Support Team iCanaro Posted November 9, 2020 Support Team Share Posted November 9, 2020 8 ore fa, Asgardo ha scritto: Si son pirla io... sto aggiornando ora. ma non mi dire... 😈🤣😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2020 Support Team Share Posted November 9, 2020 per rilevazione temp CPU etc.. SWMonitorSMC2 con VirtualSMC che già hai, al limite puoi aggiungere SMCprocessor e SMCSuperIO, prendi quelli del pacchetto LILU e plugins in download beta che ho inserito quei kext Poi puoi installare anche gli IntelPowerGadget i cui dati vengono letti da SWMonitorSMC2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 11, 2020 Author Share Posted November 11, 2020 Nella configurazione precedente, avevo aggiunto alcid=1 per abilitare la porta delle cuffie anteriore. Se aggiungo a questa config, creo conflitti o posso farlo in tranquillità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 11, 2020 Support Team Share Posted November 11, 2020 5 minuti fa, Asgardo ha scritto: Nella configurazione precedente, avevo aggiunto alcid=1 per abilitare la porta delle cuffie anteriore. Se aggiungo a questa config, creo conflitti o posso farlo in tranquillità? il layout deve essere univoco, ora ce l'hai definito da properties, se ti è più funzionale layout 1 modifica quello presente e non aggiungere altro. Quello che non capisci, trovi risposte cliccando su audio che ho in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 11, 2020 Author Share Posted November 11, 2020 12 minutes ago, iCanaro said: il layout deve essere univoco, ora ce l'hai definito da properties, se ti è più funzionale layout 1 modifica quello presente e non aggiungere altro. Quello che non capisci, trovi risposte cliccando su audio che ho in firma Ottimo con layout 1 la porta funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 13, 2020 Author Share Posted November 13, 2020 Ho un problema con la connessione. In poche parole, quando avvio il mac, per qualche decina di secondi/un minuto, nonostante sia connesso alla rete wi-fi, in pratica la connessione ad internet non c'è. Come si può risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 13, 2020 Author Share Posted November 13, 2020 UPDATE: non abbiamo risolto il problema. Oggi lavorando su photoshop mi è ricapitato il freeze. Punto e accapo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 (edited) Up. Crash sempre presenti. C’è qualche test a cui posso sottoporre la macchina? a livello hardware nn ci sono problemi, memtest già effettuato completo e ssd health al 96% su Windows non riscontro nessuno di questi problemi Edited November 20, 2020 by Asgardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 (edited) Sto notando che il sistema non è stabilissimo. Ad esempio mi crasha whatsapp a cazzo di cane ora (whatsapp needed to restart because of a problem.) e ogni tanto si pianta pure finestre singole di chrome. Noto che il sistema è un po' scattoso... anche utilizzando il finder ogni tanto carica a vuoto la rotellina della cacca di unicorno per qualche secondo. Non va per nulla bene così. Edited November 20, 2020 by Asgardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted November 20, 2020 Moderators Share Posted November 20, 2020 Su Windows che SSD usi? E su osx? Da windows per vedere come sono messi gli ssd puoi usare crystal disk info, ti dice un po' di cosette lette dalle smart come vita residua ed eventuali settori problematici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 21, 2020 Author Share Posted November 21, 2020 (edited) Entrambi samsung da 500gb 860 pro per Windows 850 pro per OS X avevo provato il check con l’app proprietaria ma non funzia ovviamente da Windows sull’hd dell’osx Edited November 23, 2020 by Asgardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 Fatto check anche con DxDrive, full stress-test. Nessun warning o errore. Tolto l'idle degli hd da risparmio energia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Strano comunque che ci siano problemi con dell'hardware così noto/testato, puoi mandare appena puoi un .txt che raccoglie tutti i settaggi bios che hai? Per farlo, devi avere una pennetta libera formattata in FAT32, presentarla al BIOS prima di accendere, poi quando accendi premi DEL e vai nella sezione Load/Save Profile, poi vai su Save Profile to USB drive premendo Ctrl + F2 (poi le scritte sotto del BIOS ti indicheranno di salvare le impostazioni come ti ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 (edited) Allora: innanzitutto, mio malgrado, mi sono accorto di una cosa (dopo aver letto la guida qui sul forum sulle impostazioni bios default dei vari brand mobo). Quando aggiornai il bios, non caricai i settaggi di default... Oggi l'ho fatto ed era effettivamente un po' diverso... in ogni caso queste sono le impostazioni del bios (aggiornato ultima versione) e il log di OC opencore-2020-11-24-143315.txt.zip 24.11.new_setting.txt.zip Edited November 24, 2020 by Asgardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 sysreport.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Ho visto un po' i logs e i dump acpi... Prova questa Maximus-X-Hero.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 Grazie! Tutto liscio! Ora si fa un po' di stress-test! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 29, 2020 Author Share Posted November 29, 2020 Ora photoshop crasha direttamente. Non c'è più il freeze che riparte dopo un po'. Inoltre non c'è scrittura durante questo crash. Il mac continua a risultare usabile. Prima invece era tutto piantato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted November 29, 2020 Moderators Share Posted November 29, 2020 Paradossalmente mi pare un miglioramento... inizia a sembrare un bug di Photoshop su macOS... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgardo Posted November 29, 2020 Author Share Posted November 29, 2020 (edited) Eh certo... Ma prima ci si riusciva a convivere, un freeze da 3 minuti ogni 30-60 minuti potevo assorbirmelo... facevo na pausa nel workflow e via. Ora dopo 5 minuti è andato totalmente in crash e addio. Io ovviamente devo valutare dove lavoro meglio. Una macchina che non mi permette di usare il programma o app che utilizzo maggiormente è inutile. Windows è molto più stabile da questo punto di vista. Mi sta solo sui stracoglioni aver comprato l'hardware cercando di ottimizzare la spesa alla compatibilità con sistema mac. Fossi andato in ryzen... Edited November 29, 2020 by Asgardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts