iLoveOSX Posted September 3, 2020 Author Share Posted September 3, 2020 9 minutes ago, iCanaro said: era quello che temevo.... usa il config pecedente, aggiungi solo il flag a halt enabler per il riavvio fatto, ma continua a non riavviarsi. Con il config11 invece si riavvia regolarmente 1 minute ago, iCanaro said: usa monitor esterno 😄 al momento non ho ispirazioni nuove.... 😛 avrei voluto sostituire il precedente iMac con questo, ma se proprio devo utilizzare un AIO + Monitor esterno... a sto punto valuto altro 🙂 Purtroppo il periodo non è dei migliori e non volevo affrontare ulteriori spese... Se dovesse venirti qualche ispirazione avvisa pure 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 3, 2020 Author Share Posted September 3, 2020 Questa è la scheda madre e lo schermo è connesso su LCD BLKT PANEL (in alto a dx) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 On 9/2/2020 at 9:41 PM, iCanaro said: questo è quanto il primo config con 7Mb, è l'ultimo di questa lista, 0x3E9B0007 visto che non attiva la grafica, ed è l'unico desktop con uscita video, si vede che la tua iGPU è più simile ad una mobile, quindi devi provare tutti gli altri della lista NB: ricorda solo che in properties, questi valori che vedi, vanno messi in HEX reversed, quindi per fare un esempio 3EA50009 --> 09 00 A5 3E senza gli spazi... Nella situazione attuale può essere utile provare questi framebuffer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 certamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 su quale config mi consigli di lavorare? Magari se ti è possibile potresti prepararne uno con il framebuffer ad es. 0x3E920009 ? Da quanto ho capito clover dovrebbe vedere il monitor come un notebook visto che lo schermo è collegato all'interfaccia LVDS e non HDMI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 Il 2/9/2020 at 21:41, iCanaro ha scritto: NB: ricorda solo che in properties, questi valori che vedi, vanno messi in HEX reversed, quindi per fare un esempio 3EA50009 --> 09 00 A5 3E senza gli spazi... qui ti avevo spiegato poi eventualmente con una seconda prova, togli il cancelletto davanti alla prima stringa per attivarla config.plist 12.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 2 minutes ago, iCanaro said: qui ti avevo spiegato ehm... si, ma non ho capito come fare 😄 sono mesi che non smanetto più... e ho rimosso tante cose Guarda un po' se è corretto. Mi sto basando sul config che si avvia con accelerazione, ma con schermo che lampeggia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 11 minuti fa, iLoveOSX ha scritto: Magari se ti è possibile potresti prepararne uno con il framebuffer ad es. 0x3E920009 il config su è con quel framebuffer, inserito in device --> properties e non in graphics con platform-id + inject intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 @iLoveOSX arriva il 13 🤞 config.plist 13.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 appena provato il 12, c'è accelerazione, ma lampeggia. Ora provo il 13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 nulla da fare, continua a lampeggiare. Ma se comprassi degli occhiali tipo quelli 3D dici che smetterebbe di lampeggiare? 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 dai che è quello buono 🤞 config.plist 14.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 1 minute ago, iCanaro said: dai che è quello buono 🤞 config.plist 14.zip 6.34 kB · 0 downloads ti faccio na statua se dovesse andare 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 6 minutes ago, iCanaro said: dai che è quello buono 🤞 config.plist 14.zip 6.34 kB · 0 downloads ora non lampeggia più, non si accende proprio lo schermo 🙂 niente statua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 statue a parte... 😄 forse è il caso di provare a lavorare sul precedente config dove non avevo accelerazione grafica (7mega), ma almeno non lampeggiava? Oppure no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 questa è l'ultima idea odierna config.plist 15.zip sono disabilitati con # cancelletto, 2 device-id eventualmente da provare, uno alla vota, eliminando # davanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 36 minutes ago, iCanaro said: questa è l'ultima idea odierna config.plist 15.zip 6.05 kB · 0 downloads sono disabilitati con # cancelletto, 2 device-id eventualmente da provare, uno alla vota, eliminando # davanti schermo nero con entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 ho ripreso il config iniziale con cui ho installato catalina e dove ho grafica con 7 mega Puoi controllare se ho inserito correttamente le properties? Così magari provo a lavorare su questo... config0.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 mi pare ok ma devi togliere il flag a inject intel e platform-id o si usa questo metodo tramite clover o si usa via properties non contemporaneamente inoltre, in caso ti fossi scordato, hai 0x12345678 in device fakeID e -igfxvesa nei boor-args da togliere quando vuoi provare attivare framebuffer Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 9 minutes ago, iCanaro said: mi pare ok ma devi togliere il flag a inject intel e platform-id o si usa questo metodo tramite clover o si usa via properties non contemporaneamente inoltre, in caso ti fossi scordato, hai 0x12345678 in device fakeID e -igfxvesa nei boor-args da togliere quando vuoi provare attivare framebuffer vedi ora se va bene config-0new.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 ok bene ora puoi provare i vari framebuffer della tabella precedentemente postata Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Ok appena possibile provo, ma sai dirmi se é regolare che eliminando tutte le properties si avvia comunque con accelerazione grafica? Tra le varie prove fatte mi é capitato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 "merito" di WEG Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Ok. Ho avuto il timore che tutte le modifiche da me fatte non venissero prese in considerazione. Ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 5 hours ago, iCanaro said: ok bene ora puoi provare i vari framebuffer della tabella precedentemente postata Ok, è sufficiente modificare questo valore, giusto? Gli altri restano sempre uguali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts