Cenzyno Posted September 17, 2020 Share Posted September 17, 2020 Salve a tutti, sto cercando di creare il mio primo Hackintosh sul mio Asus N580GD descritto in firma. Seguendo le guide del forum sono riuscito a portare a termine l'installazione di Catalina con successo, ma permangono alcuni problemi. 1. Non funziona il touchpad 2. Non riesco a visualizzare lo stato della batteria 3. Non funziona l'HDMI Qualcuno mi può aiutare??? GRAZIE!!! Ho provato da sostituire il VoodooPS2 con il VoodooI2C, ma oltre al touchpad perdo anche la tastiera. E il FakeSMC con il VirtualSMC, ma la batteria non viene visualizzata. Sono al primo Hackintosh ed avrei bisogno di qualche diritta. Grazie a chi lo farà. Allego HackInfo, EFI, IoReg e DPCIManager HackInfo_Report.zip EFI.zip MacBook Pro .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 hai postato in configurazioni di riferimento sposto in catalina notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cenzyno Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Ok scusate l'errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 provato a sostituire tua accoppiata attuale FakeSMC + AcpiBattery con VirtualSMC (ma mettilo in 10.15 e non other) e SMCBattery hai accelerazione grafica? quanta vram viene riportata per la UHD630? visto che non hai settato niente, se va, presumo faccia tutto weg per audio HDMI prova a flaggare useintelHDMI in devices altrimenti si dovrà definire la cosa in properties Per il trackpad e la batteria, potrebbero servire anche la ACPI, leggi FAQ che ho in firma per come estrarle, poi postale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cenzyno Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Ciao grazie per la risposta... la vram è 4GB ma non ho settato nulla ti posto la ACPI con Virtual SMC si ferma qui.... origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 3 minuti fa, Cenzyno ha scritto: la vram è 4GB ma non ho settato nulla io intendevo quella UHD630 da DPCImanager il framebuffer pare caricato 5 minuti fa, Cenzyno ha scritto: con Virtual SMC si ferma qui.... se ti si inchioda, per ora dovrai usare per forza il solo FakeSMC ok per le ACPI, quelle servono al boss @Gengik84 in caso abbia tempo di prepararti un DSDT ad hoc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cenzyno Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Ok grazie... Spero @Gengik84 abbia un pò di tempo o qualche diritta, come dicevo per me è un mondo nuovo e non so ancora bene dove mettere le mani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts