Jump to content

Safe mode e bluetooth non funzionante


reve
Go to solution Solved by reve,

Recommended Posts

CIao a tutti, ho un hackintosh con mobo asus rog strix z490i, che e' diventato da poco inutilizzabile perche' di punto in bianco si blocca completamente e l'unico modo che ho per farlo andare  e' spegnere brutalmente il PC.

Quando lo riaccendo mi compare un messaggio che dice che il PC e' entrato in safe mode. Non capisco quale sia il problema e non ho trovato nulla su internet che mi aiuti.

In piu' non va il bluetooth della mia mobo, ho provato in mille modi ma non riesco a farlo funzionare (so che dovrebbe andare).

Ho anche fatto la mappatura delle porte, pensando che fosse quello il problema ma nulla.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Edited by reve
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

al post di FakePCIID_Intel_I225-V.kext, IntelMausi non ti funziona? in caso sarebbe più aggiornato

 

Prima ho avuto molti problemi con il cavo ethernet, ho un po' paura a toccarlo ahahah.

38 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

riguardo al BT, rimuovi o disablita USBPorts.kext

abilita la patch per port limit sul config e riavvia

rifai ioreg

ora lo faccio per patch per port limit cosa intendi? Xhci limitport?

Edited by reve
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
10 ore fa, reve ha scritto:

Ma dici che il problema di instabilita' sia per colpa del cavo ethernet??  Sarebbe il colmo..

ho solo detto che se ti funziona con intelMausi sarebbe meglio perchè più aggiornato.

quando hai fatto ioreg sei sicuro di aver rimosso quel kext e abilitato il port limit?

10 ore fa, reve ha scritto:

ora lo faccio per patch per port limit cosa intendi? Xhci limitport?

si esatto

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

UPDATE:

Penso di aver risolto il problema di instabilità, avevo il kext itlwm in beta ed era instabile. Ho messo la versione stabile e funziona tutto. Ho anche visto che hanno fatto il kext AirportItlwm che funziona senza l'app heliport, l'ho provato ma purtroppo non mi fa andare il bluetooth, se andasse il bluetooth con quest'ultimo kext sarebbe un Hackintosh perfetto. Allego EFI e 2 ioreg uno con AirportItlwm attivo e l'altro con Itlwm. 

Ah per far funzionare il bluetooth ho dovuto aggiungere due file aml perché solo Basic non funzionava e in piu ho messo la versione release di opencore.

P.S. secondo te posso aggiornare macOS senza problemi (alla versione 10.15.7 e in futuro con bigsur)?

 

Edited by reve
Link to comment
Share on other sites

UPDATE 2: sto provando il wifi tramite heliport e itlwm e anche se sembra funzionare, si collega e scollega dal wifi in continuazione ed è inutilizzabile. Airportitlwm era molto meglio, quindi sto provando a farlo funzionare anche con il Bluetooth, anche se non ho ancora capito perché non riescono a convivere.

Link to comment
Share on other sites

UPDATE 3:

Sto provando il Bluetooth, collegando le AirPods e funziona per modo di dire. Ovvero metto un audio qualsiasi (canzoni o video su YouTube) e per 2 secondi funziona poi non si sente più nulla. In pratica funziona tutto ma molto male 😞

Link to comment
Share on other sites

UPDATE 4: 

FUNZIONA TUTTO E ANCHE BENE!!! Non so come mai ma dopo che ho resettato la vram, ha iniziato a funzionare tutto, sia il wifi che il bluetooth, utilizzando anche il Kext AirportItlwm. Non ci sono piu problemi di audio con le AirPods e il wifi funziona perfettamente (senza Heliport). Rimane solo il piccolo problema che quando spengo il pc e lo riaccendo mi dice che il pc e' in safe mode, ma non si blocca piu' come prima per fortuna.

Edited by reve
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.