Deserto Posted August 18, 2020 Share Posted August 18, 2020 Ciao e scusatemi se non rispetto qualche regola. Ho installato olarila catalina sul mio pc DELL optplex 7020 e mi riconosce la scheda video Intel HD 4600. Il problema è che non sono attivi i QE/CI e gli altri due monito collegati alle porte DP non sono attivi. Quale procedura devo seguire per attivare il tutto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 19, 2020 Support Team Share Posted August 19, 2020 10 ore fa, Deserto ha scritto: Quale procedura devo seguire per attivare il tutto? vediamo cosa possibile fare, intanto posta hack_info e la EFI (senza cartella apple) clicca e leggi su FAQ che ho in firma per quello che non ti è chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 Ciao e grazie per la disponibilità. Perdonami ma non so come fare ad estrarre le info richieste ( hack_info e la EFI) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 19, 2020 Support Team Share Posted August 19, 2020 ho terminato appunto invitandoti a leggere le FAQ per quello che non capisci, sono li apposta per i principianti Con clover configurator monti la partizione EFI, copi la cartella EFI sul desktop, elimini se presente la cartella apple, comprimi e alleghi nelle reply hack_info una volta mandato in esecuzione, fa tutto da solo e avrai il report compresso sul desktop, da allegare in reply Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 Ecco il file. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 Buona sera, per favore...sono disperato...ho provato tante soluzioni suggerite sul web ma non ho risolto niente. Attendo un vostro aiuto. P.s. spero di aver fatto correttamente quanto indicato da iCanaro😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2020 Support Team Share Posted August 20, 2020 hack agli inizi è un bagno di sangue ti avevo chiesto anche hack_info mi serve per capire se hai un sistema pasticciato, per cui non vale la pena perderci tempo e fare una installazione vanilla; oppure se basta sistemare le la sola EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2020 Support Team Share Posted August 20, 2020 esegui anche DPCIManager e posta scrennshots di PCI List e status @Deserto così riesco capire quale dei vari kexts per lan inseriti, effettivamente ti serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: hack agli inizi è un bagno di sangue ti avevo chiesto anche hack_info mi serve per capire se hai un sistema pasticciato, per cui non vale la pena perderci tempo e fare una installazione vanilla; oppure se basta sistemare le la sola EFI perdonami ( se creo troppo disturbo posso chiudere qui) potresti spiegarmi come ottenere quanto richiesto? Non riesco a capire come fare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2020 Support Team Share Posted August 20, 2020 nella prima reply, ti ho appunto detto di cliccare e leggere le FAQ che ho in firma, quando lo farai, poi capisci che ho chiesto e li troverai anche i link alle app per ottemperare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 adesso è tutto più chiaro. Spero di non dover reinstallare...i miei due problemi sono usb e Grafica( QE/CI e altri due monitor) HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2020 Support Team Share Posted August 20, 2020 @Gengik84 vedevo tra i kext caricati, SMCLight, SuperIO e SMCProcessor... ma non erano nei kext in EFI e nemmeno in L/E S/L/E mo' stai a vedere che quelle TdiC di holapiga hanno ficcato i kext dentro virtualsmc.. ed infatti @Deserto se non l'hai, preparati una pendrive con EFI per avvii di emergenza, testala che sia funzionante poi sostituisci la EFI del disco con quella che ti passo ora e provala EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 7 ore fa, iCanaro ha scritto: @Gengik84 vedevo tra i kext caricati, SMCLight, SuperIO e SMCProcessor... ma non erano nei kext in EFI e nemmeno in L/E S/L/E mo' stai a vedere che quelle TdiC di holapiga hanno ficcato i kext dentro virtualsmc.. ed infatti @Deserto se non l'hai, preparati una pendrive con EFI per avvii di emergenza, testala che sia funzionante poi sostituisci la EFI del disco con quella che ti passo ora e provala EFI 2.zip 2 MB · 0 download ok. quindi procedo così: con Clover Configurator monto EFI e salvo la cartella su una pennetta, poi sostituisco con quella che mia hai mandato e provo se va. Giusto? P.s. scusa l'ignoranza...ma con questa operazione potrei ritrovarmi attivati i monitor e le porte usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2020 Support Team Share Posted August 21, 2020 1 ora fa, Deserto ha scritto: scusa l'ignoranza...ma con questa operazione potrei ritrovarmi attivati i monitor e le porte usb? in teoria con la mia EFI dovresti avere un'hack settato molto più a modo, grafica 3D attivata, non mi è dato sapere prima se poi vanno tutte le uscite video nella pratica vediamo che succede, sono hack, in genere occorre lavorarci su per le USB, dan quel che vedevo, avrebbero dovuto andare anche da prima, ma comunque vediamo, una cosa alla volta, primo step, vedere se arrivi a desktop con la nuova EFI 1 ora fa, Deserto ha scritto: quindi procedo così: con Clover Configurator monto EFI e salvo la cartella su una pennetta, poi sostituisco con quella che mia hai mandato e provo se va. Giusto? si questo è un metodo corretto, però prima, verifichi che ti funzioni la pennetta e si avvii l'hack con essa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 Ottimo...eccellente...grazie. Funziona un secondo monitor e le porte usb. Manca solo un monitor. P.s. come posso fare un controllo per sapere se riconosce tutto. I Qe/Ci non so dove vederli se attivati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2020 Support Team Share Posted August 21, 2020 vai in informazioni su questo mac, se ti riporta 1536 di vram, allora è tutto attivo posta ioreg che controllo alcune cose (vedi sempre le FAQ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: vai in informazioni su questo mac, se ti riporta 1536 di vram, allora è tutto attivo posta ioreg che controllo alcune cose (vedi sempre le FAQ) confermo 1536 di vram...ma la dock con QE/CI abilitati non doveva essere trasparente? MacBook Air di Motown.zip E' possibile avviare il computer e vedere direttamente la mela senza le informazioni e il boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2020 Support Team Share Posted August 21, 2020 6 minuti fa, Deserto ha scritto: confermo 1536 di vram...ma la dock con QE/CI abilitati non doveva essere trasparente? erano trasparenti, una volta.... 6 minuti fa, Deserto ha scritto: E' possibile avviare il computer e vedere direttamente la mela senza le informazioni e il boot? con clover configurator, edita il config ed elimina dai boot-args -v ora devi fare questo, avvia ioreg e con pendrive 2.0 e 3.0 le infili ed espelli, entrambe, una alla volta, in tutte le porte USB presenti, poi salvi ioreg e lo posti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 27 minuti fa, iCanaro ha scritto: con clover configurator, edita il config ed elimina dai boot-args -v perdonami, ho avviato clover configurator ma non so come editare 😌 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2020 Support Team Share Posted August 21, 2020 devi montare la EFI ed poi clicca su config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 (edited) 39 minuti fa, iCanaro ha scritto: devi montare la EFI ed poi clicca su config.plist ok. fatto...funziona alla grande ...ma la schermata clover deve rimanere o si può disattivare anche quella Edited August 21, 2020 by Deserto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2020 Support Team Share Posted August 21, 2020 clover è il boot loader, non è disattivabile.. al limite puoi disabilitare la GUI grafica ed impostare un tempo più basso tipo 1 sec. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: erano trasparenti, una volta.... con clover configurator, edita il config ed elimina dai boot-args -v ora devi fare questo, avvia ioreg e con pendrive 2.0 e 3.0 le infili ed espelli, entrambe, una alla volta, in tutte le porte USB presenti, poi salvi ioreg e lo posti MacBook Air di Motown.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2020 Support Team Share Posted August 21, 2020 nel prossimo pc/hack, utente lo chiamiamo tamla? 😂 da ioreg pare che sia ok, rimane il discorso della mappatura che ti avevo prima spiegato che dovevi fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: nel prossimo pc/hack, utente lo chiamiamo tamla? 😂 🤣 como posso risolvere per la seconda porta DP ( il terzo monitor) Attualmente uno va con DP e uno con vga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts