Alexei-17 Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: la grafica è in vesa dovuto a -igfxvesa ma a regola non da alcun blocco -wegnoegpu è presente? Si, in boot arg ho: -v -igfxvesa -wegnoegpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 Ho provato a togliere tutto su “boot arg”, ma il caricamento resta bloccato a metà e non va avanti, se riavvio e lascio le impostazione invece riesco a vedere la tendina con le lingue. Ho messo la foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 27, 2020 Author Share Posted October 27, 2020 Mi sa che non c’è alcun modo per risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 27, 2020 Administrators Share Posted October 27, 2020 allega l'attuale clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 27, 2020 Author Share Posted October 27, 2020 Il 25/10/2020 at 17:13, Gengik84 ha scritto: la grafica è in vesa dovuto a -igfxvesa ma a regola non da alcun blocco -wegnoegpu è presente? Ho allegato tutta la cartella EFI che sto usando attualmente. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 27, 2020 Administrators Share Posted October 27, 2020 sostituisci rimuovi da driver/UEFI OsxAptioFixDrv.efi e metti AptioMemory https://github.com/acidanthera/AptioFixPkg/releases/download/R27/AptioFix-R27-RELEASE.zip riprova Config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 27, 2020 Author Share Posted October 27, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci rimuovi da driver/UEFI OsxAptioFixDrv.efi e metti AptioMemory https://github.com/acidanthera/AptioFixPkg/releases/download/R27/AptioFix-R27-RELEASE.zip riprova Config.plist.zip 6 kB · 1 download Ho appena provato e al boot, quando seleziono l'avvio, parte il caricamento e il pc si riavvia; stessa cosa se provo ad avviare un nuova installazione da USB. C'è qualcosa che va storto, ma non riesco a vedere il codice. Proverò a fare un video e postare l'ultima stringa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 27, 2020 Author Share Posted October 27, 2020 Ho provato, per pura curiosità, a usare Mojave solo che mi dice che l’OS non è supportato dalla piattaforma. Non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 29, 2020 Author Share Posted October 29, 2020 Aggiornamento del 29/10: Ho formattato tutto, rimosso ogni traccia del sistema precedentemente usato. Ho creato una nuova immagine usando un'altra USB, creato una nuova EFI seguendo le migliorie che mi avevi consigliato, solo che adesso non apre più l'installer, ho visto che non riconosce più nemmeno il config.plist e ovviamente si riavvia continuamente. Ho usato la vecchia EFI (quella da te inviata) con il tuo config.plist e si riavvia comunque. Inizio a pensare che non sia compatibile per effettuare l'hack. Farò le ultime prove, se hai qualche altro consiglio bene sennò abbandono il progetto. @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 31, 2020 Author Share Posted October 31, 2020 (edited) Si blocca qui. Non so più cosa fare, sto leggendo di tutto e di più, ho provato tutto. Abbandono il progetto.. Edited October 31, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 31, 2020 Administrators Share Posted October 31, 2020 se hai usato un clover recente devi adattare/rifare il config da zero in caso basati sulla efi funzionante visto che arrivavi all'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted October 31, 2020 Author Share Posted October 31, 2020 27 minuti fa, Gengik84 ha scritto: se hai usato un clover recente devi adattare/rifare il config da zero in caso basati sulla efi funzionante visto che arrivavi all'installazione Mi si blocca quì, pur usando quella vecchia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 31, 2020 Administrators Share Posted October 31, 2020 ma come fa a bloccarsi costì con la vecchia efi? arrivavi all'installazione e non solo una volta controlla bene il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted November 3, 2020 Author Share Posted November 3, 2020 Ciao @Gengik84 ti aggiorno. Ho fatto tutto da 0, ho ricreato la cartella EFI (allegata sotto), ho notato due cose: -Se nei kext uso VirtualSMC al boot riavvia continuamente; -Se invece uso FakeSMC riesce ad avviarsi. Noto sempre dei rallentamenti nella grafica e qui mi sorge una domanda, può essere che la grafica Intel non essendo compatibile al 100% mi dia questi problemi? Esiste un modo per bypassarla e avviare direttamente con la grafica Nvidia? Ho anche notato che su SMBIOS devo avviare o come MacBook Pro 16,2 o MacBook Air 9,1. Usando questa EFi diciamo che riesco ad avviare anche se molto lentamente. Secondo te cosa c'è che non va in questa configurazione EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 4, 2020 Administrators Share Posted November 4, 2020 19 ore fa, Alexei-17 ha scritto: Esiste un modo per bypassarla e avviare direttamente con la grafica Nvidia? Avvio in vesa -igfxvesa Nvidia nulla, non compatibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted November 4, 2020 Author Share Posted November 4, 2020 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: Avvio in vesa -igfxvesa Nvidia nulla, non compatibile. Ok, ma non capisco perché la grafica sia rallentata. Non riesco ad arrivare alla configurazione successiva alla pre-installazione, il caricamento si blocca a circa 1/4 di caricamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 @Gengik84 ecco cosa intendevo nei post precedenti, la grafica mi resta così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 6, 2020 Administrators Share Posted November 6, 2020 ciao, si avevo capito la lentezza è dovuta proprio all'avvio in vesa come anche la grafica non corretta ma questo non dovrebbe bloccarti in quel punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: ciao, si avevo capito la lentezza è dovuta proprio all'avvio in vesa come anche la grafica non corretta ma questo non dovrebbe bloccarti in quel punto Sono riuscito ad accedere (finalmente), adesso devo procedere con il copiare la cartella EFI dentro l’SSD. Che passaggi devo fare per leggere la scheda Intel, audio e cose varie? Che tipo di kext devo usare? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 6, 2020 Administrators Share Posted November 6, 2020 scarica dpci manager in download, clicca su Save e allega il txt allega anche l'attuale cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 20 minuti fa, Gengik84 ha scritto: scarica dpci manager in download, clicca su Save e allega il txt allega anche l'attuale cartella clover Ho allegato la cartella EFI e il .txt che avevi chiesto EFI.zip PCI-Device.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 6, 2020 Administrators Share Posted November 6, 2020 Aggiungi AppleALC in EFI, sul config parte boot-arg scrivi alcid=3 e rimuovi i flag Generate C&P states nella parte ACPI riavvi e fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Aggiungi AppleALC in EFI, sul config parte boot-arg scrivi alcid=3 e rimuovi i flag Generate C&P states nella parte ACPI riavvi e fai ioreg Devo togliere tutto sul boot-arg e lasciare solo "alcid=3"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 6, 2020 Administrators Share Posted November 6, 2020 no no, aggiungere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: no no, aggiungere È estremamente lenta la grafica, a volte resta solo nel caricamento e non riesco ad accedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts