nick0k Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 Ragazzi ho installato Big Sur sul mio I5 con mb Gigabyte H270 Gaming M3... Devo dire che sono partito da una configurazione su Mojave ottima, ho letto le news su quirks e aggiornato tutti i kext/clover... pensavo di sudare di più.. L'installazione è stata più lunga di Mojave, (sempre su SSD Sata3), ha riavviato più volte al preboot.. unica cosa strana che non ho capito, finita la configurazione all'ultimo riavvio al bootloader mi elenca i sistemi operativi presenti e ancora il preboot... anzi se clicco su Big Sur non parte.. mentre se clicco su preboot parte Big Sur.. anche velocemente.. non è comunque un problema. Allego anche la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted November 14, 2020 Author Share Posted November 14, 2020 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 14, 2020 Administrators Share Posted November 14, 2020 bigsur avvia da preboot, ci sono ancora lavori in corso su clover a riguardo comunque hai fatto un buon lavoro avendo aggiornato clover e installato bigsur 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted January 27, 2021 Author Share Posted January 27, 2021 Riesumo questo post per un chiarimento se posso: Con Videoproc non mi rileva le codifiche H264 e HVEC... mi sembrava che era tutto a posto ma nulla.. allego schermata test.. ci sono Possibilità? Thanks! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2021 Support Team Share Posted January 27, 2021 soluzione qui: https://www.macos86.it/topic/4241-problema-drm-netflix-amazon-prime-video-rx580-su-safari/?tab=comments#comment-101068 leggere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 12 minutes ago, iCanaro said: soluzione qui: https://www.macos86.it/topic/4241-problema-drm-netflix-amazon-prime-video-rx580-su-safari/?tab=comments#comment-101068 dipende, può scegliere di abilitare l'integrata in modalità headless senza cambiare smbios 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted January 27, 2021 Author Share Posted January 27, 2021 Già fatto..!?? Ho abilitato su bios l'opzione multimonitor mantenendo come sk principale la dedicata e mi rileva le codifiche.. non ho cambiato l'smbios io sono in iMac 18,2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 ottima soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted January 27, 2021 Author Share Posted January 27, 2021 Non ricordo in qualche discussione però ho letto che funziona solo l’accelerazione della Intel integrata.. la RX570 no.. neanche nei render di fcp pro x.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2021 Support Team Share Posted January 27, 2021 1 ora fa, nick0k ha scritto: Ho abilitato su bios l'opzione multimonitor mantenendo come sk principale la dedicata e mi rileva le codifiche.. non ho cambiato l'smbios io sono in iMac 18,2 beh diciamo che usare iMac18,2 con multimonitor disabilitato, non era propriamente l'impostazione corretta 1 ora fa, A23SS4NDRO ha scritto: ottima soluzione non è una soluzione, nel senso che ha corretto una impostazione errata, ora magari se non usa la iGPU per uscita video, la potrebbe settare senza testa nel config come gli hai già suggerito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts