daquinorosario Posted September 13, 2020 Share Posted September 13, 2020 Ciao a tutti, dovrei realizzare un hackintosh con catalina con la config riportata nel titolo, quindi: Gigabyte z270 Gaming k3 + i7 6700k + rx580 sapphire nitro 8gb.. Avrei bisogno di una mano nella creazione della efi nel modo più corretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 13, 2020 Administrators Share Posted September 13, 2020 Ciao, inizia a seguire la guida e prepara la usb oltre a quello già elencato imposta imac 18.x come smbios 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 Ciao gengik84, grazie della risposta ora vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 Dove posso trovare la guida per preparare la usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted September 15, 2020 Share Posted September 15, 2020 10 hours ago, daquinorosario said: Dove posso trovare la guida per preparare la usb? Escludendo la settimana enigmistica dove sicuramente non c'è. Io direi che una comoda guida in italiano potrebbe, dico potrebbe, trovarsi qua sul forum, magari nella sezione apposita e forse forse, dovrebbe averla scritta proprio Gengik. Forse si trova in alto dove c'è scritto link utili e poi... creazione installer, ma non ne sono sicuro!, bisognerebbe cliccarci su. Anche google potrebbe aiutare...ma anche li bisognerebbe scrivere: "creazione installer macos86". In pratica , sta guida, è davvero difficile da trovare. Mi unisco al coro di chi chiede: Ma dov'è sta guida!? Chi l’ha vista?Secondo me, Icanaro l ha nascosta! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 Calma calma, l'ho cercata ed evidentemente non l'ho trovata.. ora non capisco il motivo di accanirsi in questo modo.. In ogni caso grazie lo stesso 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Ciao ragazzi, scusate l'assenza.. in ogni caso sto iniziando a creare la usb di installazione però con mojave non più con catalina,(non credo sia un problema) per il semplice fatto che dovrò usare alcune cose a 32 bit ancora. vi aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Ho appena finito di creare la usb, e ho messo il simbios che mi ha suggerito gengik, adesso cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 preparare la pendrive per installazione macOS non ho capito se hai già altro hack, un vero mac, sei con VM o hai solo windows se hai solo windows, vedi gibmacos che ho in firma e posta la EFI che vediamo il lavoro svolto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Allora ti spiego, ho un hack già funzionante e tutto che ho anche fatto qui insieme a voi che è quello che è nella mia firma, adesso sto facendo un altro hack con la config che ho messo nel titolo della discussione.. Ti sto caricando la efi. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 hai messo i kexts in 10.14 quindi mojave se vuoi installare catalina 10.15 oppure other il config non va bene, rileggi dove si scarica ssdt-basic cosa fare per il suo corretto funzionamento; ed inoltre, definiscilo in sortedorder 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Sto installando mojave, so che ho scritto catalina, e che come ho già detto devo usare delle cose a 32bit quindi per forza mojave devo prendere.. okay adesso rettifico e vediamo se faccio bene. Grazie mille : ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 1 minuto fa, daquinorosario ha scritto: Sto installando mojave, so che ho scritto catalina per cui possiamo spostare il thread in mojave desktop 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: per cui possiamo spostare il thread in mojave desktop sisi esatto possiamo spostarlo, solo che io non so farlo.. non ho molta praticità nei forum diciamo che è quasi la prima volta ne uso uno ahahah Comunque puoi spiegarmi meglio la cosa del sorteorder? che non l'ho capita bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: perfetto! l'ho sistemato adesso ti carico l'efi De 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai messo i kexts in 10.14 quindi mojave se vuoi installare catalina 10.15 oppure other il config non va bene, rileggi dove si scarica ssdt-basic cosa fare per il suo corretto funzionamento; ed inoltre, definiscilo in sortedorder Devo aggiungere i fix per lo shutdown etc..?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 ecco qui la efi con le modifiche.. spero di aver fatto bene : ) EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 no non va bene se viene detto nessun rename nessun fix (sez. 1 & 2 nessun flag) nessuna gestione del PM e togli flag ad AppleIntelCPUPM e mettilo ad AppleRTC Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: no non va bene se viene detto nessun rename nessun fix (sez. 1 & 2 nessun flag) nessuna gestione del PM e togli flag ad AppleIntelCPUPM e mettilo ad AppleRTC ok, credo di aver fatto nel modo corretto sta volta.. Ecco la efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 ok ora ci siamo io aggiungerei nei boot-arg -radvesa poi inserirei in kernel & kext patches le port limit patch di mojavbe attiverei nella lista la già presente patch per schermo nero e in graphics metterei il flag a radeondeinit infine se hai disabilitato la iGPU da BIOS OK bene, altrimenti aggiungerei boot-arg -igfxvesa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 okay perfetto, adesso rettifico tutto e ti carico la efi : ) grazie mille ! 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: ok ora ci siamo io aggiungerei nei boot-arg -radvesa poi inserirei in kernel & kext patches le port limit patch di mojavbe attiverei nella lista la già presente patch per schermo nero e in graphics metterei il flag a radeondeinit infine se hai disabilitato la iGPU da BIOS OK bene, altrimenti aggiungerei boot-arg -igfxvesa dove posso trovare le port limit patch di mojave?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 in firma da me ho i link diretti alle principali necessità in hack.... compreso port limit patch basta osservare e cliccare Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 okay sono riuscito a fare tutto : ) Credo vada bene EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Una volta installato mojave sull'hack la efi che poi dovrò mettere lì sarà la stessa della usb? O immagino dovremmo apportare delle modifiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 vi sarà il post installazione: attivazione audio, mappatura e quel che servirà ma la EFI della pendrive poi la puoi copiare direttamente nella EFI del disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts