Agostino94 Posted October 10, 2020 Share Posted October 10, 2020 Sera ragazzi. Al momento credo che sia tutto funzionante con l'hack in firma sia con Big Sur che Catalina...sto provando a perfezionare il tutto...qualcuno sa dirmi se devo fare qualche altra cosa oppure va bene così? grazie anticipatamente. allego la mia efi e ioreg iMac di Agostino Citarella.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 Ciao, la configurazione è abbastanza base, ti consiglio di configurare il tutto con SSDT_Haswell e rimuovere i due ssdt attuali trovi il link della guida nella mia firma successivamente dovresti mappare le usb e disattivare quelle non in uso 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 3 hours ago, Gengik84 said: Ciao, la configurazione è abbastanza base, ti consiglio di configurare il tutto con SSDT_Haswell e rimuovere i due ssdt attuali trovi il link della guida nella mia firma successivamente dovresti mappare le usb e disattivare quelle non in uso Innanzitutto grazie come sempre Gengik....ho sostituito i due SSDT con quello da te indicato e sembra andare tutto liscio....addirittura ora ho risolto anche con il wifi su big sur che ad ogni avvio non si connetteva automaticamente...però vorrei capire come notare le differenze tra vari SSDT, ti spiego con i due precedenti per me andava ugualmente bene l'hack. Ora vorrei perfezionare il tutto anche con le porte USB anche se la vedo un pò un'impresa, cerco di attenermi alla tua guida. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 ok, allega ioreg per controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 7 minutes ago, Gengik84 said: ok, allega ioreg per controllare Ecco iMac di Agostino Citarella.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 non va bene, non viene caricato ricontrolla il tutto come da guida rename etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 (edited) 34 minutes ago, Gengik84 said: non va bene, non viene caricato ricontrolla il tutto come da guida rename etc etc Lo devo rinominare? io da opencore ho fatto uno snapshot una volta inserito in acpi e dal config, che allego, risulta inserito ed abilitato config.plist.zip Come si fa a verificare se da ioreg l'ssdt viene caricato o meno? Edited October 11, 2020 by Agostino94 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 così va bene ma devi mettere anche il rename dsm to zdsm in acpi/patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 Just now, Gengik84 said: così va bene ma devi mettere anche il rename dsm to zdsm in acpi/patch ok ora provvedo...nella sezione patch ho due sottocartelle 0 ed 1 posso eliminarle entrambe ed inserisco la tua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 si certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 5 minutes ago, Gengik84 said: si certo Fatto...ora viene caricato? config.plist.zip iMac di Agostino Citarella.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 no allega le acpi pulite e la cartella OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 7 minutes ago, Gengik84 said: no allega le acpi pulite e la cartella OC allego cartella oc...per acpi pulite intendi il dsdt che viene fuori tramite ssdttime? DSDT.zip OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Solution Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Solution Share Posted October 11, 2020 sostituisci e rifai ioreg SSDT-Haswell.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 ecco ioreg iMac di Agostino Citarella.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 adesso va bene 🙂 quindi passa a seguire la mappatura delle usb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 grazie mille gengik.....per la mappatura seguo questa parte della tua guida oppure faccio riferimento al primo post? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 esatto quella poi usi SSDT_DisableUSB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 ok ora mi metto all'opera....ti aggiorno appena concludo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 sto provando a seguire la guida ma non riesco nemmeno a capire dove applicare la patch che hai indicato inizialmente...su ssdt e dsdt sono sempre stato negato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 esegui direttamente la mappatura con ioreg aperto, hai già tutte le porte attive attualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 devo aprire l'ssdt che mi hai passato prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 ho trovato quest'app hackintool che mi ha fatto eliminare le usb non attive e ho lasciato solo quelle in verde...ho provato anche ad inserire pendrive usb 2.0 e 3.0 e sembrano essere riconosciute correttamente in base alla velocità della pendrive....pertanto sempre tramite hackintool ho ottenuto dei file come da foto allegata...cosa bisogna fare? o sto sbagliando tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 il file ssdt-uiac.aml, allegato, ottenuto tramite hackintool ha al suo interno le sole usb attive, conforme a quanto indicato relativamente all'eliminazione delle usb con si usano. SSDT-UIAC.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 ho inserito il file usbports.kext rilasciato da hackintool...riavviato ed il risultato è questo, allego ioreg. Sono riuscito a configurarle? iMac di Agostino Citarella.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts