump to content

Schermo nero dopo aggiornamento Big Sur


sumero56

Recommended Posts

@Gengik84 lo strano è che dopo il caricamento mela e schermo nero, se intervengo con il tasto source del monitor e rimetto hdmi1, appare la schermata di login ed tutto funziona regolarmente. Comunque domani, provo ad attaccarlo alla tv, al momento la sta vedendo mia moglie. Ti ringrazio come sempre della tua gentilezza e disponibilità. Ciao

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84ho fatto la prova con un altro monitor, stesso risultato. Ho ricreato da zero, secondo le mie capacità, la EFI pulita con Open Core, inserendo i tuoi dati nel config, plist nella sezione giusta. Il risultato è il solito, all'avvio carica la mela, si intravede per un attimo la schermata login, poi schermo nero. Solo se intervengo con i pulsanti del monitor per cambiare source appare la finestra di login e posso tranquillamente utilizzare il desktop.

Ti allego Ioreg e EFI, senza nessun impegno, quando hai tempo se puoi aiutarmi. Se è una cosa troppo complicata ci rinuncio e mio figlio se ne farà una ragione. Grazie di cuore.

 

EFI.zip Mac mini di Admin.zip

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

Buonasera, ho ricostruito da zero la mia EFI con Open Core, sono riuscito ad arrivare al desktop, senza ricorrere ad usare i tasti del monitor. Il problema però è che è tutto rallentato, ogni apertura di cartella si blocca il mouse, credo manchi accelerazione grafica. Ho provato a cambiare alcuni SMBIOS senza alcun risultato, qualcuno può aiutarmi. Allego config.plist Grazie

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.