stalvatero Posted October 27, 2020 Share Posted October 27, 2020 Ciao a tutti, ho completato con successo l'installazione di Catalina sul mio laptop tramite OpenCore. Seguendo la guida ufficiale sono riuscito a far funzionare alla grande quasi tutto, anche il WiFi+BT Intel (peccato solo per AirDrop) ma una cosa che non riesco a migliorare è l'audio. Il mio laptop monta un chip ALC282. Ho provato tutti i layout disponibili supportati da AppleALC configurandolo alla fine su quello che mi fa funzionare tutto, compreso cuffie e pulsanti funzione (layout 13). L'audio funziona bene, è pulito e non si blocca mai. Il fatto è che rispetto a Windows, l'audio dalle casse integrate è molto basso e soprattutto ho la sensazione che manchino del tutto "i bassi" (scusate il gioco di parole). Dalle cuffie invece l'audio è potente è l'ascolto ottimo come in Windows. Esiste qualche modo per migliorare l'audio dalle casse integrate del laptop? Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 27, 2020 Support Team Share Posted October 27, 2020 esiste una app che si chiama Boom/Boom3D fa miracoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
stalvatero Posted October 28, 2020 Author Share Posted October 28, 2020 12 ore fa, iCanaro ha scritto: esiste una app che si chiama Boom/Boom3D fa miracoli Grazie. Beh diciamo che preferirei una soluzione un po’ più “nativa” se esiste. In Windows l’audio è molto più forte senza l’ausilio di programmi vari o settaggi particolari. Mi chiedevo se esistesse qualche procedura in ambiente Mac magari in qualche settaggio in OpenCore o intervenendo sul kept AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 28, 2020 Administrators Share Posted October 28, 2020 come hai già detto, hai provato tutti i layout compatibili e quindi se tutti hanno stesso comportamento possiamo farci poco se non affidarsi ad alcune app come già è stato consigliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
stalvatero Posted November 8, 2020 Author Share Posted November 8, 2020 Il 27/10/2020 at 19:15, iCanaro ha scritto: esiste una app che si chiama Boom/Boom3D fa miracoli Ho provato Boom3D e devo ammettere che effettivamente migliora in modo incredibile l’audio, ma porta con se il grave problema di rompere lo sleep/wake. Ci ho sbattuto la testa per una settimana perché non ne capivo la causa.... che alla fine si è rilevata essere proprio Boom. Peccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts