Support Team iCanaro Posted September 5, 2020 Support Team Share Posted September 5, 2020 posta ioreg con SSDT-USBX-EC + SSDT-PTXH-SHC1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 IOREG.zip ecco qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 5, 2020 Support Team Share Posted September 5, 2020 da ioreg, per me al momento, va bene così se poi arriva gengik con DSDT e SSDT usb map e si affina ulteriormente, meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: da ioreg, per me al momento, va bene così se poi arriva gengik con DSDT e SSDT usb map e si affina ulteriormente, meglio ma è normale però che due usb non vadano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 5, 2020 Support Team Share Posted September 5, 2020 2 minuti fa, Piaesse ha scritto: ma è normale però che due usb non vadano? a volte si, a volte no hai abilitato nel config kernel quirks xhciPortLimit??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 Non era abilitato, l’ho fatto, ma non è cambiato niente, vediamo che ci consiglia @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 5, 2020 Administrators Share Posted September 5, 2020 Ciao, ma la mappatura delle usb l'hai fatta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 (edited) 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Ciao, ma la mappatura delle usb l'hai fatta? No ancora no... per farlo basta seguirà la tua guida? @Gengik84 Edited September 5, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 6, 2020 Author Share Posted September 6, 2020 @Gengik84 questa guida va bene per me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 6, 2020 Support Team Share Posted September 6, 2020 40 minuti fa, Piaesse ha scritto: questa guida va bene per me? no unica cosa di cui gengik ha bisogno, è che avvii ioreg e infili pendrive USB 2.0 e 3.0 in tutte le porte presenti, salvare e postare ioreg così riesce capire quali porte non usi, eventualmente ti prepara ssdt usb map, in modo da liberare spazio per le 2 usb 2.0 che ora n on ti funzionano altrimenti facciamo insieme qui è presente ssdt per le B450 https://www.macos86.it/files/file/77-ssdt-disable-usb/ e disabilitiamo quelle che non usi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 6, 2020 Author Share Posted September 6, 2020 22 minuti fa, iCanaro ha scritto: no unica cosa di cui gengik ha bisogno, è che avvii ioreg e infili pendrive USB 2.0 e 3.0 in tutte le porte presenti, salvare e postare ioreg così riesce capire quali porte non usi, eventualmente ti prepara ssdt usb map, in modo da liberare spazio per le 2 usb 2.0 che ora n on ti funzionano Piaesse USB.zip ok capito @iCanaro, ok fatto @Gengik84 allora aspetto tue notizie, grazie sempre ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 6, 2020 Author Share Posted September 6, 2020 (edited) @iCanaro nel frattempo che aspettiamo gengik84 vado spulciando quello che va e quello che non va, lo stop ad esempio non funziona, FaceTime e Messaggi non riescono ad effettuare il login e l'audio funziona se metto il cavo nel monitor ma non funziona se lo metto nell'ingresso della mobo...sono tutte cose che si possono sistemare? Provato ad installare ed avviare Logic Pro X e sembra funzionare e questa è la cosa più importante per me, perché principalmente mi serve MacOS per lavorarci con la musica. Le usb come dicevamo funzionano tranne le 2 presenti nel case e sono delle 3.0 (MTALLICGAR Neo Air, che ho visto che hai anche tu) e 2 nella mobo che sono 2.0. La LAN funziona da sempre, domani dovrebbe arrivare la scheda wifi TP-LINK T6E AC1300 vedremo se quella avrà problemi nell'essere riconosciuta. Le altre cose se le riusciamo a raffinare ovviamente è un bene. Edited September 6, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 6, 2020 Support Team Share Posted September 6, 2020 48 minuti fa, Piaesse ha scritto: FaceTime e Messaggi non riescono ad effettuare il login se hai scaricato il pacchetto AIO (vedi FAQ) avvia DPCIManager e posta screenshots di status e pcilist in status la LAN deve essere en0 built in per poter far si che i servizi apple funzionino; altrimenti serve il FIX ethernet che si trova in download 51 minuti fa, Piaesse ha scritto: l'audio funziona se metto il cavo nel monitor ma non funziona se lo metto nell'ingresso della mobo...sono tutte cose che si possono sistemare? segui mia guida in firma per l'audio 52 minuti fa, Piaesse ha scritto: domani dovrebbe arrivare la scheda wifi TP-LINK T6E AC1300 fai sapere che chip ha, credo intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 6, 2020 Author Share Posted September 6, 2020 Per l'audio adesso vado a leggere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 6, 2020 Administrators Share Posted September 6, 2020 1 ora fa, Piaesse ha scritto: Piaesse USB.zip ok capito @iCanaro, ok fatto @Gengik84 allora aspetto tue notizie, grazie sempre ragazzi Rimuovi quei ssdt inutili che ti sono stati fatti mettere e ripeti tutta la mappatura delle usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 6, 2020 Author Share Posted September 6, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: Rimuovi quei ssdt inutili che ti sono stati fatti mettere e ripeti tutta la mappatura delle usb devo rimuoverli tutti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 6, 2020 Support Team Share Posted September 6, 2020 3 minuti fa, Piaesse ha scritto: devo rimuoverli tutti? si, gengik vuole rimuovi tutto, magari lascia il solo SSDT-EC iniziale non gli serve il rename per le usb e usbx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 6, 2020 Administrators Share Posted September 6, 2020 non so quali e quanti ne hai ma minimo questo SSDT-PTXH-SHC1 è da cestinare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 6, 2020 Support Team Share Posted September 6, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: non so quali e quanti ne hai ma minimo questo SSDT-PTXH-SHC1 è da cestinare che io ricordi, dovrebbe averne solo 2 di SSDT in opera SSDT-PTXH-SHC1 l'ho fatto provare io per vedere se aiutava per le USB 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 Buongiorno ragazzi, una cosa se eliminassi tutti i SSDT non ci sono problemi? o si avvia lo stesso MacOS? Comunque quelli attivi erano appunto SSDT-EC e SSDT-PTXH-SHC1...Gli altri li ho eliminati e ho lasciato al momento solamente SSDT-EC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 Piaesse USB.zip come dicevo prima ho lasciato solamente SSDT-EC fatto nuovamente la procedura con tutte le usb, fammi sapere se questa volta va bene @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 17 ore fa, iCanaro ha scritto: in status la LAN deve essere en0 built in per poter far si che i servizi apple funzionino; altrimenti serve il FIX ethernet che si trova in download @iCanaro il fix di cui mi parlavi è questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 7, 2020 Support Team Share Posted September 7, 2020 2 minuti fa, Piaesse ha scritto: l fix di cui mi parlavi è questo? no quello è un kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 7, 2020 Support Team Share Posted September 7, 2020 è questo https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/ ma al momento, non fare niente il boss ti potrebbe anche passare ssdt per mappatura e un dsdt ad hoc che sistema questa cosa e magari anche altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 27 minuti fa, iCanaro ha scritto: è questo https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/ ma al momento, non fare niente il boss ti potrebbe anche passare ssdt per mappatura e un dsdt ad hoc che sistema questa cosa e magari anche altre ok allora aspettiamo @Gengik84 per tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts