Luca91 Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 (edited) Questo è l'unico problema che non sono riuscito a risolvere su questo portatile, e le ho davvero provate tutte. Mi affido a voi come ultima spiaggia e vi chiedo di avere un attimo di pazienza per consigliarmi una possibile soluzione o qualche altro tentativo. In sostanza, invece di andare in sleep, questo hackintosh va in kp e si riavvia. Questo è il report del kernel panic: Sleep Wake failure in EFI Failure code:: 0x00000101 0x0000001f Configurazione effettuata: seguendo la guida di Dortania, ho inserito CPUFriend, e generato il kext di configurazione usando CPUFrinedFriend. Ho provato svariati LFM, da 500mhz ad 1.3ghz... stesso identico kernel panic. CPU: Intel i7 5500U Facendo una ricerca estensiva e mirata su google, sembra che un altro utente (con un portatile HP) abbia avuto lo stesso problema e sia anche riuscito a risolvere, ma trattandosi di un forum tedesco sono riuscito a capirci poco e niente (anche aiutandomi con il traduttore). Non uso quasi mai (anzi in realtà MAI) lo sleep, ma volevo fare questo ultimo sforzo per avere il laptop funzionante al 100% (tranne ovviamente dGPU e lettore SD, ma chissene)... C'è qualche prova che posso fare? Grazie mille Edited October 19, 2020 by Luca91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 20, 2020 Administrators Share Posted October 20, 2020 quando lo fa? subito o dopo un po'? nel caso potrebbe andare in ibernazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 11 ore fa, Gengik84 ha scritto: quando lo fa? subito o dopo un po'? nel caso potrebbe andare in ibernazione Qualche secondo dopo che scelgo "Stop" dal menu mela. In teoria l'ibernazione è disattivata. Questo è uno screen fatto con hackintool: Qualche idea a riguardo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 25, 2020 Support Team Share Posted October 25, 2020 Il 19/10/2020 at 22:42, Luca91 ha scritto: C'è qualche prova che posso fare? due prove 1 --> https://www.macos86.it/topic/3062-cputscsync/ 2 --> boot-arg igfxonln=1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 20 minuti fa, iCanaro ha scritto: due prove 1 --> https://www.macos86.it/topic/3062-cputscsync/ 2 --> boot-arg igfxonln=1 We iCanaro grazie per l'aiuto. Ma mentre faccio queste prove devo lasciare i kexts HibernationFixup, NVMeFix e CPUFriend (con il relativo data provider) nella usb con cui faccio il boot? Oppure li tolgo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 25, 2020 Support Team Share Posted October 25, 2020 puoi provare con e senza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 23 minuti fa, iCanaro ha scritto: puoi provare con e senza Ho provato, ma purtroppo ottengo lo stesso identico errore 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 25, 2020 Support Team Share Posted October 25, 2020 vedi questa https://www.macos86.it/topic/1927-usbwakefixup/ sei in grado di creare il .aml dal .dsl??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 34 minuti fa, iCanaro ha scritto: vedi questa https://www.macos86.it/topic/1927-usbwakefixup/ sei in grado di creare il .aml dal .dsl??? Si, compilo il dsl e provo in serata. Grazie. Anche è un po' strano, poiché ad occhio sembra quasi che il sistema venga svegliato subito dopo lo sleep e vada in KP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted January 1, 2021 Share Posted January 1, 2021 Il 25/10/2020 at 15:18, Luca91 ha scritto: Si, compilo il dsl e provo in serata. Grazie. Anche è un po' strano, poiché ad occhio sembra quasi che il sistema venga svegliato subito dopo lo sleep e vada in KP. sei riuscito a risolvere il problema?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted January 1, 2021 Author Share Posted January 1, 2021 5 ore fa, davanros ha scritto: sei riuscito a risolvere il problema?? No, sinceramente è l'unico problema che è rimasto irrisolto su questo portatile. Ho provato un po' di tutto ma purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr-frankbo Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 Ho lo stesso problema con un Lenovo. Qualcuno è riuscito a risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts