audioman Posted November 1, 2020 Share Posted November 1, 2020 Ciao a tutti, Ho un problema nell'aggiornamento di opencore 0.5.9 alla versione piu recente, ho provato seguendo la guida su dortana ma niente da fare una volta cambiati i 3 files nella EFI la macchina non parte più . i files sosttuiti sono questi : EFI/BOOT/BOOTx64.efi EFI/OC/OpenCore.efi EFI/OC/Drivers/OpenRuntime la macchina è un hack x299 con queste caratteristiche : gigabyte x299 designare EX intel core i9 9980xe amd rx 580 ssd sabrent 1TB Fatemi sapere Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 1, 2020 Administrators Share Posted November 1, 2020 Ciao, prendi il config della ultima release 0.6.2 ricrealo nuovamente basandoti sul tuo ci sono stati cambiamenti nel plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted November 1, 2020 Author Share Posted November 1, 2020 Ciao Gengik, Grazie per la risposta, devo quindi scaricare l'ultima release di opencore e poi aprire il config.plist della nuova versione e confrontarlo con quello della versione funzionante e modificarlo ? cosa intendi per cambiamenti nel plist ? hanno aggiunto parametri che non c'erano nella vecchia versione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 1, 2020 Administrators Share Posted November 1, 2020 2 minuti fa, audioman ha scritto: hanno aggiunto parametri che non c'erano nella vecchia versione ? esatto hanno aggiunto/modificato poi per controllare il plist puoi usare ocvalidate, lo trovi nella cartella utility, che ti mostra eventuali errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted November 1, 2020 Author Share Posted November 1, 2020 ho visto che oc validate è un eseguibile che si apre con il terminale , come favvio a fargli verificare il config lo drago spra la finestra del terminale ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 1, 2020 Administrators Share Posted November 1, 2020 esatto, lo trasporti sul terminale, dai spazio e ci trasporti il config invio Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted November 1, 2020 Author Share Posted November 1, 2020 perfetto grazie mille !! quindi non partiva non per un errore di posizionamento dei files aggiornati ma perche ci sono stati cambiamenti imporanti nel config.plist giusto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 1, 2020 Administrators Share Posted November 1, 2020 penso proprio di si 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
audioman Posted November 1, 2020 Author Share Posted November 1, 2020 perfetto grazie mille !! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts