Jump to content

intel nuc 8i5BEH

iLoveOSX

Recommended Posts

On 11/17/2020 at 6:04 PM, foskvs said:

Nei log che ti compaiono appena riavvii ti dice esattamente qual è il driver che causa il kernel panic.

Expand  

Buongiorno @foskvs Stamattina ho avuto l'ennesimo KP.

Escludo a questo punto un problema con la scheda wifi interna visto e considerato che non la sto usando. 

log2.zipFetching info...

Ciao @iLoveOSX ,

tra qualche giorno dovrei mettere mano su di un modello similare (i5) di nuc per conto di un amico e tentare di avviare macos.

Sto buttando giù qualcosa alla cieca con opencore, spulciando tutto ciò che trovo per la rete.

Se hai modo di fare alcune prove io tenterei di cambiare alcune cosette, su device properties aggiungi questo:

Device.png.ab7f1495695c52852b3b7c34cafb24c1.png

Mentre nella cartella kext aggiungi il file in allegato per l'hdmiaudio.

Prova con queste intanto, ho qualche dubbio sull'smbios utilizzato ma devo approfondire meglio la cosa.

FakePCIID_Intel_HDMI_Audio.kext.zipFetching info...

Ciao @Seridan80 

ti confermo che con quel kext l’audio hdmi va perfettamente. 

il motivo per il quale ho optato per smsbios del MacBook Pro è dovuto ad un problema relativo all’apertura delle foto. Se scorri nei messaggi precedenti troverai un allegato esemplificativo.

Con questo smbios il problema non si presenta 

Attualmente sto usando Clover perché con OC non ho ancora esperienza. 

On 11/18/2020 at 1:54 PM, iLoveOSX said:

Ciao @Seridan80 

ti confermo che con quel kext l’audio hdmi va perfettamente. 

il motivo per il quale ho optato per smsbios del MacBook Pro è dovuto ad un problema relativo all’apertura delle foto. Se scorri nei messaggi precedenti troverai un allegato esemplificativo.

Con questo smbios il problema non si presenta 

Attualmente sto usando Clover perché con OC non ho ancora esperienza. 

Expand  

Dall'ultima efi postata notavo la mancanza di quel kext ed smbios su macmini...pardon!! Pure io avrei messo macbookpro..con i7 hai messo 15,2?

On 11/18/2020 at 2:11 PM, Seridan80 said:

Dall'ultima efi postata notavo la mancanza di quel kext ed smbios su macmini...pardon!! Pure io avrei messo macbookpro..con i7 hai messo 15,2?

Expand  

L’ho eliminato come consigliato da @Gengik84 perché ho il sospetto che siano la causa di alcuni KP. 
Sul modello con i7 sto attualmente usando 15.2

Riscontro problemi anche con il bluetooth. Se provo ad associare tastiera e mouse apple mi compare il popup di conferma, ma non funzionano. Su dispositivi infatti risultano non connessi e se clicco su connetti non succede nulla. La scheda è una BCM94360CS2

Schermata 2020-11-18 alle 17.13.25.png

Schermata 2020-11-18 alle 17.12.25.png

Schermata 2020-11-18 alle 17.17.09.png

Allora: ho appena avviato con il precedente smsbios del Mac mini ed è nativa. Con quello del MacBook Pro no. Vi allego entrambi i config

config-macmini.plist.zipFetching info... config-macbookpro.plist.zipFetching info...

On 11/18/2020 at 5:08 PM, Gengik84 said:

devi avere ssdt-basic attivo e nient'altro

Expand  

Ho solo quello infatti

Schermata 2020-11-18 alle 18.18.57.png