Jump to content

Ottimizzazione Hack I5 7400 H270


nick0k

Recommended Posts

  • Support Team
2 minuti fa, nick0k ha scritto:

Ad eccezione di una usb-c che è presente e ho provato a collegare una GoPro con cavo USB-C ma non da segno di vita...

quella è asmedia ed è fuori dalla mappatura

 

mi servono anche le ACPI

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@nick0k sostituisci config, aggiungi ssdt in patched, riavvia e posta ioreg

 

3 minuti fa, nick0k ha scritto:

Con questa configurazione posso aggiornare Catalina..? in Sicurezza...?

direi di si, io aggiorno tutti gli hack e non ho mai un problema

ovvio che li tengo curati e seguo il mondo hack.. non abbandono tutto e poi dopo magari 1 anno aggiorno, si pianta e vengo a frignare sui forum 🙂

 

SSDT-4-xh_rvp08.aml.zip config.plist.zip

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Sostituito config..

però ho aggiunto ssdt mantenendo il basic e messo anche in sorted order, corretto..?

Tutto è ripartito normalmente..allego ioreg

 

iMac di Nicola.zip

@iCanaro devo assentarmi dal PC.. non so se riesco più tardi ma non voglio rubarti altro tempo stasera.. domattina se vorrai ci sarò!

Per il momento grazie della splendida assistenza!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, nick0k ha scritto:

però ho aggiunto ssdt mantenendo il basic e messo anche in sorted order, corretto..?

si corretto, tra l'altro mi ero dimenticato di definire ssdt mappatura in sorted order

 

da ioreg mi pare che ci siamo, controlla un po' tutte le porte USB se funzionano, poi per il resto ora hai una configurazione ad hoc e rifinita

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, nick0k ha scritto:

Apple Silicon

cosa sono, le tette della dellera????

 

1 minuto fa, nick0k ha scritto:

Domani allora aggiorno Catalina,

non dovresti avere problemi, la EFI attuale è già nella nuova era, con gli stessi gestori memoria di OC e  quanto di più aggiornato al momento

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

battute a parte, vedremo se mai un giorno ci sarà qualcosa di serio tecnologicamente, o è semplicemente la mossa per mantenere le pecore nel recinto in modo da continuare tosarle per bene

per me al momento non esiste e non è mai esistito un prodotto rapporto qualità/prezzo che mi induca a comprare hardware dal fruttivendolo.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

battute a parte, vedremo se mai un giorno ci sarà qualcosa di serio tecnologicamente, o è semplicemente la mossa per mantenere le pecore nel recinto in modo da tosarle per bene

Condivido.. vedremo questa transazione..!!

Ho finito le reazioni oggi!

thanks!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Riapro (anche), questo thread perché ho notato questo tipo di noia:

 

- Il pc è stato configurato con il nuovo monitor (Benq 2700U), con collegamento HDMI.. con macOS tutto bene però avviando Windows durante l'utilizzo il monitor salta continuamente l'immagine.. sento un clic tra un lampeggio e l'altro.. fastidiosissimo.. mi sono accorto che lo fa da quando ho riattivato da bios la sk. video integrata intel UHD 630.. prima non lo faceva.

- Inoltre ho provato a collegare il monitor via DP, si vede il bios ma al bootloader il monitor va in standby.. se premo invio alla cieca poi carica e mi presenta direttamente la schermata di login del macOS (quindi non sono in grado di selezionare il sistema di avvio)..c'è qualcosa da modificare nel config..?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

posta la EFI che usi ora

si potrebbe aggiungere in device properties EDID del monitor sul percorso PCI della 570

 

inoltre la HD630 è configurata con o senza uscita video?

se serve solo per la codifica, si usa senza uscita video

Empty Framebuffer

  • 0x59120003 (default)
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Ecco la EFI.. guardo la procedura del monitor,

la Intel HD630 non è collegata al cavo monitor.. intendi questo? PEr il resto al bios è abilitata con supporto multimonitor.

La stringa da inserire va nel config?

 

Avendo una Radeon RX570 speravo che la decodifica la facesse lei.. ma da quanto ho capito no..

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Con il config se collego il monitor via DP alla Radeon RX570 vedo il bios.. ma al bootloader va in standby, poi ovviamente aspetto i 5 sec senza toccare nulla e parte Catalina e mi riappare la schermata di login, però copsì non posso scegliere il boot.. al momento solo con cavo hdmi vedo tutta la sequenza.. pero con hdmi in windows 10 lo schermo mi flasha continuamente.. mentre con DP non lo fa..

Inoltre con l'ultimo config videoproc non vede la Intel HD e non c'è decodifica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.