grillo Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 ciao ragazzi non so se sto postando nella sezione corretta e se non è cosi chiedo chiedo scusa, avrei bisogno di una mano installa OSx nel mio pc fisso che monta i3-9100f MSI B365M PRO-VH e come scheda video Asus GTX 1060 dual 3gb, come scheda wi-fi w bluetooth AC1200 TPLink (archer t5e) se qualcuno gentimente mi illustra tutti i passaggi da fare con i vari driver dove trovarmi e come montarli gliene sarei molto grato grazie in anticipo. (vorrei montare catalina che credo sia la versione ultima) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 (edited) Ciao, vai a qualsiasi discussione di @iCanaro o @Gengik84, sotto in firma trovi tutto l'occorrente per iniziare da FAQ & Supporto alla creazione dell' installar. Per quanto riguarda la scheda video non so se funziona con Catalina, aspetta magari che ti risponda qualcuno del forum molto più competente di me. Intanto dai un'occhio alle guide che ti ho elencato. Inoltre credo che hai sbagliato sezione per iniziare la discussione, ci penseranno gli amministratori a spostarla. Edited August 22, 2020 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillo Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 tu credi che per gli altri componenti non ci siamo problemi ? e secondo che che OSx dovrei montare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 23, 2020 Moderators Share Posted August 23, 2020 Con quella scheda video massimo potrai montare High Sierra, sei fortunato che qui trovi una EFI adatta alla tua scheda madre, più di metà del lavoro è fatto 😉 https://github.com/yushuai/MSI-b365m-pro-vdh-hackintosh Segui qualsiasi guida per creare il pendrive di installazione e via Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillo Posted August 24, 2020 Author Share Posted August 24, 2020 Perfetto, gli efi della scheda video li trovo oppure fa da sola ? Andare per high Sierra allora, non vorrei che mi desse problemi con le varie app per essere poco recente, nel caso che scheda dovrei prendere per far girare catalina e nel caso non aver problemi con aggiornamenti futuri ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2020 Administrators Share Posted August 24, 2020 2 ore fa, grillo ha scritto: nel caso che scheda dovrei prendere per far girare catalina e nel caso non aver problemi con aggiornamenti futuri ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 25, 2020 Moderators Share Posted August 25, 2020 Per la scheda video nVidia installa i webdriver. Per salire di sistema operativo puoi anche pensare di usare l'integrata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillo Posted August 25, 2020 Author Share Posted August 25, 2020 Cavolo mi stai dicendo che l'integrata gira meglio che la mia, non me lo sarei mai aspettato E con il tp link ? Ho problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2020 Administrators Share Posted August 25, 2020 @grillo modera il linguaggio, siamo su un forum pubblico e i termini che stai usando possono non essere graditi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillo Posted August 25, 2020 Author Share Posted August 25, 2020 Non si può dire cavolo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2020 Administrators Share Posted August 25, 2020 23 minuti fa, grillo ha scritto: Non si può dire cavolo ? ahahah è una battuta? ho editato io il tuo post scrivendo cavolo... prima c'era altro, dovresti saperlo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 25, 2020 Moderators Share Posted August 25, 2020 (edited) Più che meglio è compatibile con Mojave Catalina e Big Sur 😉 Se non devi giocare o fare 3d spinto è più che sufficiente l'integrata. Per la Wifi leggo che ti serve la Archer T9E, la T5E non è supportata Edited August 25, 2020 by tomnic Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Ciao a tutti. Dopo i tentativi fatti per ottimizzare l'installazione di Catalina sul mio Asus VivoBook PRO (vedi discussione di febbraio scorso), sto provando ad installare Catalina sulla MSI 365 di @grillo. Per ora senza risultati. Ho usato la EFI di https://github.com/yushuai/MSI-b365m-pro-vdh-hackintosh indicata @tomnicche allego. Allego anche le videate del caricamento del sistema che si interrompe improvvisamente poco dopo la immagine 7 (purtroppo il sistema si interrompe di botto e non sono riuscito a fotografare l'ultima parte del caricamento). Ringrazio in anticipo chi vorrà provare ad aiutarmi. CLOVER (1).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Sono riuscito a fotografare le ultime righe di caricamento. Spero possano essere di aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 1, 2020 Supervisor. Share Posted December 1, 2020 Stai avviando con un "pastrugno" di EFI. Per fare un esempio: usi un SSDT per disabilitare la scheda video dedicata, ma in firma c'è scritto che hai solo l'integrata. Riparti con una nuova EFI e mettici solo l'essenziale. Per avviare macOS ti serve almeno FakeSMC.kext (o Lilu + VirtualSMC). Bene, mettilo. Per l'audio probabilmente ti serve AppleAL. Bene mettilo. Hai una porta ethernet sulla scheda madre? Quasi sicuramente sì. Guarda il modello della scheda (Realtek? Intel? Atheros?) e metti il kext necessario. Metterli tutti non serve a nulla, se non a complicare tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Grazie @foskvs ho modificato la efi come da clover allegata, seguendo la configurazione di technolli.com (https://www.youtube.com/watch?v=CQIKkLgemxc) ma il caricamento si interrompe alla videata come in foto. Cerco un suggerimento per impedire la memori panic. Aggiungo che, utilizzando Clover 5127 non riesco ad inserire aptiomemoryfix che mi sembra non esserci in questa versione. Può dipendere da questo? Grazie per l'aiuto CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Grazie @vincydp la proverò Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 ciao a tutti utilizzando la EFI di @vincydp ottengo lo stesso messaggio di panic e il caricamento si interrompe allo stesso punto. suggerimenti? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2020 Administrators Share Posted December 2, 2020 dovresti postare una foto del momento precedente a questa parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Ciao @Gengik84 mentre nel prima caricamento si fermava al panic di cui alla foto precedente, adesso, senza essere intervenuto nella EFI, il carimento si interrompe quasi subito e questa è la foto del momento in cui il caricamento si interrompe e la videata ritorna a Clover boot manager. Aggiungo che dalla nuova videata del clover boot manager non si riesce a rprovare i caricamento perché si blocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2020 Administrators Share Posted December 2, 2020 Non so quale versione di clover ha usato @vincydp ma se è una delle ultime, ti manca un driver uefi e da configurare a modo la parte quirk del config per questo segui il topic di @iCanaro e impostali come base Coffelake Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 ti riferisci a msi z390 mi immagino Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 installato catalina 15.5 smanettando su Quirks e inserendo OpenRuntime.efi ma con tutta una serie di problemi di scheda grafica: colori irreali con dominante gialla arancio, ghosting e menu che passano al bianco. dove agire?. immagino sulla scheda grafica che è la integrata di i7 9700 (uhd 630 1536MB) posto la efi e videate senza di voi non ci sareo mai riuscito @Gengik84, @vincydp, @foskvs. Grazie ancora CLOVER 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 3, 2020 Administrators Share Posted December 3, 2020 prova a sostituire magari prima prova da usb config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts