ambose Posted October 8, 2020 Share Posted October 8, 2020 (edited) Ciao a tutti, Ho acquistato una scheda Fenvi T919 che dovrebbe essere nativamente compatibile, ma purtroppo non funzionano le feature relative a Sidecar e Handoff, (tutte le impostazioni base sono impostate) e sidecar via usb funziona perfettamente. La scheda permette il funzionamento di airDrop, wifi e BT correttamente funzionanti, senza l'applicazioni di nessun Kext. Navigando in rete, ho interpretato che potrebbe essere necessario aggiungere il Kext "AirportBrcmFixup.kext" con argomenti in boot "brcmfx-country=IT" e "brcmfx-driver=1", questo perché la mia scheda vista da Hackintool è una BCM4360. Mettendo il kext visto sopra e utilizzando i relativi boot-arg il wifi smette di essere attivabile, di fatto non funzionando (facendo lo snapshot da properTree mi ha aggiunto anche gli injector). Avete qualche idea in merito? Sto usando openCore 0.6.1 con Catalina 10.15.7, (Devo scoprire come mettere l'hw in firma così da non doverlo scrivere ogni volta, comunque è un Asus Rog Maximus XI Z390 + I9 9900K + Vega56). Grazie. Edited October 8, 2020 by ambose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 8, 2020 Administrators Share Posted October 8, 2020 Sidecar dipende dal smbios, l'altro sarebbe richiesto un built-in per il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ambose Posted October 8, 2020 Author Share Posted October 8, 2020 L'smbios è il 19.1 che dovrebbe essere compatibile, Handoff il built-in del wifi sarebbe?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 8, 2020 Administrators Share Posted October 8, 2020 si lo è, controlla con dpci manager, vedi se è built-in o meno a regola se tutto funziona bene il kext del wifi che stai usando dovrebbe già impostarlo così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution ambose Posted October 8, 2020 Author Solution Share Posted October 8, 2020 Ho tolto tutto.. Mi sono disconnesso dai servizi iCloud, riavviato ed effettuato nuovamente l'accesso e i servizi hanno iniziato a funzionare. Quindi confermo la natività della scheda Fenvi T919 senza nessun Kext aggiuntivo. Bisogna effettuare delle prove sull'account iCloud. Grazie del supporto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LoonyDonald Posted December 3, 2020 Share Posted December 3, 2020 (edited) Il 8/10/2020 at 13:19, ambose ha scritto: Mi sono disconnesso dai servizi iCloud, riavviato ed effettuato nuovamente l'accesso e i servizi hanno iniziato a funzionare. Quindi confermo la natività della scheda Fenvi T919 senza nessun Kext aggiuntivo. Bisogna effettuare delle prove sull'account iCloud. Grazie del supporto. Chiedo scusa avevo letto male. Avevo inteso che i servizi continuavano a non funzionare.... Siccome ho una scheda con lo stesso chipset ti stavo spiegando cosa ho fatto io ma non ce n'era bisogno.... Edited December 3, 2020 by LoonyDonald Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts