Administrators Gengik84 Posted October 2, 2020 Administrators Share Posted October 2, 2020 hai installato clover nella ESP? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 6, 2020 Author Share Posted October 6, 2020 Il 2/10/2020 at 02:44, Gengik84 ha scritto: hai installato clover nella ESP? perdona la mia ignoranza e scusami per il ritardo...come si fa ad installare Clover nella ESP? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 7, 2020 Administrators Share Posted October 7, 2020 Il 6/10/2020 at 09:49, Deserto ha scritto: perdona la mia ignoranza e scusami per il ritardo...come si fa ad installare Clover nella ESP? grazie segui la mia guida, basta selezionare Installa nella ESP durante l'installazione di clover nella root del disco credo che tu abbia la cartella EFI e boot.efi controlla e fai sapere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 8, 2020 Author Share Posted October 8, 2020 provo ad installare clover ma non va a buon fine. ecco il msg: Il pacchetto non è compatibile con questa versione di macOS. Ho scaricato diverse versioni ma non cambia nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 8, 2020 Administrators Share Posted October 8, 2020 ma non ti da la possibilità di proseguire ugualmente? Il 7/10/2020 at 19:47, Gengik84 ha scritto: nella root del disco credo che tu abbia la cartella EFI e boot.efi controlla e fai sapere non hai risposto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 Il 8/10/2020 at 10:49, Gengik84 ha scritto: ma non ti da la possibilità di proseguire ugualmente? non hai risposto ciao, ho controllato e ci sono le cartelle che mi hai chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 devi togliere la efi e il file di boot dalla root del disco però prima ti conviene provare se avvii o meno con la nuova EFI che devi configurare allo stesso modo di quella che hai nella root con questo intendo il config e kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 9 ore fa, Gengik84 ha scritto: devi togliere la efi e il file di boot dalla root del disco però prima ti conviene provare se avvii o meno con la nuova EFI che devi configurare allo stesso modo di quella che hai nella root con questo intendo il config e kext perdonami, non capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 te l'ho spiegato la nuova EFI che hai copiato nell'omonima partizione deve essere configurata a modo come quella che hai nella root del disco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 9 ore fa, Gengik84 ha scritto: te l'ho spiegato la nuova EFI che hai copiato nell'omonima partizione deve essere configurata a modo come quella che hai nella root del disco scusami, non ho copiato nessuna cartella EFI e non capisco che cos'è la root del disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 3 ore fa, Deserto ha scritto: ciao, ho controllato e ci sono le cartelle che mi hai chiesto scusa ma allora sono io a non capire cosa intendi ti ho fatto domande e mi hai risposto così La cartella EFI che contiene i file del bootloader ce l'avrai da qualche parte, giusto? visto che non hai installato clover in ESP, questa è nel disco principale mi hai anche detto che c'è 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 (edited) hai capito bene...sono io a non riuscire a fare quello che mi chiedi. Mi servono indicazioni più elementari. scusamiH Edited October 11, 2020 by Deserto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 ok codesta è la cartella EFI nell'omonima partizione nella usb, che si può chiamare anche partizione ESP Prova a fare il boot dalla usb, quando sei nella gui premi F4, attendi 30 secondi e poi avvii normalmente dentro a quella cartella Clover trovi la cartella ACPI con dentro un altra Origin controlla se ci sono dei file e in caso allegala 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 9 ore fa, Gengik84 ha scritto: ok codesta è la cartella EFI nell'omonima partizione nella usb, che si può chiamare anche partizione ESP Prova a fare il boot dalla usb, quando sei nella gui premi F4, attendi 30 secondi e poi avvii normalmente dentro a quella cartella Clover trovi la cartella ACPI con dentro un altra Origin controlla se ci sono dei file e in caso allegala non vorrei sbagliare ma la cartella EFI è quella del disco rigido e non quella dell'USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 va bene uguale fai la procedura però non devi avere un altra cartella EFI sul disco principale, con questo intendo non nella partizione che per accedervi devi prima aver montato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 purtroppo la cartella è vuota. ti allego foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2020 Administrators Share Posted October 11, 2020 perchè stai avviando da una efi nella root del disco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 9 ore fa, Gengik84 ha scritto: perchè stai avviando da una efi nella root del disco scusa, non devo montare il disco rigido e aprire la cartella EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 Questa e dalla Pennetta USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 11, 2020 Author Share Posted October 11, 2020 Nella cartella Origin non ci sono file. 😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 12, 2020 Administrators Share Posted October 12, 2020 senza le acpi non posso aiutarti quindi devi trovare il modo seguendo le indicazioni che ti ho descritto più volte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted October 12, 2020 Author Share Posted October 12, 2020 Il 11/10/2020 at 05:19, Gengik84 ha scritto: devi togliere la efi e il file di boot dalla root del disco però prima ti conviene provare se avvii o meno con la nuova EFI che devi configurare allo stesso modo di quella che hai nella root con questo intendo il config e kext Non so se ho fatto quello che mi chiedevi...resta il fatto che la cartella è vuota EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 12, 2020 Administrators Share Posted October 12, 2020 se la cartella è vuota..è inutile 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacco Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Io ti consiglio caldamente di passare ad OpenCore e dimenticarti di Clover. Ho il tuo stesso portatile, Asus f550l e con Opencore sono riuscito a far funzionare tutto alla perfezione. Sembra un vero Mac. oltretutto la guida ufficiale di opencore è super dettagliata, a prova di neofita. Io non sapevo niente di opencore quando ho fatto il passaggio, e in poco tempo grazie soprattutto a quella guida e qualche thread letto ho un Hackintosh perfettamente funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts