Support Team iCanaro Posted October 25, 2020 Support Team Share Posted October 25, 2020 inutile provi bigsur con clover 5122, non andrà e prima di provare big sur con clover 5125, vedi di far andare il macOS che usi nella foto clover 5125 li basta trovare il quirks giusto da toccare non è la bibbia e ha diverse imprecisioni, ma a grandi linee capisci le corde da toccare https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/sandy-bridge.html#acpi per prima cosa vedi i quirk booter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 25, 2020 Support Team Share Posted October 25, 2020 @MarcomiX prova a sostituire config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcomiX Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 (edited) grazie.... ho sostituito il config ma identico al problema di prima riprovo tra qualche giorno probabilmente devo fare una nuova installazione... proverò e riproverò... ti terrò al corrente di quel che avverrà P.S. la mia scheda video è una pci-e rx560 2gb 🤗👍 nuovo panic.zip Edited October 26, 2020 by MarcomiX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 26, 2020 Support Team Share Posted October 26, 2020 si ma come ti ho detto, prima devi vedere di avviare un'altro macOS con Clover 5125, poi provi BS Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcomiX Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 non riesco ad avviare il mio mac con il tuo 5122 e mi da il problema con apfs "vedi allegato" con la mia uefi 5122 va alla grande BS per ora lo sto accantonando visto che non parte nemmeno catalina apfs_module_start 1689 load com.apple.filesystems.apfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 26, 2020 Support Team Share Posted October 26, 2020 quello che ti va sino a 5122, con 5125 non fa più testo, devi rifare tutto ex-novo io non ho il tuo hardware tra le mani, quindi visto che non sono un mago, sarebbe stata una bella botta di culo se avessi azzeccato tutto al primo giro, ti ci dovrai mettere tu partendo da zero, con i quirks e openruntime, kexts nuovi e driver.efi al minimo indispensabile, e comunque provenienti da ultimi Clover a partire da 5125 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcomiX Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 ho provato tutto ex novo con OC e ti ho allegato la efi... ho chiesto aiuto perchè non riuscivo nonostante le guide ad avviare ho cercato in un certo qualche modo di ringraziarvi ma sicuramente sono frettoloso e non riesco a fare un boot decente mi fermo per un pò e come sbroglio la matassa ti terrò al corrente pensavo anche di sostituire la mia sandy bridge con una ivy bridge per supportare nativamente l'efi grazie di tutto 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 (edited) Buona sera Ho fatto un bel po' di prove... c'è qualche novità in merito ? ho scaricato l'aggiornamento "12GB" ed è sparito 😂 Devo seguire qualche nuova guida per installare BS da inizio ? grazie 👍 P.S. catalina è aggiornata a 10.15.7 con successo Edited November 15, 2020 by m.bonci Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 Buona sera... Ho aggiornato il clover 5122 che avevo a clover 5127, ho aggiunto i quirk che ho visto in OC ho riavviato Catalina e ha funzionato... Ho fatto un paio di riavii poi ho avviato l'Aggiornamento a Big Sur e ora è tutto ok Grazie di tutto 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcomiX Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 (edited) Buongiorno Ho fatto un upgrade del processore e delle ram Ho giocato con i quirk e avviato con successo opencore Tutto funzionale alla grande Grazie di tutto 👍 Edited January 4, 2021 by MarcomiX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 4, 2021 Support Team Share Posted January 4, 2021 4 ore fa, MarcomiX ha scritto: Ho fatto un upgrade del processore e delle ram hai aggiornato la firma? 4 ore fa, MarcomiX ha scritto: Ho giocato con i quirk e avviato con successo opencore Tutto funzionale alla grande visto che siamo in un thread relativo a Clover, poi mi citi OC, non mi è chiarissimo che hai usato. Se Clover, se puoi postare il config.plist che estrapolo la sezione quirks e la allego in Clover Quirks, grazie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted January 4, 2021 Share Posted January 4, 2021 config.plist clover 5127.zip config.plist OC 6 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted January 4, 2021 Share Posted January 4, 2021 (edited) Come chiedevo all'inizio non riuscivo ad avviare con opencore dopo sono riuscito ad avviare con clover 5127 che era già impossibile.. dopo che ho avviato con clover e ho sostituito il processore i5 sandy bridge con un i7 ivy bridge ho rifatto da zero OC ma ho dovuto poi metter YES su RebuildAppleMemoryMap ed è partito ho allegato sia il config di clover che di OC sono passato da iMac19,1 a MacPro 6,1 supportato per ivy bridge c'è voluto tempo ma il risultato all'ultimo c'è 👍 Edited January 4, 2021 by m.bonci 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Administrators Share Posted January 4, 2021 @m.bonci hai fatto bene a studiarci da te, non ci potrà mai essere un qualcosa di certo al 100% una "bibbia" in queste cose non esiste, in caso può solo dare determinate basi che non sempre sono corrette come nel tuo caso 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 4, 2021 Support Team Share Posted January 4, 2021 9 minuti fa, m.bonci ha scritto: ho sostituito il processore i5 sandy bridge con un i7 ivy bridge hai fatto bene a specificarlo, ho inserito la tua sezione quirks appunto in ivy bridge 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts