nick0k Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 Adesso provo a collegare via DP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 No! Non ho il cavo... ne ho uno DP - Mini DP....ma non vedo nulla... domani lo rimedio e provo...! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Scusate ho letto che con il nuovo aggiornamento di Big Sur 11.2.1 risolve problemi HDMI/DP con i nuovi Mac M1 sulla compatibilità HDCP.... non è che mi aiuterebbe anche a me farlo..? Io al momento sono alla 11.0.1 E soprattutto: POSSO AGGIORNARE...???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2021 Support Team Share Posted February 12, 2021 certo che puoi aggiornare, ricorda solo che devi sempre usare i Preboot magari aggiorna a Clover 5129 sostituendo a mano i soli bootx64.efi e cloverx64.efi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Macos aggiornato... ma nessun miglioramento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Provato con cavo DP...... Mi riconosce il formato a 27'' ma non la codifica HVEC... comunque il monitor è molto più veloce.. il refresh.. evvaiii!! Mi manca la codifica HEVC... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2021 Support Team Share Posted February 12, 2021 On 2/12/2021 at 4:55 PM, nick0k said: Provato con cavo DP...... Expand ma guarda un po' 😁 ma l'hai detta che ti manca la codifica HEVC???? 😈 fai un po' di prove con i vari shikigva= https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 13, 2021 Author Share Posted February 13, 2021 Ho provato i tre valori per Imac 16 80 128 ma niente di diverso.. Non so... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 13, 2021 Support Team Share Posted February 13, 2021 non saprei, potrebbe essere ancora un bug di bug sur con le integrate.... provato metodo cero madoninna e ginocchia sui ceci in preghiera? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 13, 2021 Author Share Posted February 13, 2021 Posso provare a tirare il PC dalla finestra..🤬! Peccato che sono al piano terra..😎 La codifica HEVC mi sarebbe servita perché avrei preferito utilizzarla per dei video che realizzo e vorrei passare all'H265... Vedo se rimedio una sk. video.. ma non capisco non si trovano... effetto pandemia...? Però altri componenti invece ce ne sono costano poco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 13, 2021 Support Team Share Posted February 13, 2021 ho capito che vivi scollegato dal mondo reale 😁 ma quali sarebbero i componenti che costano poco ora?! schede video NO RAM NO SSD NO NVME invariato schede madri dipende dalla serie e comunque le Z590 al lancio hanno prezzi da fuori di testa CPU AMD serie 5000 introvabili o con prezzi alle stelle CPU intel serie 10 in leggero calo di che componenti parli? settore hardware PC Reveal hidden contents Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 13, 2021 Author Share Posted February 13, 2021 Non ci guardavo da un po’...d’altronde non mi serviva nulla.. poi per il resto... c’è Master#!?£..!! Noooo... purtroppo sono collegato... ma vorrei non esserlo.. credimi. bene allora aspetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 In effetti ho avviato Catalina 10.15.6 (ho due sistemi), e con le ultime correzioni.. La codifica HEVC è abilitata e me ne accorgo di brutto nell'anteprima dei video.. accidenti volevo utilizzare solo Big Sur.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 non mi pare di aver letto da nessuna parte di gengik, io o altri consigliare il solo bugsur, magari quando saremo a dicembre e se hanno sistemato un po' tutto, potrai pensare di usarlo in pianta stabile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 Salve Raga... Sono a Big Sur. 11.0.1.. se aggiorno i kext e clover.. posso passare all'ultima release 11.2.3 ? Attualmente ho Clover 2126 e l'ultima è 5132.. aggiorno ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 controlla prima se è tutto ok, magari prova su una usb e usala per il boot Comunque poi si, dopo puoi aggiornare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts