luiss.moore Posted October 27, 2020 Share Posted October 27, 2020 Ciao a tutti, sapreste dirmi cosa devo aggiungere al config con OpenCore per far comparire la iGPU UHD630 all'interno della sezione Grafica/Monitor tramite le Informazioni di Sistema? Attualmente mi legge solo la dGPU RX580, al contrario nella sezione PCI vengono rilevate entrambe (come in foto allegate) Mi occorre per poter monitorarla tramite iStats e se effettivamente la iGPU è attivata e lavora come supporto alla RX580. Potete aiutarmi? Grazie 😁 Mobo: Asus Strix B-360G CPU: i5 8400 RAM: 16GB GPU: RX580 8GB config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 27, 2020 Administrators Share Posted October 27, 2020 Su grafica/monitor non ci inietti nulla li dipende solo da come è configurata la grafica, sia per il bios che per il config è giusto che sia in quel modo, ossia che risulti la sola GPU perchè l'IGPU è attiva solo per codifiche non ha connettori etc etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luiss.moore Posted October 27, 2020 Author Share Posted October 27, 2020 26 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Su grafica/monitor non ci inietti nulla li dipende solo da come è configurata la grafica, sia per il bios che per il config è giusto che sia in quel modo, ossia che risulti la sola GPU perchè l'IGPU è attiva solo per codifiche non ha connettori etc etc... Si, infatti era quello che pensavo anche io, che risultasse attiva solo per le codifiche e altre cose, però mi sono reso conto che così non è tramite HWMonitorSMC2 l'utilizzo è sempre fisso sullo 0%, sia in esportazione VideoProc (H.264/HEVC) che in rendering su FCPX (Bruce X Test e altri video che avevo) 😓 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 27, 2020 Administrators Share Posted October 27, 2020 per le codifiche servono corretti settaggi c'è un topic/guida sul forum a riguardo prova a cambiare intanto il platform-id Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts