Piaesse Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: è il risultato che si voleva ottenere 8Gb allora sei ok con la 5700 okay quindi al momento possiamo dobbiamo aspettare il sommo @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 9, 2020 Support Team Share Posted September 9, 2020 se ti vuoi cimentare nel consiglio che ti ha dato alessandro, non è difficile, facile da aggiungere e poi da togliere/disabilitare se hai voglia di imparare cose nuove... altrimenti aspetta gengik che dalle acpi vede se qualcosa non torna e ti rettifica ssdt ultimo che ti ha passato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 9, 2020 Support Team Share Posted September 9, 2020 PS: altrimenti fai ordine in quella EFI hai tolto tutti gli ssdt che pesano niente, e hai lasciato altra roba inutile per tuo hack via i kexts che non servono, metti in ordine @Piaesse ora non vorrei confondermi, visto che guardo tante build, ma è nella tua che hai applealc come ultimo kext nella lista del config e disabilitato? ma come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: PS: altrimenti fai ordine in quella EFI hai tolto tutti gli ssdt che pesano niente, e hai lasciato altra roba inutile per tuo hack via i kexts che non servono, metti in ordine @Piaesse ora non vorrei confondermi, visto che guardo tante build, ma è nella tua che hai applealc come ultimo kext nella lista del config e disabilitato? ma come mai? si potrei iniziare a togliere i kext che non utiizzo, AppleALC non so perchè non lo abbiamo attivato, a cosa serve e sopratutto pensi possa servire al mio hack? Se lo devo attivare che posizione dovrei dargli (visto che vanno messi in un certo ordine) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 9, 2020 Support Team Share Posted September 9, 2020 serve per attivare audio analogico si di solito meglio lasciarlo in testa dopo LILU e VirtualSMC come operare, vedi mia guida audio in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 domani mentre sono in attesa di Gengik84 seguo sia la guida che mi hai linkato tu che quella di Alessandro, grazie e buonanotte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 (edited) Ciao ragazzi @iCanaro e @Alessandro, per quanto riguarda l’audio ci ho perso le speranze in quanto ho lo stesso problema con Windows, l’audio funziona bene tramite il monitor (collegato con Diplay Port) ma dall’entrata della mobo non ne se parla. Su Windows ho provato di tutto, disinstallare i driver e reinstallarli, disabilitare l’audio dalla scheda video, vari settaggi dal bios (come abilitare e disabilitare l’audio HD), ho provato a collegare il monitor tramite cavo HDMI... insomma secondo me è una questione di incompatibilità o bug tra la 5700 xt e Realtek...alla fine mi sono arreso in quanto alla fine collegato al monitor l’audio funziona bene e poi ho una scheda audio esterna che uso per la registrazione che ho provato e funziona bene sia su MacOS che su Windows. Per quanto riguarda la guida di Alessandro ho dato una lettura ma ancora devo lavorarci. Nel frattempo ci sono novità @Gengik84? Hai avuto la possibilità di dare un occhiata al mio IOREG e ACPI? Edited September 14, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 14, 2020 Administrators Share Posted September 14, 2020 sinceramente no, avevo capito che per il wifi etc provavi con DeviceProperties Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sinceramente no, avevo capito che per il wifi etc provavi con DeviceProperties No ma il wifi è funzionante, stavamo vedendo se c’era la possibilità di attivare le porte usb 2.0 della mobo e il discorso del built in della LAN che al momento è disabilitato e non il fix non lo risolve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2020 Support Team Share Posted September 14, 2020 17 minuti fa, Piaesse ha scritto: per quanto riguarda l’audio ci ho perso le speranze in quanto ho lo stesso problema con Windows non è che, come capitato di recente ad altri, è disabilitato da BIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 (edited) 1 ora fa, iCanaro ha scritto: non è che, come capitato di recente ad altri, è disabilitato da BIOS? Non penso, quando ho disabilitato audio HD dal bios non sentivo proprio niente, quando lo abilito (che poi è così di default) e apro un file audio o su YouTube sento gracchiare, fruscii e di sottofondo sento, male ma sento qualcosa. Edited September 14, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2020 Support Team Share Posted September 14, 2020 non mi riferivo a audio HD, ma al fatto se nel tuo bios sia abilitabile o meno il chip audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2020 Support Team Share Posted September 14, 2020 @Piaesse in questo plist recuperato da chi ha mobo come la tua, vi è il percorso pci per l'audio, copialo e incollalo nel tuo config con un plist editor NB: togli eventuali voci boot-arg alcid=xx è da usare con AppleALC e non vodooHDA+HDAdisabler B450_SteelLegend_ALC.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 @iCanaro ho fatto come mi hai detto ma il risultato è sempre lo stesso, fruscii rumori e di sottofondo sento quello che riproduco...comunque sono convinto che non sia questione di kext o di settaggi nel plist...ripeto ho lo stesso problema con Windows nonostante abbia installato i driver, però ripeto per quanto riguarda l’audio non è un problema, sto usando la mia cara scheda audio esterna Edirol UA25-EX che funziona alla grande...al momento mi concentrerei più sulla possibilità di abilitare le 2 usb non funzionanti e sull’abilitazione dei servizi Apple...dopodiché penso di avere una macchina perfettamente funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 16, 2020 Support Team Share Posted September 16, 2020 forse hai un anello di massa https://it.qwe.wiki/wiki/Ground_loop_(electricity) test rapido, eliminare la connessione di terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 17, 2020 Author Share Posted September 17, 2020 Il 16/9/2020 at 02:37, iCanaro ha scritto: forse hai un anello di massa https://it.qwe.wiki/wiki/Ground_loop_(electricity) test rapido, eliminare la connessione di terra ho fatto tanti tentativi, inizio a pensare che sia un difetto di scheda madre, che mi terrò perchè non l'ho acquistata su amazon e quindi fare reso comporterebbe pagare la spedizione e aspettare tempi biblici...siccome ripeto ho una scheda audio esterna, pazienza...tra qualche anno se vorrò fare un update terrò in considerazione di cambiare anche la mobo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2020 Support Team Share Posted September 17, 2020 sei riuscito a fare qualcosa per builin sulla lan0 ethernet RTL8111? in caso negativo, posta config e il pcidevice.plist che si ottiene con hackintool --> PCIe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 21, 2020 Author Share Posted September 21, 2020 buongiorno @iCanaro ho seguito la guida di Alessandro e sono riuscito ad avere il built in selezionato ma continuo a non riuscire ad accedere a messaggi ne a FaceTime; allego le immagini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2020 Support Team Share Posted September 21, 2020 io non uso servizi apple, quindi non ho esperienza diretta, del fruttivendolo ho solo il sistema operativo e bona hai una web-cam per facetime? mi sembra che sia un prerequisito ineluttabile per iMessage, prova ad eseguire il fix con PowerTool che trovi in download https://www.macos86.it/files/file/91-powertool/ poi se ancora non va, rileggere la guida, generare nuovi seriali etc... https://www.macos86.it/topic/97-guida-alla-configurazione-dei-servizi-apple-icloud-appstore-facetime-imessage/?tab=comments#comment-596 https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/iservices.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 21, 2020 Author Share Posted September 21, 2020 RISOLTO Ho provato con vari seriali generati con GenSMBIOS ma praticamente tutti quelli provati sul sito della Apple non erano validi, allora per perso e perso ho provato comunque a copiare i dati di uno a caso sul config...al ravvio ho provato a collegare tutti i servizi ed è andato tutto a buon fine...iMessage funziona e anche FaceTime... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2020 Support Team Share Posted September 21, 2020 16 minuti fa, Piaesse ha scritto: GenSMBIOS ma praticamente tutti quelli provati sul sito della Apple non erano validi il che non è sbagliato controlla di non stare usando un seriale di un vero mac, potresti procurare noie al proprietario e anche a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2020 Support Team Share Posted September 21, 2020 se hai questo come risultato NO buono questo OK questo Ni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 21, 2020 Author Share Posted September 21, 2020 (edited) Okay allora mi sa che ho fatto bene Edited September 21, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 21, 2020 Author Share Posted September 21, 2020 9 ore fa, iCanaro ha scritto: s ogni seriale mi rimandava a questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2020 Support Team Share Posted September 21, 2020 importante che il seriale che usi ora, visto che ne puoi usare uno solo, ti porti a quel risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts