reve Posted October 13, 2020 Share Posted October 13, 2020 Ciao a tutti, ho un hackintosh che ha modificato l'ID della mia mobo anche su windows e questo ha portato a dei problemi di incompatibilita' con qualche applicazione di gestione della scheda madre e altro (come cam di nzxt e armory create di asus o cpu-z). Ho una mobo asus rog strix z-490i che viene vista come una mobo di un mac, come posso fare per non fare danni all'hackintosh ma fra funzionare bene windows? L'hackintosh e' su un disco diverso da windows per vostra info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 Ciao, usi OpenCore e avvii windows da questo,giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 prova PlatformInfo - UpdateSMBIOSMode -> Custom PlatformInfo - SpoofVendor -> false Kernel - Quirks - CustomSMBIOSGuid -> true 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 su windows devo vedere cosa ha fatto ma su Mac OS non va piu il Bluetooth ed e' successo questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 prova a resettare la nvram in caso prova poi solo SpoofVendor -> false 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2020 Support Team Share Posted October 13, 2020 @reve posta config Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 37 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a resettare la nvram in caso prova poi solo SpoofVendor -> false ho provato e su windows non cambia nulla 24 minuti fa, iCanaro ha scritto: @reve posta config EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 comunque sapete cosa servono quei file di testo che ci sono oltre la cartella EFI nella partizione EFI?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 ci sono perchè hai abilitato il debug, no? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ci sono perchè hai abilitato il debug, no? ah ok no non ci avevo fatto caso, se volete ve li posto che non ci capisco nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 visto che usi Basic basta questo, rimuovi SSDT-EC-USBX.aml vedo che hai usbport.kext, rimuovi anche uiac non ho capito se con la prima modifica descritte, le app di windows davano sempre solito problema o meno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: visto che usi Basic basta questo, rimuovi SSDT-EC-USBX.aml vedo che hai usbport.kext, rimuovi anche uiac quando ho avuto i problemi con il bluetooth senza quei due file aml, non mi andava, mentre con andava tutto. Se dici che e' quello il problema, provo senza. 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non ho capito se con la prima modifica descritte, le app di windows davano sempre solito problema o meno no non aveva funzionato, ho visto che l'unico modo e' aprire windows senza passare da opencore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 sicuro di aver modificato bene? ti riportava sempre board=Acidanthera? 6 minuti fa, reve ha scritto: quando ho avuto i problemi con il bluetooth senza quei due file aml, non mi andava, mentre con andava tutto. Se dici che e' quello il problema, provo senza. mm credo che era solo un problema di connettori e se hai mappato le usb a modo, basta il solo kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2020 Support Team Share Posted October 13, 2020 a parte che mi serviva il solo config e non la EFI ma le modifiche suggerite da gengik le hai eseguite tutte e 3??? poi speriamo che in futuro, ma dubito, migliori la situazione per avviare windows con OC senza iniezioni acidanthera, per cui o avvii direttamente in fase di post con i tasti funzione, o usi il nuovo Clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 a regola quelle impostazioni permettono e risolvono tali problemi, windows app etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 29 minuti fa, Gengik84 ha scritto: mm credo che era solo un problema di connettori e se hai mappato le usb a modo, basta il solo kext ti giuro che ho provato in tutti i modi senza quei due file non andava. Ci sto riprovando adesso, dopo ti dico come va. 18 minuti fa, Gengik84 ha scritto: a regola quelle impostazioni permettono e risolvono tali problemi, windows app etc ho riprovato e su windows va come deve andare ma non va piu nulla su Mac. 24 minuti fa, iCanaro ha scritto: poi speriamo che in futuro, ma dubito, migliori la situazione per avviare windows con OC senza iniezioni acidanthera, per cui o avvii direttamente in fase di post con i tasti funzione, o usi il nuovo Clover quindi non si puo risolvere il problema, se non, non utilizzando opencore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 5 minuti fa, reve ha scritto: ti giuro che ho provato in tutti i modi senza quei due file non andava. Ci sto riprovando adesso, dopo ti dico come va. Ci sono riuscito ora va solo con Basic, ho dovuto riparare i permessi e abilitare xchilimitport (disabilitato non va). Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 (edited) Sapete perche non riesco a togliere dai miei dispositivi il Mac sotto a quello che sto utilizzando? Sapete cosa sono quelle due porte usb USR1 e USR2? Edited October 13, 2020 by reve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2020 Administrators Share Posted October 13, 2020 1 minuto fa, reve ha scritto: Sapete perche non riesco a togliere dai miei dispositivi il Mac sotto a quello che sto utilizzando? non è che ha stesso seriale? controlla le usr le puoi/devi disattivare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
reve Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non è che ha stesso seriale? controlla no e' diverso 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: le usr le puoi/devi disattivare ok perfetto, ho fatto giusto allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted May 15, 2021 Share Posted May 15, 2021 (edited) Il 13/10/2020 at 13:55, Gengik84 ha scritto: prova PlatformInfo - UpdateSMBIOSMode -> Custom PlatformInfo - SpoofVendor -> false Kernel - Quirks - CustomSMBIOSGuid -> true Riprendo questo thread , perche avevo lo stesso problema , usando opencore all'avvio di win10 non mi riconosceva la scheda madre . Sistemato come ha suggerito gengik84 , funziona tutto Edited May 15, 2021 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts