iLoveOSX Posted November 21, 2020 Author Share Posted November 21, 2020 (edited) Buongiorno. Sul nuc principale (i7) ho appena cambiato smbios con Mac mini e le foto jpeg sembrano essere ok. Ho appena notato un paio di cose, non strettamente importanti, ma se risolvibili sarebbe gradito. 1) non funziona l'autoboot di Clover. Tastiera e mouse bt funzionano sin dal boot. Ho testato la nvram e risulta nativa. Ho provato a fare un reset, ma ho questo errore: nvram: Error clearing firmware variables: (iokit/common) not permitted 2) i video su YouTube non sembrano andare in full hd. Pur essendoci la risoluzione a 1080p le immagini sembrano sgranate. config-mini.plist.zipFetching info... Nuci7 Nuci5 che sembra essere ok Edited November 21, 2020 by iLoveOSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 21, 2020 Author Share Posted November 21, 2020 Aggiungo altra scoperta. Netflix non riproduce video. Errore s7706 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 21, 2020 Supervisor. Share Posted November 21, 2020 Controlla che ti funzioni la codifica hardware (QuickSync). Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 21, 2020 Author Share Posted November 21, 2020 On 11/21/2020 at 9:53 AM, foskvs said: Controlla che ti funzioni la codifica hardware (QuickSync). Expand Grazie. Sto cercando un po' su google, ma onestamente non ho capito nulla 😞 C'è un tool per verificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 21, 2020 Supervisor. Share Posted November 21, 2020 Sì, c'è la guida di @iCanaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 21, 2020 Author Share Posted November 21, 2020 Con Chrome funziona sia Netflix che prime video. la guida sarebbe questa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 21, 2020 Supervisor. Share Posted November 21, 2020 Sì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 Buona domenica. Ecco il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 Comunque leggendo e rileggendo la guida ho solo capito che @iCanaro quando fa la doccia pensa a @Gengik84 e gli canta "finchè la barca va" 🤣 Del resto, oltre a questo test, non ho capito na mazza 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 23, 2020 Administrators Share Posted November 23, 2020 hai tutto attivo, quindi meglio di così... Reveal hidden contents vorresti anche un "Lucano"??? 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 23, 2020 Support Team Share Posted November 23, 2020 On 11/21/2020 at 12:42 PM, iLoveOSX said: Con Chrome funziona sia Netflix che prime video. la guida sarebbe questa? Expand quella non è una guida, è un thread per discuterne i settaggi per i DRM sono qui https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 On 11/23/2020 at 12:17 PM, iCanaro said: quella non è una guida, è un thread per discuterne i settaggi per i DRM sono qui https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md Expand Grazie @iCanaro Nel mio caso ho profilo Mac mini 8,1 e grafica integrata intel iris plus 655 Con quale stringa dovrei avviare per far andare Netflix in 1080p e 4k? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 credo di averli provati tutti i vari shikigva, ma nulla 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 sto provando anche con prime video. Stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 23, 2020 Support Team Share Posted November 23, 2020 da tabella, vedo che per macmini MM vi sono shikigva=16 shikigva=80 con quest'ultimo dovrebbe essere tutto sbloccato. Ovviamente stai usando catalina e non bug sur giusto?! nelle note vi è una indicazione ambigua: IM / MM: i modelli iMac / Macmini con IGPU, IGPU devono avere un ID framebuffer senza connettore quando si utilizza AMD / NV. ma se è un icoso o hack piccolo tipo tuo NUC, ha solo la iGPU al massimo potrà avere una eGPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 23, 2020 Administrators Share Posted November 23, 2020 On 11/23/2020 at 5:31 PM, iCanaro said: nelle note vi è una indicazione ambigua: Expand con quello si intende che qualora venga usato macmini come smbios, e igpu+GPU la igpu deve avere un frambuffer senza connettori è come la storia per esempio di 0x59120000 (sola igpu) oppure 0x59120003( igpu+gpu).. etc..e in questo ultimo caso non si hanno connettori attivi per l'integrata Diciamo che si ritorna anche al discorso codifica hardware Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 23, 2020 Support Team Share Posted November 23, 2020 On 11/23/2020 at 5:35 PM, Gengik84 said: con quello si intende che qualora venga usato macmini come smbios, e igpu+GPU la igpu deve avere un frambuffer senza connettori è come la storia per esempio di 0x59120000 (sola igpu) oppure 0x59120003( igpu+gpu).. etc..e in questo ultimo caso non si hanno connettori attivi per l'integrata Diciamo che si ritorna anche al discorso codifica hardware Expand si il riferimento era chiaramente rivolto a chi usa macmini con dedicata a bordo, di usare la iGPU senza uscita video per questo definivo "ambigua" la nota, se uno ha solo la iGPU, non vale la precisazione 😛 qualche spiegazione in più non guasterebbe 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 23, 2020 Administrators Share Posted November 23, 2020 ma comunque la precisazione è proprio specifica solo per il caso igpu+gpu 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 Scusate, potete scrivere in italiano? 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 23, 2020 Administrators Share Posted November 23, 2020 Alla fine niente per il tuo caso, hai e usi la sola integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 Quindi non ho speranze di poter vedere Netflix in 4k su questo splendido monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 23, 2020 Administrators Share Posted November 23, 2020 se hai provato già tutto... è un bel problema o ricambi i smbios e riprovi anche se non saprei sinceramente a questo punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 (edited) Magari potrei aver sbagliato qualcosa. Le prove le ho fatte in questo modo: al boot ho inserito la stringa shikigva=x Devo aggiungere altro? On 11/23/2020 at 5:31 PM, iCanaro said: Ovviamente stai usando catalina e non bug sur giusto?! Expand @iCanaro: si, 10.5.7 con ultimo weg Edited November 23, 2020 by iLoveOSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 23, 2020 Administrators Share Posted November 23, 2020 shikigva="valore" ok va bene quale config stai usando? quello pulito o quello con le patch in caso prova quello che non usi adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 (edited) Sto usando questo. Non ne ho altri config.plist.zipFetching info... Edited November 23, 2020 by iLoveOSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts