Administrators Gengik84 Posted October 2, 2020 Author Administrators Share Posted October 2, 2020 2 minuti fa, gian ha scritto: il primo ho provato a mettere tramite platforminfo la cpu giusta i5 10600k ma dopo sulla voce imac non ci sta piu che modello è normle, sei collegato alla dedicata il platforminfo deve essere adeguato oppure se non usi l'integrata, quindi disattiva da bios, prova iMacPro. Comunque ci sono topic/guide specifiche per questo argomento, prova a seguirle 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 2, 2020 Share Posted October 2, 2020 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibi12 Posted October 2, 2020 Share Posted October 2, 2020 It's with your EFI @Gengik84 opencore-2020-10-02-183738.7z Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 2, 2020 Author Administrators Share Posted October 2, 2020 cosa ci faccio con questo? in caso devi allegare la foto del verbose 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 3, 2020 Share Posted October 3, 2020 (edited) allora so riuscito a rendere le info come da immagine che ho postato, ma all'avvio di open core , prima che si carichi la gui mi scrive: OCS: No schema for ProcessorType at 2 Index, context<Generic>! OCS:No shema for Type at 4 index, context <ReservedMemory>! da quello che ho capito se non sbaglio e qualcosa nel config.plist ..... Sarebbe? Dove sto sbagliando? Edited October 3, 2020 by gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 3, 2020 Author Administrators Share Posted October 3, 2020 ti mancano due voci sul config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 3, 2020 Share Posted October 3, 2020 (edited) Giusto per capire e provare a sistemare il config...le voci quali sarebbero? Edited October 3, 2020 by gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 3, 2020 Author Administrators Share Posted October 3, 2020 scarica e guarda il config originale la prima è in smbios la seconda in UEFI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Buona domenica C'erano due voci di troppo il primo era in Platforminfo---Generic , la seconda come da te suggerito in Uefi---ReservedMemory. Che dire ancora grazie per " l'imbeccata" e a buon rendere. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) Volevo condividere la funzione rgb led della nostra extreme 4 z490. Se lasciate le impostazioni di default appena hack va in standby s'impalla (anche andando nel bios per disabilitarla) e per ripristinarla bisogna spegnere fisicamente l'alimentazione al hack. Se invece si va impostare nel bios alla voce Advanced/Chipset Configuration/Turn on Onboard LED in s5 su disable, ovviamente appena l'hack va in standby si spegne anche rgb ma al risveglio si riaccende senza impallarsi e continua a funzionare. Edited October 4, 2020 by gian 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) notte, ho risolto, a una mia curiosita' Edited October 4, 2020 by gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 ciao...pensavo di esser riuscito ma.. volevo usare la rx570 e usare la igpu per la codifica hardware, cosa devo abilitare su bios per poterla usare? Perche io avevo abilitato il multimonitor.... vedeva la igpu (testato con VideoPRoc), ma dopo lo sleep , il monitor al risveglio rimaneva in standby. dritte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2020 Author Administrators Share Posted October 5, 2020 prova, boot-arg igfxonln=1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 (edited) ho provato ma niente,rimane in standby Edited October 5, 2020 by gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2020 Author Administrators Share Posted October 5, 2020 controlla l'homepage di whatevergreen, ci sono le varie boot-arg... agdpmd=pikera etc etc cosa pessima usare il configurator. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 Buonasera @Gengik84, Bella configurazione questa tua, devo riuscire ad avere una cosa del genere queste schede Asrock sono impareggiabili su che costo si potrebbe aggirare oggi Grazie per il tuo Post, meglio di cosi muore, e grazie per tutto. Saluti Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2020 Author Administrators Share Posted October 5, 2020 Ciao Perdu, attualmente è sui 190€ la scheda madre C'è anche la stessa che hai tu, quindi Asrock Z490 Pro 4 e come prezzo siamo li, cambia qualche € 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 6, 2020 Share Posted October 6, 2020 (edited) Risolto...ho preso spunto da un hack con una asrock z490 steel legend. spero possa essere d'aiuto a qualcuno,In config.plist ho impostato queste due voci : Ora ho la codifica della hd630 e la dgpu rx570 con hack che va in sleep , e si risveglia con accensione del monitor. Edited October 6, 2020 by gian 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 10, 2020 Share Posted October 10, 2020 (edited) buondi, volevo aggiornare la mia situazione con questa ottima z490 extreme 4 . Ho aggiornato opencore 0.6.2 ( verificando con OpenCore Sanity Checker , ho sistemato il config.plist su un paio di voci mancanti ) ho messo smbios imac20,1 con cpu i5 4,1 ghz e hd630+rx570, insomma che dire funziona tutto ( o almeno credo, sto verificando giorno per giorno) ora anche lo sleep funziona correttamente con le due gpu e pure l'airplay con la tv sony (via eth)..... prossimamente spero di prendere una m2 wifi/bluethoot per completare il piccolo "mostriciattolo" Edited October 10, 2020 by gian 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 10, 2020 Share Posted October 10, 2020 (edited) p.s. oggi mi arriva un nvm2 da 500gb devo trasferire catalina dall'attuale ssd a nvm2... Edited October 10, 2020 by gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibi12 Posted October 15, 2020 Share Posted October 15, 2020 @Gengik84 HI !! My hackintosh is a success ! After many many many try :) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Author Administrators Share Posted October 15, 2020 Great job! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fripp Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 Buonasera, dopo aver tribolato un bel po' sono riuscito ad installare Catalina 10.15.7. Stranamente la gpu integrata funziona solo se uso il cavo DP, con HDMI va solo in vesa. Inoltre l'audio funziona ma non quello sulla display-port ne (ovviamente) quello sulla hdmi. Avete idea da cosa possa dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2020 Author Administrators Share Posted November 3, 2020 Per l'audio hdmi servono ulteriori patch idem per risolvere video su hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fripp Posted November 3, 2020 Share Posted November 3, 2020 Potresti indicarmi una guida? Intanto volevo ringraziarti: ho aggiornato il config con il tuo ssdt e adesso il boot è nettamente più veloce di prima. Altra piccola richiesta di info. Ho notato che nelle preferenze dello schermo non c'è la possibilità di regolare la luminosità. E' normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts