fabio8v Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 salve a tutti ho questa mother board + nvidia 450 gts, 2gb ram...ogni tanto la macchina si riavvia da sola, mi rendo conto che è molto difficile dare una risposta..comunque..ho installato tutti i kext, audio e rete..tutto funziona..ho controllato anche la temperatura della cpu..36°...dove posso intervenire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 Ciao..hai un log dopo il riavvio anomalo? posta hack_info, ioreg e la tua attuale cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 grazie per la risposta..ecco il tutto CLOVER.zip HackInfo_Report.zip Valentina.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 10, 2018 Support Team Share Posted May 10, 2018 [ EFI/Clover/kexts/10.12 ]:----------------------- AppleHDA.kext AppleRTL8169Ethernet.kext FakeSMC.kext VoodooHDA.kext Che tu abbia appleHDA in EFI non è normale, questi va in S/L/E poi occorre il disabler, AppleHDAdisabler in EFI PS: vedo che appleHDA è presente in S/L/E quindi quello in EFI va rimosso ed aggiunto il disabler Unsigned/Patched kexts: /System/Library/Extensions/RTL8188EU8.kext: code object is not signed at all se questo è un kext aggiunto poi, se serve meglio stia in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 @fabio8v[/mention] posta anche le foto di dpci manager... parte pci list... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 ecco Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi: il kext aggiunto sta in un pacchetto del wifi..fa tutto lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 10, 2018 Support Team Share Posted May 10, 2018 "fabio8v" post_id="5422" time="1525971552" user_id="166"> ecco Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi: il kext aggiunto sta in un pacchetto del wifi..fa tutto lui Ah OK bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 @fabio8v[/mention] estrai il dsdt pulito e allegalo.. non ti prometto nulla perchè non vorrei che sia quel kext per la ethernet a causare il riavvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 ho anche una p5kpro se/r, lo stesso kext..stessa scheda video..qui è perfetto... Ha scritto dopo 39 secondi: sto facendo andare memtest...finora tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 quale? quella che non si spegneva e ti feci il dsdt? intanto prova a sostituire config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 allora..ecco il dsdt Ha scritto dopo 51 secondi: non mi ricordo...ma non credo... Ha scritto dopo 5 minuti 58 secondi: senti gengik84...come mai la scheda video viene chiamata 250 gts quando è una 450 gts? Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi: finora non si è spento...speriamo bene origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 è solo un fatto estetico...che la veda come 250.. volendo è correggibile Prova sostituisci config e dsdt in patched Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 senti..intanto grazie...poi mi serve tempo per provare..ci lavoro un po' sopra.. Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi: vediamo come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 12, 2018 Author Share Posted May 12, 2018 allora..ora non si riavvia più...bravo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 12, 2018 Administrators Share Posted May 12, 2018 Se è ok..metti risolto al titolo del topic.. oppure puoi direttamente cliccare sull'ultimo tasto a destra..praticamente quello dopo lo smile Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 20, 2018 Author Share Posted May 20, 2018 buongiorno a tutti riapro questo post perchè, cambiando hd, ho dovuto installare di nuovo sierra...il problema è che non riesco a far andare la scheda di rete (su bus pci, quella interna l'ho disabilitata perchè 10/100) modello rtl 8169...ho provato diversi kext, inseriti sia su efi che su s/l/e...nulla da fare..il bello che prima non ho avuto il minimo problema....qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 20, 2018 Share Posted May 20, 2018 Al solito posta Ioreg , hack info e cartella Clover , hai usato e impostazioni precedenti funzionanti spero x installare ...... AppleRTL8169Ethernet.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 20, 2018 Author Share Posted May 20, 2018 grazie per la risposta... non mi ricordo particolari problemi di installazione se non quelli appunto del riavvio improvviso poi risolti da gengik84. Purtroppo il disco originale si è rotto e quindi l'ho sostituito. Provo questo kext ... Ha scritto dopo 13 minuti 9 secondi: non va...posto quanto richiesto CLOVER.zip HackInfo_Report.zip Valentina.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 20, 2018 Share Posted May 20, 2018 Se cerchi in questo Topic ci sono i file che Gengik ti ha sistemato precedentemente ... Ti ho inserito Configplist e DSDT ultimi postati da Gengik e tu rispondevi andava tutto OK ... Prova sovrascrivi la cartella Clover .... X le kext e il layout Audio vedi tu come avevi risolto in precedenza.... P.S. se funziona meglio di prima salva questa cartella Clover e usala come base di partenza x future installazioni , pulisci il PC da ogni altra cartella Clover x eliminare sbagli futuri ... Magari qui puoi sempre reperirla ... CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 20, 2018 Author Share Posted May 20, 2018 ho sostituito clover e ora non parte più!!! Posto la foto...roba incredibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 20, 2018 Share Posted May 20, 2018 Sostituisci config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 20, 2018 Author Share Posted May 20, 2018 mettendo clover della pennetta la scheda di rete funziona...ma l'audio non c'è più.. Ha scritto dopo 2 minuti : partiamo da lì oppure vuoi che sostituisca clover con quello da te postato? Ha scritto dopo 12 minuti 2 secondi: ho risolto con voodoo.. Ha scritto dopo 36 secondi: sembra che tutto funzioni...grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts