Hyper1982 Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 Buongiorno a tutti, Security Update 2020-005 (Mojave) dopo questo, non ho più la scheda audio su mainboard, ASUS x570 Prime Pro, con chipset ALC S1220A, Lilu e AppleALC li ho scaricati di nuovo, e messi in EFI/OC/Kext, ma non è cambiato nulla. (bisogna fare qualcosa a terminale per attivarli ?) nei bootargs non ho cambiato nulla. Alcid=1 come sempre. (devo provarne altri?, può succedere??) ho cambiato diverse Config.plist, ma più "indeep" non ci so andare... qualcuno sa questo aggiornamento quale cambiamento abbia potuto fare al sistema Audio, e quindi aiutarmi a sistemarlo? qualcuno ha gia riscontrato questo problema? lo so, troppe domande... ma l'opzione di fresh install... brrrrrr...😫 please help Thanks. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 30, 2020 Administrators Share Posted September 30, 2020 si prova altri layout compatibili con il tuo codec esempio alcid=7 etc.... fai anche da terminale sudo kextcache -i / Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyper1982 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 farò prima un tentativo, prelevando il kext dall'installer originale che ho usato, con il quale funzionava... googlando un pò ho visto che molti utenti hanno risolto. in seconda battuta farò delle prove con gli ID alc. many thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 2, 2020 Administrators Share Posted October 2, 2020 io proverei altro prima di fare un rollback dei kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts