er_molla Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 Ciao a tutti, ho fatto un upgrade alla mia macchina e ne ho approfittato per cambiare bootloader, ho dovuto mettere però la patch grafica per far funzionare l'accelerazione grafica, ma arrivato al login lo schermo sfarfalla e non riesco a risolvere il problema, potete aiutarmi? La macchina ha la seguente configurazione hardware: mobo ASROCK h170m itx/dl e cpu INTEL i7 7700. Allego la mia EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 6, 2020 Administrators Share Posted November 6, 2020 Ciao il path per la grafica è sbagliato PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) cambialo in PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 (edited) 21 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ciao il path per la grafica è sbagliato PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) cambialo in PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) Fatto ma continua a sfarfallare, ovviamente facendo attacca/stacca col cavo HDMI il problema si sistema Edited November 6, 2020 by er_molla ho scordato di dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 7, 2020 Administrators Share Posted November 7, 2020 fai ioreg e allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: fai ioreg e allegalo iMac di simone2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 7, 2020 Administrators Share Posted November 7, 2020 sicuro che il config che usi sia quello postato? risultano cose che non hai sul quel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 Non sono sicuro, perché insieme ad altre persone abbiamo fatto tantissimi tentativi e potrei aver fatto confusione. Ad ogni modo la macchina è quella. La Efi che ho pubblicato era quella di base. Se serve ovviamente monto quella efi e rifaccio ioreg. scusate e grazie intanto per l’attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 7, 2020 Support Team Share Posted November 7, 2020 devi controllare che quando avvii, di avere una sola EFI e non pendrive collegate o EFI nella root del disco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 (edited) 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: fai ioreg e allegalo Ok ho tolto tutto, ho solo questa EFI nella root del disco (ho corretto l'errrore che mi avete segnalato), l'ho montata avviata ed ecco l'ioreg. Flickering eschermo viola iMac di simone3.zip Edited November 7, 2020 by er_molla non avevo corretto l'errore nel config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 7, 2020 Administrators Share Posted November 7, 2020 dvmt sul bios a quanto è impostato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 64mb su monitor fhd precedentemente provato anche a 128mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 8, 2020 Administrators Share Posted November 8, 2020 metti 128 ma rimuovi la patch framebuffer-stolenmem dal config Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 8, 2020 Author Share Posted November 8, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: metti 128 ma rimuovi la patch framebuffer-stolenmem dal config ho messo128 e tolto la stringa tramite propertree, ma continua a fare flickering Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 8, 2020 Administrators Share Posted November 8, 2020 puoi provare altro cavo o monitor? altrimenti in caso puoi provare a farti le patch anche se non di normale non servirebbero molto su HD530 Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 8, 2020 Author Share Posted November 8, 2020 (edited) Ho cambiato cavo questo è nuovo e di qualità. Comunque il processore i7 7700 ha gpu hd630. per il monitor non ho alternativa. per le patch ho provato a farmi aiutare (perché io non sono in grado, ho provato a leggere delle istruzioni ma mi perdo). Se non ho capito male abbiamo tentato molte config con diversi indirizzi per i connettori Ma non siamo riusciti a trovare una che non flickerasse. Per questo ho tentato la richiesta d’aiuto qui. Tenterei volentieri di farmi le patch da solo ma ho bisogno di indicazioni su come devo intervenire sul file config. 😭🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏 Edited November 8, 2020 by er_molla Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 9, 2020 Author Share Posted November 9, 2020 (edited) Ho provato con il config però togliendo tutti i dischi funziona Edited November 10, 2020 by er_molla aggiornamentosituazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 Per favore se potete darmi qualche indicazione perchè ha ripreso il flickering all'avvio...non ne vengo a capo. Come è possibile che a volte funzioni ed altre no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 25, 2020 Administrators Share Posted November 25, 2020 hai fatto alcuna modifica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: hai fatto alcuna modifica? Ho aggiunto il kext IO80211 per high sierra per poter fargli riconoscere un modulo wifi preso da un vecchio macbook pro, anche se c'era scritto che era sconsigliato perchè rendeva il sistema instabile, ma può dipendere da quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 25, 2020 Administrators Share Posted November 25, 2020 un kext di versione più vecchia rispetto al sistema attuale, può dare problemi l'hai aggiunto dove? Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 Nella, cartella kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 25, 2020 Administrators Share Posted November 25, 2020 strano che sia lui a dare problemi grafici prova semplicemente a rimuoverlo e fai qualche avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 39 minuti fa, Gengik84 ha scritto: strano che sia lui a dare problemi grafici prova semplicemente a rimuoverlo e fai qualche avvio Nella mia incompetenza in materia credo anche io non dipenda da quello, lo dico perché il problema si presenta ad intermittenza da prima che provassi a mettere questo wifi, per questo ho richiesto aiuto. Comunque quando torno a casa provo. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_molla Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 A quanto pare togliendo il kext e tutti i dispositivi wifi (modulo wifi e dongle USB) il flickering è sparito, almeno per i successivi 2 riavvii. Adesso però che mi invento per navigare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 26, 2020 Administrators Share Posted November 26, 2020 15 ore fa, er_molla ha scritto: Adesso però che mi invento per navigare? a ora in caso la ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts