vincydp Posted October 9, 2020 Share Posted October 9, 2020 Buongiorno ragazzi. Sto cercando di mettere appunto questo hack con z390 Designare. Funziona tutto l'unica cosa che al memento di fare la mappatura due porte usb 2.0 nella scheda madre non danno segni di vita (HS09/HS10). e sono per lo più mancanti ioreg. Idem per due porte usb 2.0 che sono nel case attaccate ad una porta INTERNA usb..Anche in questo caso non vanno. Per il resto va tutto anche TB3 Se tolgo o metto la patch port limit il risultato è lo stesso non cambiaCLOVER.zip nulla! Se dato uno sguardo in foto ho proprio un "salto" da HS 08 a HS 13.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 9, 2020 Administrators Share Posted October 9, 2020 credo che sia anche normale... mappatura con cosa? kext immagino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 9, 2020 Support Team Share Posted October 9, 2020 hemmm... ora se non vuoi fare incazzare il gengik, meglio che togli quell'SSDT-GA-Z390 Designare.aml ed usi o SSDT-Basic o uno degli SSDT relativi alla Z390 inoltre cambia le port limit patch, basta usi le prime 2 per mojave 10.14.6 che sono qui https://www.macos86.it/topic/890-raccolta-lista-usb-xhci-patch-port-limit/ USBinjectall usa l'ultimo di rehabman poi ne riparliamo PS: urca è arrivato e non ha visto niente... fiuuuuuuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 @Gengik84no ho semplicemente messo usbinjectall e port limit è inutile che mappo se nn mi vede le porte.. @iCanarometto le prime due e ultimo kext di rehabman e vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 9, 2020 Administrators Share Posted October 9, 2020 Adesso, vincydp ha scritto: è inutile che mappo se nn mi vede le porte.. sinceramente non la penso così, qualsiasi porta può essere attivata del resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 9, 2020 Support Team Share Posted October 9, 2020 si si ma quell'ssdt firmato hacklife, io qui il fornaio (gengik) so cosa produce, i cloni che copiano, cambiano una virgola o più, io non mi fido, se permetti, poi vedi tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 @iCanaroHa funzionato icanaro! giuro che ho provato mille volte ma non riuscivo ad aprire! adesso ho messo prime due patch e ultimo kext di rehabman e ha funzionato! per quanto riguarda SSDT io avevo messo un ssdt TB x z390 che me le attivasse! mi capita di essere autonomo quanto faccio gli hack ma cmq io chiedo sempre consigli finali a voi! per me il vostro parere è fondamentale e mi piace questa community! ci precisavo nel dire che Non volevo mancare di rispetto a nessuno e chiedo venia se l'ho fatto involontarimente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 9, 2020 Administrators Share Posted October 9, 2020 12 minuti fa, vincydp ha scritto: per quanto riguarda SSDT io avevo messo un ssdt TB x z390 che me le attivasse! eh no, quel ssdt in caso è proprio per TB, ma non ha alcuna correlazione sull'attivazione di porte usb disattivate Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 sisi loso! adesso ho mappato e sono apposto cosi! posso sfruttare a pieno tutte le porte del PC..unica cosa mi sono accorto che SS07/HS07 è un HUB interno e quindi anche se sono 4 porte dietro la mobo ne vede come una unica..meglio xk sennò sforavo le 15 porte 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 9, 2020 Administrators Share Posted October 9, 2020 5 minuti fa, vincydp ha scritto: unica cosa mi sono accorto che SS07/HS07 è un HUB interno e quindi anche se sono 4 porte dietro la mobo ne vede come una unica. quindi se colleghi una usb su quelle 4 porte, ne risulta sempre e solo una su ioreg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 si esatto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts