Administrators Gengik84 Posted September 7, 2020 Administrators Share Posted September 7, 2020 Aggiungi questi ssdt in ACPI e dichiarali nel config in ACPI/Add riavvia e posta ioreg Archivio_Piasse.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 Grazie @Gengik84 stasera appena finisco di lavorare, lo faccio 👍🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 Buonasera @Gengik84 ho fatto come mi hai detto tu, ho spostato i SSDT nella cartella ACPI della EFI, poi aperto OpenCore Configurator, aggiunti in ACPI e abilitati. Poi ho ravviato e fatto l'IOREG Piaesse IOREG.zip Altra cosa ragazzi, mi è arrivata la scheda wifi TP-LINK T6E AC1300, DPCIManager dice che la mia versione è la 43A0 e dalla guida presente qui nel forum dice che è compatibile e nativa, però a me non è comparsa nessuna rete wifi e se vado su Preferenze di Sistema-Rete-e vado per aggiungere una nuova rete in interfaccia non compare nessuna voce wifi, c'è qualcosa che sbaglio o che devo fare? Allego screen di DCPIManager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 Buongiorno @iCanaro per quanto riguarda la T6E mi sapresti dire come muovermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 visto che non sono state menzionate, si deve dedurre che le 2 USB 2.0 che non andavano, ora vanno 13 minuti fa, Piaesse ha scritto: T6E mi sapresti dire come muovermi https://github.com/acidanthera/AirportBrcmFixup/releases/download/2.0.9/AirportBrcmFixup-2.0.9-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: visto che non sono state menzionate, si deve dedurre che le 2 USB 2.0 che non andavano, ora vanno Con i SSDT DI @Gengik84 ho notato che adesso funzionano le usb del case 3.0, rimangono disabilitate quelle 2.0 della mobo 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: https://github.com/acidanthera/AirportBrcmFixup/releases/download/2.0.9/AirportBrcmFixup-2.0.9-RELEASE.zip Vado a leggere, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 30 minuti fa, Piaesse ha scritto: Con i SSDT DI @Gengik84 ho notato che adesso funzionano le usb del case 3.0, rimangono disabilitate quelle 2.0 della mobo si ma se uno fa una cosa per te, e tu poi non fai report e descrivi le conseguenze, se va tutto bene o no etc.... per quanto uno possa essere bravo, se non ha questa Spoiler non sa poi come proseguire... 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 @iCanaro Pensavo che al momento @Gengik84 volesse l’IOREG...poi ieri ero venuto da lavoro tardi ho fatto quanto mi aveva detto e poi sono andato a letto...ancora non ho visto da pc ma il fix che mi hai passato è un kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 è un kext che esegue fix per far lavorare correttamente il wi-fi inseriscilo nei kexts e definiscilo nel config e poi vedi se aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 fatto ma continuo a non vedere la connessione wifi e su preferenze di sistema-rete continuo a non vedere come interfaccia il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 non mi postare screenshot con il configuratore di OC, non lo usiamo e non lo conosciamo; inoltre acidanthera ne sconsiglia l'uso evidentemente il kext che ti ho linkato, non serve per tuo wi-fi, serve altro. Devo dire che non conosco a memoria tutto lo storico dei modelli wi-fi, sino a quando sono supportati sulle release di macOS e cosa serve per farli funzionare il thread sul forum dei wi-fi compatibili, per il tuo modello, che dice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: il thread sul forum dei wi-fi compatibili, per il tuo modello, che dice? TP-Link Archer T6E AC1300 Chipset: BCM4360 Vendor-id: 14E4 Device-id: 43A0 o 43B1 Supporto: per 43A0 è nativo, per 43B1 bisogna aggiungere Lilu.kext + AirportBrcmFixup.kext nella EFI Come abbiamo visto ieri DPCIManager ci segnala che la mia è 43A0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 se la sequenza di caricamento dei kext nel config è quella del configuratore non ci siamo! Se airport è un plugin di LILU, prima di tutti i plugin va caricato LILU, altrimenti non funzionano visto non usi il FakeSMC, la in testa ci va per primo LILU e poi VirtualSMC in OC i kext vengono caricati nella stessa sequenza che hanno nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: se la sequenza di caricamento dee kext nel config è quella del configuratore non ci siamo! Se airport è un plugin di LILU, prima di tutti i plugin va caricato LILU, altrimenti non funzionano visto non usi il FakeSMC, la in testa ci va per primo LILU e poi VirtualSMC in OC i kext vengono caricati nella stessa sequenza che hanno nel config WOW non ne ero a conoscenza, ho imparato un altra cosa... Comunque adesso il wifi funziona, però su DPCIManager il BSD è contrassegnato con en1 e buil in deselezionato, infatti continuo a non poter accedere ne con messaggi ne con FaceTime. Abbiamo risolto già una grandissima cosa con il wifi, bravo 👏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 50 minuti fa, Piaesse ha scritto: WOW non ne ero a conoscenza, ho imparato un altra cosa... @A23SS4NDRO dice sempre: passa a OC che è documentato; ma se uno non legge mai niente, che si fa?! 😁 53 minuti fa, Piaesse ha scritto: Comunque adesso il wifi funziona, però su DPCIManager il BSD è contrassegnato con en1 e buil in deselezionato, infatti continuo a non poter accedere ne con messaggi ne con FaceTime. prova ad usare il FIX che ti avevo linkato, e non ti spaventare, l'hack si riavvia poi da solo dopo vedi su DPCIManager se è diventato built in 54 minuti fa, Piaesse ha scritto: Abbiamo risolto già una grandissima cosa con il wifi, bravo son bravo io, o è scarso il resto della truppa macaca??? 🤔 gengik ovviamente è fuori concorso 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 (edited) 33 minuti fa, iCanaro ha scritto: @A23SS4NDRO dice sempre: passa a OC che è documentato; ma se uno non legge mai niente, che si fa?! 😁 prova ad usare il FIX che ti avevo linkato, e non ti spaventare, l'hack si riavvia poi da solo dopo vedi su DPCIManager se è diventato built in son bravo io, o è scarso il resto della truppa macaca??? 🤔 gengik ovviamente è fuori concorso 🤣 con il fix è passato da en1 a en0 ma il built in è rimasto disabilitato Edited September 8, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 2 minuti fa, Piaesse ha scritto: con il fix è passato da en1 a en0 ma il built in è rimasto disabilitato allora questa è una cosa che al momento non sono in grado di sistemarti io, ma gengik tramite DSDT o altro tick eventualmente linka o posta nuovamente le ACPI che quando sarà disponibile, ti ci da un'occhio, assieme all'ioreg che hai prima postato e al fatto che ti vanno 2 porte USB in più, ma non vanno le USB 2.0 della mobo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 Riassunto per @Gengik84 : Piaesse IOREG.zip Questo è l'IOREG ottenuto dopo aver inserito gli SSDT in ACPI, abilitati nel config e ravviato. Con gli SSDT che mi hai passato siamo a far partire le due USB 3.0 presenti sul case, continuano invece a non funzionare le 2 USB 2.0 della mobo. Poi ci servirebbe sempre una tua mano per il discorso del built in per il login ai servizi Apple, non riusciamo ad abilitarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 8, 2020 Administrators Share Posted September 8, 2020 Quelle del case non funzionavano neanche prima? nessuna funziona? oppure per esempio funzionano solo con usb 2.0 o viceversa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 se ho inteso bene @Gengik84 ora gli vanno le due USB 3.0 sul davanti del case (che prima non andavano) continuano a non andare le due USB2.0 sul retro della mobo poi ha sempre il problema che la la LAN è si en0 ma non built in Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 8, 2020 Administrators Share Posted September 8, 2020 Prova a sostituire e poi rifai ioreg SSDT_AMD-DisableUSB.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 visto che hai fatto.... sei mitiKo 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 (edited) Buonasera ho provato con l'SSDT che mi hai mandato @Gengik84, continuano a non funzionare le USB 2.0 sulla mobo IOREG.zip per quanto riguarda il built in è ancora deselezionato Edited September 8, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 8, 2020 Support Team Share Posted September 8, 2020 la LAN che fine ha fatto? ora che dice DPCIManager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 En0 ma il built in è sempre deselezionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts