Jump to content

Sospensione


sumero56

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Il desktop di mio figlio, dopo aggiornamento a Catalina 10.15.6 con ultimo Clover, appena va in sospensione al riavvio premendo invio lo schermo, diventa verde e non da la possibilità di fare nulla, è costretto a spegnere e riaccendere. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

Asrock z370 pro4

Cpu i3 8100

Intel® UHD Graphics 630

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad inserire kext, alcune volte viene schermo verde per alcuni instanti e poi appare desktop Catalina, mentre la maggior parte, schermo verde e mouse bloccato. Grazie @iCanaro della tua disponibilità. Cosa dici provo con OpenCore, sempre se riesco a configurarlo a modo?

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho provato con OpenCore 0,6 quando va in sospensione, ho premuto enter, ma nessuna reazione, schermo nero, ho notato però, che intervenendo sul pulsante source del monitor, lo schermo si riaccende con  schermo verde, per poi presentare desktop Catalina. Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema del risveglio da sleep, usando OpenCore inserendo nelle boot-arg igfxonln=1.

Il desktop però ho notato che è pieno di pixel piccolissimi che si accendono e si spengono, inoltre ogni tanto lo schermo diventa nero, poi riappare di nuovo lo sfondo.

Ho provato a togliere nel  boot-arg igfxonln=1 ma non dipende da quello.

Aspetto qualche soluzione. Grazie in anticipo

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro il monitor è un 2K, ho aggiunto nella sezione boot-arg -cdfon la situazione è migliorata, adesso ogni tanto per un attimo freezer, schermo nero poi riappare desktop. Ho cambiato anche cavo Hdmi pensando fosse quello. In tutti i casi ora va decisamente meglio. Ti ho allegato quello richiesto, con tutta la calma del mondo quando puoi. Grazie infinite. Ciao

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

lo dico sempre... una pendrive di emergenza, sempre pronta!

mi par strano... non ho toccato nulla se non che ho aggiunto il percorso pci della iGPU

quando sarai al desktop, posta l'output di gfxutils o di system search, per capire, clicca su audio che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho provato entrambi i config.plist, riguardo gli artefatti sembrano scomparsi, però dopo la sospensione al riavvio schermo verde mouse bloccato, senza possibilità alcuna se non spegnere e riaccendere. Il mio config.plist riguardo lo sleep funziona, però lo schermo non è stabile. Grazie per tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmm quindi facendo gestire il tutto dal solo WEG, lo stop funge, ma la grafica balbetta

qui occorre che provi qualche accoppiata diversa di LILU + WEG per vedere se cambia qualcosa, ma dubito

oppure al momento tenere la grafica a posto rinunciando momentaneamente allo stop, in attesa di nuove

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro, Grazie di tutto l'aiuto fornito, per il momento ho riconsegnato il pc a mio figlio, lasciando il tuo Config.plist dove funziona bene la grafica, rinunciando allo stop, gli ho aumentato il tempo di spegnimento. Ciao

Edited by sumero56
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.