Jump to content

non si avvia l'installer di macos big sur


Umberto

Recommended Posts

12 ore fa, Gengik84 ha scritto:

hai aggiornato clover ma non hai riconfigurato il config

non va bene, ci sono molto cambiamenti da fare

inizia a leggere e studiare un po da qui

 

leggi anche i commenti che ti riporteranno poi al topic inerente

ho provato a configurarlo, ma non ci sono riuscito, alla fine ho deciso di rifare la chiavetta, se puoi, ti chiedo gentilmente se potresti configurarmela tu, visto che non ci riesco. Grazie mille 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in drivers UEFI manca OpenRuntime.efi e VboxHfs.efi

senza quelli è come una vettura senza batterie, non avvii

 

se possibile controlla il config con il validator

 

avendo una H310 puoi prendere da esempio i quirks postati in Z370 in Clover Quirks (da aprire con un plist editor)

 

PS: poi vi è il resto del config da sistemare, in particolare la sezione SMBIOS che è vuota, se ho capito bene, con queste nuove versioni di Clover, non riesce auto assegnare un SMBIOS in automatico se lo lasci vuoto, per cui è da definire

 

sorry ma ora vado di fretta, aggiorna e poi posta nuovamente EFI che più tardi magari ho termpo di guaradarci meglio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho inserito i due driver, poi ho aggiunto I kext, ho inserito Mac mini 8,1 come smbios. Sono riuscito ad avviare la partizione per installare Big Sur sul hdd e ho installato Big Sur, funziona tutto alla grande, Grazie mille 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, Umberto ha scritto:

Ho inserito i due driver, poi ho aggiunto I kext, ho inserito Mac mini 8,1 come smbios. Sono riuscito ad avviare la partizione per installare Big Sur sul hdd e ho installato Big Sur, funziona tutto alla grande, Grazie mille 

 

bene sono contento che ora sei riuscito installare BS, che funzioni tutto alla grande, non ci metterei la mano sul fuoco, secondo me ci sono svariate cose da sistemare post installazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.