steppyboy Posted October 15, 2020 Share Posted October 15, 2020 (edited) Buonasera a tutti. Scrivo qui il mio primo topic! Sono riuscito ad installare catalina sulla mia nuova build . Purtroppo riscontro dei problemini. -nvme viene visto come external disk -ogni tanto va in freeze -Ho degli errori all'avvio del PC pre bios. Spero che voi possiate aiutarmi sul settaggio ad hoc perchè la macchina in funzione è davvero veloce e scattante! Se posso vi allego la mia EFI EFI.zip Edited October 15, 2020 by steppyboy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2020 Supervisor Share Posted October 15, 2020 ciao gli errori che vedi sono di semplice risoluzione ed ogni riga ti suggerisce cosa fare In pratica sono errori (non gravissimi) del config.plist che non e' perfettamente allineato con la sintassi/formato della versione che stai usando di openCore Link to comment Share on other sites More sharing options...
steppyboy Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 Grazie mille!! adesso aggiornando tutto sono spariti! il problema è che adesso sembra essere leggermente rallentato..non so se è un problema di patch frame buffer dato che sono vita HDMI..quando ero via Display Port nn andava cosi! purtroppo per il momento posso lavorare solo HDMI..infine stavo cercando di far risultare interno il mio nvme. e volevo infine avare un consiglio sulle porte USB..c'è da usare qualche kext? nn sembrano andare molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2020 Supervisor Share Posted October 15, 2020 prova fare qualche test grafico per vedere se sei "accelerato" graficamente (Cinebench 15, luxmark 3.1) e verifica prima che la scheda che hai sia riconosciuta Per le porte usb non devi fare nulla di particolare prova solo se ti funzionano periferiche usb ed usb 2 se posti un ioreg anche da li si ricavano indicazioni e chi puo' ti darà una mano Trovi tutto nei link utili Link to comment Share on other sites More sharing options...
steppyboy Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 Ho letto che disattivando WEG poteva andare meglio! anche qui ho letto che un utente ha non usa weg con questa gPU e work..io devo dire che (forse effetto placebo) adesso va meglio senza weg iMac Pro di Stafano.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2020 Supervisor Share Posted October 15, 2020 @steppyboyleggi bene i test che ti ho detto di fare cmq devi vedere weg a volte aiuta a sistemare alcune cose senza dover fare ssdt , quindi da valutare per le tue esigenze se serve o meno a Volte senza WEG devi mappare le porte della video, altrimenti non ti funzionano Link to comment Share on other sites More sharing options...
steppyboy Posted October 16, 2020 Author Share Posted October 16, 2020 (edited) Ci allego i miei report perché per adesso il problema più grande sono questi freeze improvvisi..non riesco a capire da cosa possono dipendere..succede quando non uso per un po il PC ma ho comunque disattivato lo sleep..spero che possiate aiutarmi 🙂 Edited October 16, 2020 by steppyboy Link to comment Share on other sites More sharing options...
steppyboy Posted October 16, 2020 Author Share Posted October 16, 2020 (edited) Allora vi dico come sono riuscito a risolvere! a generare il crash è il processo mediaanalisysid.plist! Per fare le prova del 9 basta spostare nel cestino la Libreria di foto contenuta in /Users/Immagini/ (senza però svuotare il cestino) Successivamente aprire monitoraggio attivita e ripristinare Libreria di foto. se il pc freeza e il primo processo di tutti in monitoraggio attività è mediaanalysisd, allora va disattivato! Prima disattivi il SIP e dopo inserisci questo comando! sudo mount -uw / sudo cp /System/Library/PrivateFrameworks/VideoProcessing.framework/Versions/A/mediaanalysisd ~/Desktop sudo rm /System/Library/PrivateFrameworks/VideoProcessing.framework/Versions/A/mediaanalysisd sudo cp /System/Library/LaunchAgents/com.apple.mediaanalysisd.plist ~/Desktop sudo rm /System/Library/LaunchAgents/com.apple.mediaanalysisd.plist Ho rifatto la prova del 9 con Libreria foto è ho risolto il problema! niente più freeze! @Gengik84 ho visto che sei l'admin magari ti fa piacere saperlo 🙂 Edited October 16, 2020 by steppyboy 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 16, 2020 Administrators Share Posted October 16, 2020 Ho letto solo ora, grazie per la info 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts