Clodia Posted May 16, 2018 Share Posted May 16, 2018 Salve ho provato ad installare la scheda BCM94352HMB ho trovato delle guide in rete che consigliavano di installare i seguenti kext BrcmFirmwareRepo.kext BrcmPatchRAM2.kext FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext FakePCIID.kext in Sistema/Libreria/Extensions io invece come primo tentativo li ho copiati all' interno della cartella EFI/CLOVER/KEXT/OTHER Bene dopo il riavvio la parte WiFi ha funzionato subito ed è stato sufficiente inserire la psw dell'SSID perchè il pc si connettesse alla massima velocità. Quello che mi sta creando non pochi problemi è il collegamento Bluetooth che apparentemente sembra funzionare ma di fatto non si riesce ad effettuare nessun collegamento alle varie periferiche (tastiera, mouse e cassa). Da notare che prima utilizzando l'adattatore Bluetooth della Trust 18187-03 tutto veniva riconosciuto senza particolari problemi. Forse i Kext andavano installati con KextWizard in Sistema/Libreria/Extensions ?? Ho evitato di farlo perchè leggendo qui e lì nel forum, sembra fosse consigliato di provare prima ad installare i vari kext in EFI, lasciando il resto delle cartelle di sistema più "pulite" possibili. Prima di fare questo vorrei sapere se ho sbagliato/dimenticato qualcosa o se c'è qualche impostazione del file config.plist che non ho fatto. Archivio.zip HackInfo_Report.zip iMac di David.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 16, 2018 Share Posted May 16, 2018 Il posto migliore per i kext di terze parti è la cartella other. Sicuramente è un problema di kext per il bluetooth. Aspettiamo i guru per le migliori info. P.S. i kext sono aggiornati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2018 Administrators Share Posted May 16, 2018 @Clodia[/mention] coppia di kext per il BT da mettere in EFI sono: BrcmFirmwareData.kext BrcmPatchRAM2.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clodia Posted May 16, 2018 Author Share Posted May 16, 2018 Aggiornati i kext BrcmFirmwareRepo.kext BrcmPatchRAM2.kext FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext FakePCIID.kext e aggiunto BrcmFirmwareData.kext in EFI empticons_thu TUTTO RISOLTO, il bluetooth funziona perfettamente. emoticon_applausi2 Grazie @Gengik84[/mention] e @Fasullo[/mention] emoticon_thanks https://postimg.cc/image/6sv3wr1rv/"> Ottimo acquisto https://it.aliexpress.com/item/SSEA-NEW-For-AzureWave-Broadcom-BCM94352HMB-BCM94352-802-11-ac-867Mbps-wifi-Half-Mini-PCI-E/32779758920.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.374a4c4dnam8p7">BCM94352HMB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2018 Administrators Share Posted May 16, 2018 mmm no però... kext tutti in EFI e sono: WIFI: FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext FakePCIID.kext Bluetooth: BrcmPatchRAM2.kext BrcmFirmwareData.kext Questo è ciò che devi avere... BrcmFirmwareRepo.kext questo non ti serve e oltretutto è fatto per essere direttamente installato...rimuovilo Ricordati in hack meno cose e mirate..fanno la differenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clodia Posted May 16, 2018 Author Share Posted May 16, 2018 Infatti mi pareva di averlo già letto da qualche parte..... https://postimg.cc/image/rdryp5ei3/"> Grazie @Gengik84[/mention] emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts